Superiorità Apple
Artu
2006-03-07 12:45:31 UTC
http://techreport.com/onearticle.x/9500
Ayrtonoc
2006-03-07 12:59:28 UTC
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/mac-bucato-in-30-min.html
--
Ciao!
Player
"Siate affamati, siate folli!"
www.maximum-attack.net
Kill Bill
2006-03-07 13:03:05 UTC
Post by Ayrtonoc
http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/mac-bucato-in-30-min.html
Bravo Attivissimo.
--
Porco Jobs!
Massimiliano G.
2006-03-07 16:04:00 UTC
Post by Ayrtonoc
http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/mac-bucato-in-30-min.html
In realtà è stata testa una configurazione simile a quando si installa
un Win 2000 pro con IIS attivo di default, ovviamente se i servizi e i
demoni non vengono attivati questi non possono essere attaccati ma nel
momento stesso in cui mi serve ssh e un webserver attivo.
--
MAX
Massimiliano Gorreri

Un Mondo di birra http://www.birreonline.net
Le mie fotine
http://www.mega-pixel.net/frmPhotoExplorer.aspx?act=userPhoto&str=massi69
Neotopografia http://www.neotopografia.altervista.org/MAX_1.htm
Sembro la carta
2006-03-08 00:22:41 UTC
Post by Massimiliano G.
In realtà è stata testa una configurazione simile a quando si installa
un Win 2000 pro con IIS attivo di default,
eh no... non puoi dire che su OS X apri automaticamente una shell su shh
per renderlo "simile" a W2k.

Mac OS X quando lo installi, e dopo l'installazione, e` bello sicuro.
Post by Massimiliano G.
ovviamente se i servizi e i demoni non vengono attivati questi non possono
essere attaccati ma nel momento stesso in cui mi serve ssh e un webserver
attivo.
Non hai letto bene... ssh non era solo "attivo", era impostato per dare
un account utente a *chiunque* entrasse. Col cavolo che OS X lo fa.
Si e` trattato di un privilege gain, non di una violazione.

Ed ora, per cortesia, la finiamo con il x-post? grazieeee..... f/up
--
Splendente in eta` acerba di passione
rosso fiammante,
marcia impostura
Mc Osten
2006-03-08 05:46:13 UTC
Post by Massimiliano G.
[...]
Nel senso che con Win 2000 PRO posso remotamente crearmi un account utente
senza passare per la macchina? A me non risulta.
USB Priests for only 10$
Massimiliano G.

Mc Osten
2006-03-09 12:56:21 UTC
Post by Massimiliano G.
Certo che si !
Questo è troppo anche per MS. Non riesco a credere che su un sistema server
abbiano installato un servizio che concede utenti indiscriminatamente a
chiunque li richieda.
USB Priests for only 10$
Davide - M
2006-03-07 13:08:49 UTC
se mi permetti una citazione *colta*, quelle quattro
righe sulle presunte capacita' di un ignoto acher
sono solo "chiacchiere e distintivo".

mica basta un sito internet su cui ci stanno due righe
di dubbia origine a far si che OS X sia una ciofeca dal
punto di vista della sicurezza
BS82
2006-03-07 14:02:32 UTC
Post by Davide - M
[...]
os x è una ciofeca come tutti gli altri so per il semplice motivo che fino a
poco tempo nessun hacker se lo cagava... se vi siete accorti ultimamente c'è
gente che va dietro tutti i sistemi operativi in ordine di diffusione...e
guarda un po saltano fuori magagne dapperutto, linu, unix, mac os....ecc ecc

è come quando si vende tanto un unico prodotto...è logico che sarà anche il
prodotto che avrà più guasti perchè è più diffuso...e questo non lo dico
io...ma i più grandi esperti di sicurezza...

E per il motivo inverso sono certo che un sistema operativo come windows,
stradifusso, straanalizzato e stra patchato, è probabilmente il più sicuro
di tutti RELATIVAMENTE ALLA SUA PERCENTUALE DI DIFFUSIONE.
SimBus82 --> www.simbus82.altervista.org --> Hi-Tech Content Inside
-------------------------------
Tenetevi il vostro FireFox, io uso IE! -- www.firefoxmyths.com
-------------------------------
JUVENTUS: L'unico club pulito. Tutti gli altri o si dopano, o non si sa
Davide - M
2006-03-07 14:12:49 UTC
uhhhh che palle! il solito pirla che apre la bocca senza connettere il
cervello.
Post by BS82
[...]
io ho forse scritto da qualche parte che OS X non e' una ciofeca? NO!
io ho scritto che non basta un sito internet con quattro righe scritte
in croce
a far si che OS X sia una ciofeca. Poi ci saranno altre centinaia di
ragioni
che dimostreranno se OSX e' una ciofeca o meno. sicuramente un sito
web di dubbia origine non e' una di queste ragioni.

snippo il resto che sono solo "chiacchiere e distintivo".
Biggo
2006-03-09 08:26:24 UTC
Post by BS82
è come quando si vende tanto un unico prodotto...è logico che sarà anche il
prodotto che avrà più guasti perchè è più diffuso...e questo non lo dico
io...ma i più grandi esperti di sicurezza...
Bravo. E' ovvio: i porcellini d'india che fanno girare le rotelline di X
sono evidentemente meno affaticati di quelli che corrono dentro a
windows. E per forza: nella machintosch ci sono meno meggaerzt.
BS82
2006-03-07 13:58:21 UTC
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
la apple è superiore in tutto...anche nei kernel panic.....
Tyltyl
2006-03-07 13:58:58 UTC
Post by BS82
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
la apple è superiore in tutto...anche nei kernel panic.....
http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/mac-bucato-in-30-min.html
--
~*Tyltyl*~ Powered by: Ubuntu 5.10 #405582
Neo-Apostolo della Prova in prova
http://groups.google.it/group/Comitato-Di-Protesta-contro-Scirio
BS82
2006-03-07 14:10:40 UTC
Post by Ayrtonoc
Post by BS82
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
la apple è superiore in tutto...anche nei kernel panic.....
http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/mac-bucato-in-30-min.html
sai che mi frega...tanto nel mo pc non entra nessuno perchè nessuno a
interesse a entrarci....

e poi il problema sta sempre tra il monitor e la sedia...ricordatelo!
Tyltyl
2006-03-07 14:13:35 UTC
Post by BS82
Post by Ayrtonoc
Post by BS82
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
la apple è superiore in tutto...anche nei kernel panic.....
http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/mac-bucato-in-30-min.html
sai che mi frega...
E allora che cazzo critichi?
Post by BS82
e poi il problema sta sempre tra il monitor e la sedia...
Ma anche no.
BS82
2006-03-07 14:43:52 UTC
Post by Tyltyl
Post by BS82
Post by Ayrtonoc
Post by BS82
e poi il problema sta sempre tra il monitor e la sedia...
Ma anche no.
cosa è tutta questa villania?

