Growl...
Esprit
2008-04-19 19:38:33 UTC
come funziona ed a che serve? Adium "ha insistito" per farmelo
installare.. :-)
no sign
Offme
2008-04-19 19:59:24 UTC
Post by Esprit
come funziona ed a che serve? Adium "ha insistito" per farmelo
installare.. :-)
è un notifier, sostanzialmente ti fa delle notifiche a video per alcuni
eventi che configuri dal pannello in syspref.
FabFour
2008-04-19 20:39:13 UTC
Post by Offme
è un notifier, sostanzialmente ti fa delle notifiche a video per alcuni
eventi che configuri dal pannello in syspref.
ma mi pare che sia un'altra delle cose che avevano problemi con
Leopard...
--
U_g_o M_a_z_z_o_t_t_a
Life is what happens to you while you're busy making other plans
http://www.ugomazzotta.com
Marco De Vitis
2008-04-19 21:25:10 UTC
Post by FabFour
ma mi pare che sia un'altra delle cose che avevano problemi con
Leopard...
Boh, mai sentito di problemi, e io lo uso tranquillamente su Leopard.
Forse erano versioni vecchie, non so.
Marco.
FabFour
2008-04-19 21:56:22 UTC
Post by Marco De Vitis
Boh, mai sentito di problemi, e io lo uso tranquillamente su Leopard.
Forse erano versioni vecchie, non so.
Può essere; c'è di sicuro un problema nelle notifiche di Leopard (quelle
di Mail per esempio ancora non funzionano regolarmente)
http://www.ugomazzotta.com
Maramao
2008-04-20 11:16:21 UTC
Post by FabFour
Può essere; c'è di sicuro un problema nelle notifiche di Leopard (quelle
di Mail per esempio ancora non funzionano regolarmente)
mah, qui fungevano (poi lo ho tolto perchè tanto ho mail nel dock - che
è sempre presente negli spaces - e vedo dall asua icona se ci sono nuove
mail, funzione che ho ampliato con DockStar
<http://www.ecamm.com/mac/dockstar/>) abbastanza bene. Di sicuro è comdo
sia con Adium che con Skype quando usi i desktopo virtuali, portandoti
sempre a vista il messaggio senza dover cercare adium nei desktop; poi
in effetti (assieme a Little snitch) ricorda molto Windows, nel senso
che ogni cagata che accade ti avvisa con una nuvoletta (aka frignaware)
anche se è molto più stilish e configurabile.

Puoi provare questo, anche se è un progetto abbandonato:

<http://angeman7.free.fr/iAlert/?language=en>

HIH
--
I've always been more concerned with users. )\._.,--....,'``.
Programmers do their work but once, while /, _.. \ _\ (`._._,
users are saddled with it ever thereafter. `_.-(,_..'--(,_..'`-.;.'
FabFour
2008-04-20 13:52:01 UTC
Post by Maramao
mah, qui fungevano (poi lo ho tolto perchè tanto ho mail nel dock - che
è sempre presente negli spaces - e vedo dall asua icona se ci sono nuove
mail, funzione che ho ampliato con DockStar
Io lascio il dock a scomparsa; quello delle notifiche di Mail con
Leopard pare un problema noto (ricordo parecchi thread sul support di
Apple) e credo ancora irrisolto. E non solo di Mail: ho un prefpane che
serve a dare un feedback sonoro alla tastiera e di tanto in tanto smette
di suonare; ho contattato lo sviluppatore e lui sostiene che c'è un bug
nel sistema di notifiche di Leopard (non chiedermi quale bug e quale
sistema perché non lo so) ;)
http://www.ugomazzotta.com
®oberto
2008-04-20 07:05:21 UTC
Post by FabFour
Post by Offme
è un notifier, sostanzialmente ti fa delle notifiche a video per alcuni
eventi che configuri dal pannello in syspref.
ma mi pare che sia un'altra delle cose che avevano problemi con
Leopard...
presente: dopo l'aggiornamento a Leo sono cessate tutte le