qualche coda di paglia?
Tyltyl
2006-03-07 14:46:07 UTC
Post by BS82
Post by Tyltyl
Post by BS82
Post by Ayrtonoc
Post by BS82
e poi il problema sta sempre tra il monitor e la sedia...
Ma anche no.
cosa è tutta questa villania?
qualche coda di paglia?
No, hai dato le tipiche risposta del cacchio senza sapere e leggere
nulla. A fare il post mega critico non hai perso tempo, ma al momento
della smentita stranamente ha smesso di fregartene qualcosa.
BS82
2006-03-07 14:53:15 UTC
Post by Tyltyl
Post by BS82
[...]
pensa che io appunto avevo scritto quello che ho scritto per far terminare
in santa pace il 3d....

vabbè... cosa vuoi che ti dica? che mac osx è meglio degli altri?

no, non è così....è alla pari di unix e windows, solo che in percentuale è
poco diffuso rispetto a windows e ovviamente non c'è la stessa quantità di
hacker che si interessano ad "aprirlo"...

windows è montato sul 65% dei pc, la restante percentuale se la divide *nix
e gli os per apple....

tutto qui....
Tyltyl
2006-03-07 15:02:38 UTC
Post by BS82
Post by Tyltyl
Post by BS82
[...]
No, ma potresti anche dire di aver giudicato senza nemmeno aver letto la
smentita, che mi sembra giusto un attimino più approfondita della
notizia originale.
Ma hai preferito postare con la bava alla bocca per poi dire che non te
ne fregava nulla :P
.bastard
2006-03-07 17:19:37 UTC
Post by BS82
no, non è così....è alla pari di unix e windows, solo che in percentuale è
poco diffuso rispetto a windows e ovviamente non c'è la stessa quantità di
hacker che si interessano ad "aprirlo"...
Dimmi un po' qua che ci azzeccano gli Hacker ?

In ogni modo, oltre alla quantita' di diffusione di un sistema
operativo, contano anche le porte che esso apre verso il mondo....inizia
a contare quelle di Winz, poi magari studiaccha qualche cosa sulle reti,
e alla fine di cio', allora potrai tirare qualche minima critica sensata

ciao
Mc Osten
2006-03-08 05:49:28 UTC
Post by BS82
no, non è così....è alla pari di unix e windows, solo che in percentuale è
poco diffuso rispetto a windows e ovviamente non c'è la stessa quantità di
hacker che si interessano ad "aprirlo"...
Immagino che strutturare un OS con un po' di sicurezza in mente non sia un
discorso che centri nella tua teoria sulla "sicurezza degli os".
Post by BS82
windows è montato sul 65% dei pc, la restante percentuale se la divide *nix
e gli os per apple....
Se proprio vogliamo fare i numeri la diffusione di Windows è molto più
alta.

Ma mi spiegate questo cross/post? Cosa accidenti centra MacOS su icowx?
USB Priests for only 10$
Biggo
2006-03-09 08:26:24 UTC
Post by BS82
no, non è così....è alla pari di unix e windows, solo che in percentuale è
poco diffuso rispetto a windows e ovviamente non c'è la stessa quantità di
hacker che si interessano ad "aprirlo"...
Ma accendere un Mac prima di sparare 'ste stronzate no eh?
Le banche *non sono* piu' sicure degli appartamenti, e' solo che ai
ladri non frega niente di rubare in banca. Me l'ha detto miocuggino che
e' un esperto perche' ha un conto in banca.
il pazzo dei bonsai
L'applicazione si è aperta inaspettatamente.
Biggo
2006-03-09 09:55:17 UTC
Post by il pazzo dei bonsai
--
L'applicazione si è aperta inaspettatamente.
Notevole .-)
THe_ZiPMaN
2006-03-07 16:58:41 UTC
Post by BS82
sai che mi frega...tanto nel mo pc non entra nessuno perchè nessuno a
interesse a entrarci....
La tipica frase idiota di chi non capisce un cazzo di sicurezza informatica.
Internet sta diventando una merda grazie a persone così.
Post by BS82
e poi il problema sta sempre tra il monitor e la sedia...ricordatelo!
Tra il tuo monitor e la tua sedia sicuramente ci sono grossi problemi.
--
Flavio Visentin

Membro del CICAP
Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni di P4
BS82
2006-03-07 17:05:01 UTC
Post by THe_ZiPMaN
Post by BS82
[...]
ma non penso proprio...se c'è un pc sicuro qua questo è il mio...
Post by THe_ZiPMaN
Post by BS82
e poi il problema sta sempre tra il monitor e la sedia...ricordatelo!
Tra il tuo monitor e la tua sedia sicuramente ci sono grossi problemi.
infatti...vedo....
Angelo Paolitto
2006-03-07 18:39:46 UTC
Post by BS82
ma non penso proprio...se c'è un pc sicuro qua questo è il mio...
Se ne deduce che:

- non ha S.O. installato sopra;
- e' perennemente spento;
- non lo usi tu.

C:\>iao Angelo
Ra1n
2006-03-07 21:05:12 UTC
Post by BS82
Post by Ayrtonoc
Post by BS82
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
la apple è superiore in tutto...anche nei kernel panic.....
Sarò fortunato, finora non ne ho mai visti
Post by BS82
Post by Ayrtonoc
http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/mac-bucato-in-30-min.html
sai che mi frega...tanto nel mo pc non entra nessuno perchè nessuno a
interesse a entrarci....
Questo vale anche per il mio ibook e per il mio pc linux
Nel tuo caso questo è sicuro :-D
Laiho
2006-03-08 02:36:12 UTC
Post by BS82
sai che mi frega...tanto nel mo pc non entra nessuno perchè nessuno a
interesse a entrarci....
Tu un minimo di interesse per la grammatica ce l'hai?
Minimo eh.
Biggo
2006-03-09 08:26:24 UTC
Post by Laiho
Post by BS82
sai che mi frega...tanto nel mo pc non entra nessuno perchè nessuno a
interesse a entrarci....
Tu un minimo di interesse per la grammatica ce l'hai?
Minimo eh.
Massi', chi se ne frega, tanto l'h e' muta e non puo' lamentarsi.
Cujo
2006-03-07 13:59:02 UTC
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
QUALE webserver ?

configurato COME ?

E soprattutto... da chi ?

LOL.

ciao, f.
MvB
2006-03-07 14:08:19 UTC
"> E soprattutto... da chi ?
LOL.
perchè la stessa cosa non viene chiesta per XP?
il 99% dei problemi di XP sono derivati dalla ignoranza informatica dei suoi
utenti
Cujo
2006-03-07 14:09:31 UTC
Post by MvB
perchè la stessa cosa non viene chiesta per XP?
il 99% dei problemi di XP sono derivati dalla ignoranza informatica dei suoi
utenti
No, anche da porcate intrinseche nell'OS.

Ciao, f.
Cujo
2006-03-07 14:17:07 UTC
Post by Cujo
No, anche da porcate intrinseche nell'OS.
Ribadisco... un sistema *nix, per lo più basato su BSD,
non è nemmeno da paragonare.

Siamo seri. Se conoscete un *minimo* di informatica.

ciao, f.
BS82
Cujo
2006-03-07 14:52:31 UTC
LOL
Beh lolla pure.

Che mestiere fai, per capirci ?

Che esperienza sistemistica hai, con quali os e da quanti anni ?

Giusto per capire come ponderare le tue buffe risate.

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
Cujo
2006-03-07 14:54:01 UTC
Post by Cujo
Beh lolla pure.
Lascia perdere:

mi basta.

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
Tyltyl
2006-03-07 14:59:39 UTC
Post by Cujo
Post by Cujo
Beh lolla pure.
mi basta.
Allora non guardare la signature.
Ayrtonoc
2006-03-07 15:01:38 UTC
Post by Tyltyl
Allora non guardare la signature.
ROTFL!!! E' un trollone...
--
Ciao!
Player
www.maximum-attack.net
BS82
2006-03-07 16:55:29 UTC
Post by Ayrtonoc
Post by Tyltyl
Allora non guardare la signature.
ROTFL!!! E' un trollone...
se io sono un troll, voi cosa siete che venite a predicare mac os in
it.comp.os.win.xp?
Masque
2006-03-07 20:34:35 UTC
Post by BS82
se io sono un troll, voi cosa siete che venite a predicare mac os in
it.comp.os.win.xp?
tanto per la cronaca, e se non te ne sei accorto, il thread e` partito
in crosspost su entrambi i gruppi. quello che l'ha iniziato, aveva
evidentemente intenzione di provocare...
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`,
Samuele
2006-03-08 21:22:38 UTC
Post by Masque
tanto per la cronaca, e se non te ne sei accorto, il thread e` partito
in crosspost su entrambi i gruppi. quello che l'ha iniziato, aveva
evidentemente intenzione di provocare...
Peccato però che la storia si ripete sempre: non c'è mai nessuno che sia
capace di NON rispondere alle provocazioni. Certi individui, col tempo,
potrebbero forse capire di essere ignorati.
サムエレ
Cujo
2006-03-08 22:20:56 UTC
Post by Samuele
Peccato però che la storia si ripete sempre: non c'è mai nessuno che sia
capace di NON rispondere alle provocazioni.
No perchè ? E' divertente.

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
Samuele
2006-03-08 23:07:13 UTC
Post by Cujo
No perchè ? E' divertente.
Sì, soprattutto per i minorenni.
サムエレ
Cujo
2006-03-08 23:08:21 UTC
Post by Samuele
Sì, soprattutto per i minorenni.
No, non solo.

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
Samuele
2006-03-08 23:15:35 UTC
Post by Cujo
Post by Samuele
Sì, soprattutto per i minorenni.
No, non solo.
Risposta sbagliata: ho scritto "soprattutto", non "soltanto" ;-)
サムエレ
Mc Osten
2006-03-08 05:51:56 UTC
Post by Ayrtonoc
ROTFL!!! E' un trollone...
E ve ne siete accorti ora? Non rompetemelo prima che ci abbia giocato un
poco anche io.

Ma please... stoppate il crosspost.
USB Priests for only 10$
Cujo
2006-03-07 15:17:24 UTC
Post by Tyltyl
Allora non guardare la signature.
L'avevo vista... mi sembrava "ironica".

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
BS82
2006-03-07 16:50:11 UTC
Post by Cujo
Post by Cujo
Beh lolla pure.
mi basta.
ciao, f.
mi trovo bene e mi basta OE per leggere sui NG in modo veloce e chiaro....
Cujo
2006-03-07 17:24:59 UTC
Post by BS82
mi trovo bene e mi basta OE per leggere sui NG in modo veloce e chiaro....
Ah beh, finchè non provi altro...

Non è neanche multitasking, per dirne una.

(mentre fa una cosa, tipo scaricare i messaggi, è impossibile farne
qualsiasi altra (tipo leggere quelli già scaricati)).

contento tu...

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
MvB
2006-03-07 19:54:04 UTC
Post by Cujo
Siamo seri. Se conoscete un *minimo* di informatica.
ciao, f.
se magari OGNI TANTO motivaste questa affermazione con dati di fatto.
Spiegami in cosa e perchè *nix è meglio di XP/2000
Cujo
2006-03-07 20:14:42 UTC
Post by MvB
se magari OGNI TANTO motivaste questa affermazione con dati di fatto.
Spiegami in cosa e perchè *nix è meglio di XP/2000
Un buon inizio potrebbe essere "Modern Operating Systems" di A. Tanenbaum.

http://www.cs.vu.nl/~ast/books/mos2/

Windows è completamente irrilevante e marginale se non per applicazioni
singole, dove la "forza" non è legata all'OS IN SE piuttosto ad
imposizioni di mercato.

Due cose al volo (ma proprio sceme, eh!)

1) Prova a backupparlo. TUTTO. Senza smettere di usarlo.

2) Prova ad inserire un utente in AD. Facile con le finestre ? Ora prova
ad inserire MILLE utenti in AD. Ancora comode le finestre ?

3) Prova a fare un update in una situazione in cui NON PUOI riavviare
(la totalità delle situazioni di produzione che vedo).

4) Prova a scriptare con lo pseudo-dos. (Poi prova con bash, così ti
rendi conto).

5) Prova a dover PAGARE per terminal services, non si sa bene perchè.

6) Prova a chiamare il supporto Microsoft. Prova davvero.

7) Prova a MODIFICARE un programma, se non si adatta alle tue esigenze.

8) Prova ad installare un controller RAID su una macchina senza FLOPPY DISK.

9) Prova ad esportare il database DHCP di un server 2000 / XP. In forma
leggibile.

Vado avanti ???

Nelle reti, è irrilevante sia tecnicamente sia come presenza.

O pensi che le tua posta passi per server Exchange, di solito ?

ciao, f.
Cujo
2006-03-07 20:17:01 UTC
Post by Cujo
9) Prova ad esportare il database DHCP di un server 2000 / XP. In forma
leggibile.
10) Prova a realizzare un uptime di UN ANNO. Senza dover riavviare ed
avere memory leaks (occhio a store.exe, se c'e' exchange).

11) Prova ad avere un uptime di UN MESE, visto che la 10 per win è
FANTASCIENZA.

12) Prova DAVVERO ad usare win senza privilegi amministrativi.

... more to come ...

ciao, f.
Manuel T
2006-03-07 20:29:09 UTC
Post by Cujo
12) Prova DAVVERO ad usare win senza privilegi amministrativi.
Sebbene ti scriva da kubuntu... Ci sto provando; in certi casi è dura,
in altri è terribile, ma resisto, in altri scrivo "SUDO [comandi]" ma
non mi funziona.... :(
--
Emanuele Torrenti
Registered Linux User #409659.
Mc Osten
2006-03-08 06:05:18 UTC
Post by Manuel T
ma
non mi funziona....
it's a question of case, it's a question of case
(sulla musica di a question of time dei DM).
USB Priests for only 10$
Cujo
2006-03-07 21:21:58 UTC
Post by Cujo
... more to come ...
Prova ad avere uno share di rete mappato, e necessitare di accedere ad
un altro share sullo stesso server con credenziali diverse da quelle con
cui il primo share è mappato.

ciao, f.
Cujo
2006-03-08 00:37:32 UTC
Post by Cujo
Prova ad avere uno share di rete mappato, e necessitare di accedere ad
un altro share sullo stesso server con credenziali diverse da quelle con
cui il primo share è mappato.
Prova ad accorgerti che "documents and settings" è una cartella che
cambia SPESSO, mentre c:\winnt no.

Ora prova a spostarla su un'altra partizione. Per amore della
deframmentazione e della separazione fra dati user e dati macchina.

Bel pacco vero ?

(si l'ho fatto. Farlo a posteriori è ridicolo, ho dovuto rifarmi un CD
apposta che usa d:\profiles... se domani volessi e:\profiles, devo fare
un altro CD.)

LOL!!!!!!!

Vi perdete il mondo dei symlink.

ciao, f.
Ayrtonoc
2006-03-09 08:59:28 UTC
Post by Cujo
11) Prova ad avere un uptime di UN MESE, visto che la 10 per win è
FANTASCIENZA.
In ufficio abbiamo mediamente uptime di 200-230 giorni sui server interni su
cui non vengono installati tutti gli aggiornamenti.
--
Ciao!
Player
www.maximum-attack.net
MvB
2006-03-07 20:45:49 UTC
Post by Cujo
1) Prova a backupparlo. TUTTO. Senza smettere di usarlo.
Shadow Copy, backuppo tutto ciò che serve
Post by Cujo
2) Prova ad inserire un utente in AD. Facile con le finestre ? Ora prova
ad inserire MILLE utenti in AD. Ancora comode le finestre ?
mai sentito parlare di dsadd e di csvde?
Post by Cujo
3) Prova a fare un update in una situazione in cui NON PUOI riavviare (la
totalità delle situazioni di produzione che vedo).
passo
Post by Cujo
4) Prova a scriptare con lo pseudo-dos. (Poi prova con bash, così ti rendi
conto).
mai sentito parlare di WScript?
Post by Cujo
5) Prova a dover PAGARE per terminal services, non si sa bene perchè.
cosa è che non sai? se vuoi usarlo devi pagare, altrimenti fai senza.
Post by Cujo
6) Prova a chiamare il supporto Microsoft. Prova davvero.
già provato, rispondono.
e ti assicuro che nei NG dedicati a windows si trova molta più disponibilità
che in quelli dedicati a Linux
Post by Cujo
7) Prova a MODIFICARE un programma, se non si adatta alle tue esigenze.
non sono capace a programmare
Post by Cujo
8) Prova ad installare un controller RAID su una macchina senza FLOPPY DISK.
già fatto innumerevoli volte, in 5 minuti integro i driver nel cd di
installazione.
Post by Cujo
9) Prova ad esportare il database DHCP di un server 2000 / XP. In forma
leggibile.
a me pare leggibile quanto basta
Post by Cujo
Vado avanti ???
tranne per il reboot dei 9 punti precedenti 8 sono falsi/insignificanti e al
limite denotano una scarsa conoscenza del SO
Cujo
2006-03-08 00:35:12 UTC
Post by MvB
Post by Cujo
1) Prova a backupparlo. TUTTO. Senza smettere di usarlo.
Shadow Copy, backuppo tutto ciò che serve
Intendi la nuova feature di 2003 ?

AAAH.

Dunque.

1) Non è un backup. Intendo backuppare IL SISTEMA. TUTTO. Mentre lo usi.
con linux basta cp e un po' di cervello. cp è l'equivalente del DOS "copy".

2) Introdotto con Windows Server 2003. E serve un software client
dedicato. Capirai !!! con Samba e qualche script si fa da UNA VITA.

MA forse ho capito male io.
Post by MvB
mai sentito parlare di dsadd e di csvde?
Per onestà, mi documento meglio e ti so dire.
Post by MvB
Post by Cujo
3) Prova a fare un update in una situazione in cui NON PUOI riavviare (la
totalità delle situazioni di produzione che vedo).
passo
EH... ma questo è importante. Io aspetto le 20:00 per fare gli update, a
volte.
Post by MvB
mai sentito parlare di WScript?
Si ma... bash è POTENTE. Non ti piace ? ti scegli un'altra shell.
Poi c'e' il capitolo PERL... si c'e' anche per win, lo so... ma se devo
prendere win per farlo assomigliare a *nix, tanto vale...
Post by MvB
Post by Cujo
5) Prova a dover PAGARE per terminal services, non si sa bene perchè.
cosa è che non sai? se vuoi usarlo devi pagare, altrimenti fai senza.
No, non fai senza. Con gli OS seri la parte grafica è nativamente
client-server. Quindi ti apri un client x in remoto, gratis, e fine
della storia.

Per dirla TUTTA, i server non devono sprecare cicli di clock a disegnare
GRAFICA. Ed infatti i miei (linux) non hanno X installato.
Faccio TUTTO (letteralmente) da testo. Da locale, da remoto, da casa.
Non c'e' differenza alcuna. Vedo la stessa identica cosa.
Post by MvB
Post by Cujo
6) Prova a chiamare il supporto Microsoft. Prova davvero.
già provato, rispondono.
E paghi, TANTO.
Post by MvB
e ti assicuro che nei NG dedicati a windows si trova molta più disponibilità
che in quelli dedicati a Linux
Nei NG dedicati a Linux trovi MOLTISSIMA disponibilità se ti poni nel
modo corretto. Almeno, la mia esperienza è questa.
Post by MvB
Post by Cujo
7) Prova a MODIFICARE un programma, se non si adatta alle tue esigenze.
non sono capace a programmare
Anche se lo fossi, non potresti lo stesso !
Post by MvB
Post by Cujo
8) Prova ad installare un controller RAID su una macchina senza FLOPPY DISK.
già fatto innumerevoli volte, in 5 minuti integro i driver nel cd di
installazione.
E sticazzi !!! In 5 minuti estrai il contenuto del CD, fai uno
slipstream, estrai il bootsector, componi un CD nuovo (bootable),
e lo masterizzi ? E hai un CD che ha senso SOLO per quel controller ?

Ammetti che sarebbe meno idiota poter leggere quel cavolo di driver da
un supporto diverso ?
Post by MvB
Post by Cujo
9) Prova ad esportare il database DHCP di un server 2000 / XP. In forma
leggibile.
a me pare leggibile quanto basta
Il dummp mi veniva fuori in formato .mdb ma NON era access. Mi
documenterò meglio.
Post by MvB
tranne per il reboot dei 9 punti precedenti 8 sono falsi/insignificanti e al
limite denotano una scarsa conoscenza del SO
Denotano che l'OS è controintuitivo. Con slackware mi viene in mente di
fare una cosa, e trovo come farla in modo ragionevole e coerente con la
mia intuizione.

ciao, f.
Cujo
2006-03-08 00:40:25 UTC
Cujo wrote:

AAAAH, dimenticavo...

IL REGISTRY.

Meriterebbe un thread da solo, per quanto sia concettualmente scemo.

L'applicazine sta UN PO' nella sua cartella E UN PO' sparsa nel registry.

Nove su dieci, se rinomini una cartella in c:\programmi l'applicazione
non va più.

Se sposti la cartella su un'altra macchina, l'applicazione non va più.

LOL.

ciao, f.
MvB
2006-03-08 19:47:16 UTC
"
Post by Cujo
AAAAH, dimenticavo...
IL REGISTRY.
qua m'hai toccato in un punto dolente
personalmente penso che il registro così come è adesso è la più grossa
cazzata fatta dalla M$
solo chi ha avuto a che fare col norton, con la mondezza di Iinternet
Explorer ed ha sputato sangue per spazzare via la merda dal registro può
capire quanto sia immondo
ArAgost
2006-03-09 12:07:34 UTC
Post by MvB
Post by Cujo
[...]
:° <-- ne so qualcosa.
La merda dal registro puoi provare a spazzarla, ma è una missione
impossibile (ed inutile)
Sembro la carta
2006-03-08 00:54:54 UTC
Post by Cujo
1) Non è un backup. Intendo backuppare IL SISTEMA. TUTTO. Mentre lo usi.
con linux basta cp e un po' di cervello. cp è l'equivalente del DOS "copy".
io usavo "cat"... "cat /dev/hda > /backup/newimage.img" :-)
marcia impostura
Cujo
2006-03-08 01:01:14 UTC
Post by Sembro la carta
io usavo "cat"... "cat /dev/hda > /backup/newimage.img" :-)
mai fatto con cat. ;)

... o anche dd.

ciao, f.
ngw
2006-03-08 02:05:42 UTC
Post by Sembro la carta
Post by Cujo
1) Non è un backup. Intendo backuppare IL SISTEMA. TUTTO. Mentre lo usi.
con linux basta cp e un po' di cervello. cp è l'equivalente del DOS "copy".
io usavo "cat"... "cat /dev/hda > /backup/newimage.img" :-)
FreeBSD ha gli snapshot del FS.
Non so se siano stati importati in OS X.

ngw
Alex Martelli
2006-03-08 05:53:27 UTC
Cujo <***@despammed.com> wrote:
Post by Cujo
Post by MvB
Post by Cujo
[...]
Quindi stai dicendo che MacOSX (dove la grafica nativa NON e`
client-server, e X11 sta un po' appiccicato sopra come uno potrebbe
appiccicarlo anche su XP) NON E` un "os serio"? E lo dici postando su
it.comp.macintosh? Aspettate un attimo che mi faccio due popcorn poi mi
sparapanzo in poltrona a seguire la flamewar...

Alex
uliano
2006-03-08 09:00:43 UTC
Post by Alex Martelli
Post by Cujo
Post by MvB
Post by Cujo
[...]
non vorrei sbagliarmi ma penso che ci siano 2 modi di intendere questa
affermazione

a) il modo di X11 ove il server grafico puo' girare *anche* remotamente
rispetto al programma che trita i numerelli via TCP qui si puo'
intendere client server anche nel senso di macchine distribuite su un
network

b) il modo di OSX ove il server grafico (il processo di nome
WindowServer) fa localmente esattamente la stessa cosa di X11 qui si
puo' intendere client-server nel senso di processi

c) in alternativa il modo (piu' reattivo ma anche piu' limitato) per
generare grafica e' fare in modo che le primitive di disegno girino
all'interno dello stesso processo (che negli altri 2 casi avremmo
chiamato processo cliente) come faceva MacOS fino al 9 e, suppongo ma
non ne so nulla, presumo anche windoze qui non abbiamo nessun cliente e
nessun server

a seconda del senso che si da a "client-server" ovvero processi sulla
stessa macchina o su macchine distinte le contrapposizioni tra una
grafica client server e una no possono essere a) vs b) e c) oppure a) e
b) vs c)
Bearseeker
2006-03-08 09:40:20 UTC
Il Wed, 08 Mar 2006 01:35:12 +0100, Cujo ha scritto:
[cut]
Post by Cujo
Denotano che l'OS è controintuitivo. Con slackware mi viene in mente di
fare una cosa, e trovo come farla in modo ragionevole e coerente con la
mia intuizione.
Questo non significa che il tuo OS è intuitivo, bensi che *tu* sei
orientato verso quell'OS.
Non è quindi una spiegazione valida all'affermazione "l'OS è
controintuitivo"!

BTW nessuno pensa che *nix non è un sistema valido (in ditta vendiamo
Sistemi AIX da una vita), solo che windows è altrettanto valido e semplice
da *usare*.
In più è di "utilizzo gradevole" =)
Non si spiega altrimenti perchè sempre più aziende desiderano "migliorare"
le loro maschere applicative (*nix,as400,...) con dei tool di face-lifting
(utilizzando tecnologie web-oriented) =))

my 2 cent,
Davide
MvB
2006-03-08 19:44:56 UTC
Post by Cujo
2) Introdotto con Windows Server 2003. E serve un software client
dedicato. Capirai !!! con Samba e qualche script si fa da UNA VITA.
non parlavo di quelle shadow copy, ma della tecnologia in generale, che è
usata anche dalle utility di backup, ntbackup in primis, che ti consente di
backuppare anche i file aperti ed in uso, compresi file di sistema
Post by Cujo
Si ma... bash è POTENTE. Non ti piace ? ti scegli un'altra shell.
Poi c'e' il capitolo PERL... si c'e' anche per win, lo so... ma se devo
si bello perl
giorni fa uno ha dato una una soluzione ad un problema in circa 20 righe
usando perl
con un istruzione scriptata di windows la stessa cosa l' ho fatta con una
riga
ah, questo non per dire che perl sia una schifezza, ma che molti sputano
sullo scripting di windows senza conoscerlo minimamente
Post by Cujo
Per dirla TUTTA, i server non devono sprecare cicli di clock a disegnare
GRAFICA. Ed infatti i miei (linux) non hanno X installato.
questa è la solita cazzata della superefficienza, quanti cicli di clock
sprecherà mai windows per disegnare una finestra?
eppoi l' ambiente grafico di windows è più efficente di quello client-server
di *nix
Post by Cujo
Faccio TUTTO (letteralmente) da testo. Da locale, da remoto, da casa. Non
c'e' differenza alcuna. Vedo la stessa identica cosa.
anche io faccio moltissime cose da testo, anche quelle che potrei fare da
ambiente grafico.
sai perchè?
perchè ho notato che i clienti sono più propensi a pagarti assai quento ti
vedono operare con i comandi testuali, pensano che sei molto bravissimo e
vali tutti quei soldi
Post by Cujo
Ammetti che sarebbe meno idiota poter leggere quel cavolo di driver da un
supporto diverso ?
si certo, ma sta cosa mi avrà portato via circa 20 minuti in tutti e quindi
non la ritengo importante
Post by Cujo
ciao, f.
cia'
Cujo
2006-03-08 22:57:25 UTC
Post by MvB
ah, questo non per dire che perl sia una schifezza, ma che molti sputano
sullo scripting di windows senza conoscerlo minimamente
Forse non lo imparano e/o utilizzano perchè decidono di non cadere nella
*trappola commerciale* che li porterebbe ad essere dipendenti da un
singolo produttore (MS, in questo caso).

La filosofia generale: C'e' uno *standard*, ma si decidie di deviare per
"forzare" la fidelizzazione del cliente nei confronti di uno specifico
prodotto.

html ??? -> IE lo riinventa.
mp3 -> wma.
divx ? -> wmv.

Il "linguaggio di scripting di windows" non ha nulla di "open" che
garantisca (o anche solo incoraggi) la sua usabilità al di fuori
dei prodotti del citato produttore (che potrebbe anche decidere
di droppare o cambiare il linguaggio, per dirne due).

Chi scripta in Perl scripta e sempre scripterà O-V-U-N-Q-U-E, windows
compreso.

Chi scripta nel "linguaggio di scripting di windows" ?
Post by MvB
questa è la solita cazzata della superefficienza, quanti cicli di clock
sprecherà mai windows per disegnare una finestra?
Io ragiono *al contrario*.

Il default è: "non installo NIENTE".
Se una cosa serve, allora la installo.

Io non VEDO IL MOTIVO perchè un **server** abbia più software installato
(o peggio in esecuzione) di quello che serve.

Per amore verso la semplicità, la facilità (VERA) di manutenzione,
l'ordine. E sì, anche le prestazioni.

Non ho mai *rimosso* KDE per risparmiare cicli di clock... su certe
macchine non ho ritenuto che servisse in partenza.
Post by MvB
eppoi l' ambiente grafico di windows è più efficente di quello client-server
di *nix
Concordo, infatti windows lo uso per giocare a Colin McRae e Splinter
Cell. Per questi usi è molto valido !!!
Post by MvB
anche io faccio moltissime cose da testo, anche quelle che potrei fare da
ambiente grafico.
sai perchè?
Perchè è più comodo, se ti abitui più rapido, perchè puoi scriptarlo e
ripeterlo più facilmente, perchè facendolo impari *molto* di più, perchè
non ti leghi ad una particolare interfaccia, ... ... ...
Post by MvB
perchè ho notato che i clienti sono più propensi a pagarti assai quento ti
vedono operare con i comandi testuali, pensano che sei molto bravissimo e
vali tutti quei soldi
Ho la fortuna di non aver bisogno di prendere per il culo i miei
clienti.
Post by MvB
si certo, ma sta cosa mi avrà portato via circa 20 minuti in tutti e quindi
non la ritengo importante
... poi esce il driver nuovo, e fai un nuovo cd nel caso dovessi
riinstallare ?

Ma perchè difendi il fatto che non sia triviale caricare i drivers da un
altro supporto ??? Se il software fosse scritto anche solo decentemente,
lo sarebbe...

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
MvB
2006-03-09 13:07:09 UTC
Post by Cujo
Perchè è più comodo, se ti abitui più rapido, perchè puoi scriptarlo e
ripeterlo più facilmente, perchè facendolo impari *molto* di più, perchè
non ti leghi ad una particolare interfaccia, ... ... ...
si, se si metessero d' accordo, se almeno usasessero gli stessi file per la
configurazione
quando prendi un manuale linux e ci sono tre pagine solo per dirti dove
cacchio sta e come si chiama un file di configurazione nelle varie distro mi
cascano le palle
io mi sto studiando la suse perchè nella mia zona è la più diffusa ma so già
che se mi chiamasse uno che usa una debian impiegherei il doppio del tempo
per fare una cosa perchè ci sono così tante incongruenze tra le varie distro
Post by Cujo
Il default è: "non installo NIENTE".
Se una cosa serve, allora la installo.
qui si parlava di interfaccia grafica, non di servizi, per quelli appoggio
la tua filosofia, tutto ciò che non serve (o non è esplicitamente permesso)
non viene installato (o viene implicitamente negato)
Post by Cujo
Ho la fortuna di non aver bisogno di prendere per il culo i miei
clienti.
naturalmente ero ironico, ma di linuxiani che si credono superiori solo
perchè usano la console è pieno il mondo
in windows non ci sono solo strumenti grafici, quelli sono la punta dell'
iceberg, che vanno bene per fare due/tre cose, se voglio importare 100
utenti non uso certo lo strumento grafico ma mi creo un file con i parametri
ed importo il tutto con un ciclo di dsadd o con un csvde
Post by Cujo
Ma perchè difendi il fatto che non sia triviale caricare i drivers da un
altro supporto ??? Se il software fosse scritto anche solo decentemente,
lo sarebbe...
forse non mi sono spiegato, quella è una limitazione di M$, se potesse
caricare da altri supporti sarebbe SICURAMENTE meglio
nel mio caso non è mai stata una cosa di fondamentale importanza, ripeto
però che nel 2006 è sicuramente una grossa cazzatta il fatto che può leggere
i driver solo da floppy.

ciao
MvB
2006-03-09 13:18:26 UTC
Post by MvB
quando prendi un manuale linux e ci sono tre pagine solo per dirti dove
cacchio sta e come si chiama un file di configurazione nelle varie distro
mi cascano le palle
casualmente, un interessante punto di vista:
http://www.techreport.com/onearticle.x/9527

ah, personalmente la DULL mi sta sulle scatole perchè usa solo CPU Intel
Angelfall
2006-03-08 23:34:36 UTC
Post by Cujo
Post by MvB
Post by Cujo
[...]
Con Windows si fa il backup di AD e delle home, non serve e non e' *mai*
servito backuppare tutto.
Post by Cujo
Post by MvB
mai sentito parlare di dsadd e di csvde?
Per onestà, mi documento meglio e ti so dire.
Conviene: magari ti rendi conto che AD non e' altro che un LDAP con uno
schema definito da microsoft. Capito quello capisci che puoi usare
praticamente qualsiasi cosa per creare utenti.
Post by Cujo
Post by MvB
Post by Cujo
[...]
Programmi il riavvio, non mi sembra una tragedia.
Post by Cujo
Post by MvB
[...]
Si', ma WSH fa quello che ti serve: non ti piace? Usi n altro dei
linguaggi consentiti.
Post by Cujo
Post by MvB
Post by Cujo
[...]
Se ti riferisci ai terminal services ed il loro utilizzo, la parte
grafica viene interamente gestita dal client, il server invia solo
direttive di rendering. Se installi un server Windows 'blind' e lo
amministri solo tramite RD (e farei notare che 2 licenze sono
assolutamente gratuite, licenze piu' che sufficienti per
l'amministrazione) il server non sprechera' manco un ciclo di clock a
disegnare finestre.
Post by Cujo
Post by MvB
Post by Cujo
6) Prova a chiamare il supporto Microsoft. Prova davvero.
già provato, rispondono.
E paghi, TANTO.
Nei primi due anni dall'acquisto no.
Post by Cujo
Post by MvB
Post by Cujo
7) Prova a MODIFICARE un programma, se non si adatta alle tue esigenze.
non sono capace a programmare
Anche se lo fossi, non potresti lo stesso !
Questa non la capisco neanche se mi sforzo, e non e' l'ora d farlo.
Post by Cujo
Post by MvB
Post by Cujo
[...]
Hai posto male l'affermazione. Leggasi: prova ad *installare Windows* su
una macchina con il solo controller RAID e senza floppy disk. Problema
abbastanza raro per i server (che hanno quasi sempre un lettore di
floppy per esigenze di questo genere) e *finalmente* annullato in Vista
al quale puoi passare i driver per l'hardware sconosciuto anche su USB.
Post by Cujo
Post by MvB
Post by Cujo
[...]
Eh gia'...
Post by Cujo
Post by MvB
[...]
Mah.
--
Quando c'era lui i treni partivano in orario
Quando c'era lui ci deportavano in orario
Bearseeker
2006-03-07 15:14:37 UTC
Post by Cujo
Post by MvB
perchè la stessa cosa non viene chiesta per XP?
il 99% dei problemi di XP sono derivati dalla ignoranza informatica dei suoi
utenti
No, anche da porcate intrinseche nell'OS.
In maniera minore.
Infatti la maggior parte degli utenti vede che XP "è facile" e fa ca22ate;
gli metti davanti linux, vede che è "difficile" e formatta per metter su
XP, con cui poi fa ca22ate e si lamenta che è insicuro ;)
Io ho Windows XP da 4 anni, mai riformattato, manutenuto sempre con tool
integrati in xp (i soliti scandisk-defrag-puliziadisco); ci faccio di tutto
di più, dalla grafica alla stesura di documenti, ci programmo e ci navigo
in internet. in 4 anni mai un problema che sia degno di essere chiamato in
tal modo :))
Guarda che caso: di 5 installazioni di linux intentate, 4 kernel panic e
una riuscita: mandrake 7.2, non ci girava una mazza. Su quel portatile ci
ho rimesso Win98 e l'ho felicemente usato fino alla sua morte fisica ;))

Ciao
Davide
BS82
2006-03-07 16:54:22 UTC
Post by Bearseeker
Post by Cujo
Post by MvB
[...]
;)
[...]
come non posso quotare visto che pure mi danno del troll ..."ma loro non
sanno chi sono io" (cit) :DDD

io ho il mio bel amd xp3200+ con windows xp sp2 installato come si deve
(ossia con un bel slipstream su dvd, così ci mette pure meno a installarsi
sui pc che ASSEMBLO)

e ci uso Maya 7, Premiere Pro, visual c++ ecc ecc ecc

potrei fare tutte queste cose su linux o altri sistemi con la stabilità, la
velocità, la "facilità" , la reperibilità di informazioni e assisentenza che
i software per windows hanno?
Cujo
2006-03-07 17:25:00 UTC
Post by BS82
potrei fare tutte queste cose su linux o altri sistemi con la stabilità, la
velocità, la "facilità" , la reperibilità di informazioni e assisentenza che
i software per windows hanno?
Ma si parlava di sicurezza o di "availability" di programmi "di nicchia"
?

Con MAC OS cmq... SI.

Con Linux probabilmente no.

Ma ripeto... non si parlava di security ?

PS: sto configurando ORA un server Windows 2003 R2... Il numero di
reboot a cui sono stato costretto, è NAUSEANTE. NAUSEANTE.

E i client, una volta joinati al dominio, non permettono nemmeno il fast
user switching... per amministrare, devo fare sloggare gli utenti.

LOL !!!!

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
MvB
2006-03-07 20:04:57 UTC
Post by Cujo
PS: sto configurando ORA un server Windows 2003 R2... Il numero di
reboot a cui sono stato costretto, è NAUSEANTE. NAUSEANTE.
giudicare un SO per il fatto che devi fare TRE reboot durante l'
installazione dei servizi mi sembra una grande coglionata
poi mi verrai a dire che con *nix riesci a fare le stesse configurazioni
veloci ed automatiche che fai con le policy e gli strumenti che ti mette a
disposizione un dominio, giusto?
Cujo
2006-03-07 20:20:59 UTC
Post by MvB
poi mi verrai a dire che con *nix riesci a fare le stesse configurazioni
veloci ed automatiche che fai con le policy e gli strumenti che ti mette a
disposizione un dominio, giusto?
Le policy ed AD sono forse l'UNICA COSA che salvo. L'unica.

Ora che hai le policy, prova a recarti da un utente per fare una cazzata
amministrativa e scoprire che il "cambio rapido utente" non va.

Cmq si, con unix lo puoi fare. In università le "policy macchina" erano
erogate da server. Non ho idea di come, ma così era. Probabilmente gran
parte dell'OS stava su NFS.

ciao, f.
Cujo
2006-03-07 20:21:37 UTC
Post by Cujo
Cmq si, con unix lo puoi fare. In università le "policy macchina" erano
PS: ad ogni cazzo di windows update devi fare un reboot.

Mai visto apt-get, vero ?

ciao, f.
Manuel T
2006-03-07 20:34:39 UTC
Post by Cujo
Mai visto apt-get, vero ?
Bestiale, ti installa addirittura un kernel nuovo, se disponibile!
(Credo che sia uno dei pochi casi in cui poi devi riavviare)
Tyltyl
2006-03-07 20:40:13 UTC
Post by Manuel T
Post by Cujo
Mai visto apt-get, vero ?
Bestiale, ti installa addirittura un kernel nuovo, se disponibile!
(Credo che sia uno dei pochi casi in cui poi devi riavviare)
Una delle cose che mi ha fatto innamorare di Ubuntu.
--
~*Tyltyl*~ Powered by: Ubuntu 5.10 #405582
Neo-Apostolo open source della Prova in prova
http://groups.google.it/group/Comitato-Di-Protesta-contro-Scirio
Masque
2006-03-08 12:17:43 UTC
Post by Manuel T
Post by Cujo
Mai visto apt-get, vero ?
Bestiale, ti installa addirittura un kernel nuovo, se disponibile!
(Credo che sia uno dei pochi casi in cui poi devi riavviare)
no, e` proprio l'unico caso in cui devi riavviare... ovviamente, se hai
intenzione di usare il nuovo kernel.
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`,
Cujo
2006-03-08 14:44:06 UTC
Post by Masque
no, e` proprio l'unico caso in cui devi riavviare... ovviamente, se hai
intenzione di usare il nuovo kernel.
Si, beh... in caso di kernel nuovo è inevitabile.

Non sei mica OBBLIGATO a farlo subito, anche se POTREBBERO sorgere
casini se tentassi di caricare qualche modulo dopo l'update e prima del
reboot.

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
MvB
2006-03-07 20:37:10 UTC
Post by Cujo
PS: ad ogni cazzo di windows update devi fare un reboot.
mica vero, dipende da che installi, il reboot non sei costretto a farlo,
quando hai finito spegni la macchina (parlo di client, il server lo
programmi per rebootarsi di notte, al limite) e quando la riaccendi sei a
posto
Post by Cujo
Mai visto apt-get, vero ?
no, lavorato unicamente con Suse
Cujo
2006-03-07 21:02:06 UTC
Post by MvB
no, lavorato unicamente con Suse
Ci ho lavorato per un paio d'anni.
Yast non era malaccio !

Metterei SuSE al primo posto come desktop, cmq.
L'ho usata fino alla 9.3 compresa.

Ora come client uso Mac OS, per cui non so che
progressi ci siano stati.

Per i server... slack o debian. ;)

ciao, f.
Massimiliano G.
2006-03-08 08:49:09 UTC
Post by Cujo
Mai visto apt-get, vero ?
ciao, f.
Da qui si evince che è un po che non usi piu WIndows....

MvB
2006-03-07 20:35:11 UTC
"disconnetti sessione" impiega 10 secondi
Cujo
2006-03-07 21:04:44 UTC
Post by MvB
"disconnetti sessione" impiega 10 secondi
si ... più il tempo che impiega l'utente a salvare tutto, chiudere le
applicazioni aperte e riaprirle di nuovo quando hai finito. Se non c'e'
un reboot di mezzo.

Prova lo user switching di mac os.
Prova su o sudo.
Prova un client x su un server remoto.

ciao, f.
MvB
2006-03-07 21:11:29 UTC
Post by Cujo
Prova su o sudo.
qui ti do piena ragione, ADORO il su del mondo *nix, purtroppo "l' esegui
come" del mondo M$ è ancora molto acerbo a confronto
Cujo
2006-03-07 21:21:01 UTC
Post by MvB
qui ti do piena ragione, ADORO il su del mondo *nix, purtroppo "l' esegui
come" del mondo M$ è ancora molto acerbo a confronto
L'unica cosa vagamente simile che io sia riuscito a fare è aprirmi
CMD.EXE o iexplore.exe tramite RUNAS.exe, e fare da lì.

In alcuni casi riesce. Il contenuto delle finestre explorer aperte con
credenziali alternative vanno refreshate a mano. Non so perchè.

ciao, f.
Cujo
2006-03-08 00:50:11 UTC
Post by Cujo
[...]
Esplicito meglio:

fa' un collegamento con target:

C:\WINDOWS\system32\runas.exe /profile /utente:***@DOMAIN
"iexplore.exe"

o anche

C:\WINDOWS\system32\runas.exe /profile /utente:***@DOMAIN "cmd.exe"

Nel primo caso hai un explorer con credenziali diverse, da cui puoi
richiamare - che so - pannello di controllo, ecc.

Nel secondo hai una shell.

*ORRIBILE* ed imperdonabile la traduzione degli switch "/utente", e
nemmeno tutti "/profile".

PS: ma davvero vi piacciono questi OS ?

ciao, f.
Ra1n
2006-03-07 21:11:16 UTC
Post by BS82
[...]
Beh Maya non lo uso ma ad esempio è disponibile anche per linux e mac os
x, e per programmare in c++ java perl python c objective-c etc etc sotto
linux non c'è che l'imbarazzo della scelta :-D (anche su mac os del resto)
Post by BS82
potrei fare tutte queste cose su linux o altri sistemi con la stabilità, la
velocità, la "facilità" , la reperibilità di informazioni e assisentenza che
i software per windows hanno?
Io le faccio tranquillamente

Luca
Ayrtonoc
2006-03-07 14:10:08 UTC
Post by MvB
il 99% dei problemi di XP sono derivati dalla ignoranza informatica dei
suoi utenti
Esatto. Io li uso entrambi. La cosa migliore di OsX è l'usabilità, la cosa
migliore di XP, l'integrabilità con Win2003srv e il supporto HW per numero
di periferiche. OsX mi ha fatto ricordare i tempi di Amiga!!!
--
Ciao!
Player
www.maximum-attack.net
Masque
2006-03-07 15:46:00 UTC
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
...e tutti a cascarci... non avete notato il crosspost?
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`,
Cesare Gagliardo
2006-03-07 20:20:48 UTC
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
Meno male che ho installato il SP2 sul mio PC... uff adesso si che sono
al sicuro :)
--
Fnyhgv n ghggv tyv nzvpv qv vg chagb
pbzc chagb brffr chagb hva chagb vpuvfvcv
Ra1n
2006-03-07 21:15:13 UTC
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
NOTA

Il test è stato fatto dando ACCESSO SSH a chiunque ne facesse richiesta,
e con questo la macchina è stato solo defacciata, e non messa offline o
rasata al suolo

Luca
Cujo
2006-03-08 00:03:28 UTC
Post by Ra1n
Il test è stato fatto dando ACCESSO SSH a chiunque ne facesse richiesta,
e con questo la macchina è stato solo defacciata, e non messa offline o
rasata al suolo
In ogni caso, è ipossibile valutare alcunchè senza sapere i dettagli
circa l'exploit utilizzato, il software installato, le versioni e la
configurazione.

Il buco potrebbe essere "di configurazione", più che dell'OS in sè...
potrebbe essere "del webserver", più che dell'OS in sè.

E potrebbe, certo, anche dipendere dall'OS in sè. E allora ?

Tutto il sofware ha difetti, e questo è quasi ovvio.

Ciò che mi fa (sor)ridere, è che esiste tutta una schiera di gente che
non aspetta altro che notizie del genere per venire qui (o su
it.com.os.linux.sys) a scassare i maroni.

Per esperienza, sono persone che non hanno nemmeno un barlume di *IDEA*
di cosa significhi realmente *bucare* un server.

Sono persone che leggono e riportano articoli il cui contenuto non
saprebbero nemmeno riassumere con parole proprie.

Consiglio a costoro una bella lettura, che ricordo quasi con gioia.

Google -> "smashing the stack for fun and profit".

'notte.

f.
Masque
2006-03-08 17:31:02 UTC
Post by Artu
http://techreport.com/onearticle.x/9500
con una configurazione un po' meno del tipo "vieni, queste sono le
chiavi, il bagno e` in fondo a destra, faicomesefossiacasatua":

http://www.osnews.com/story.php?news_id=13910
--
`,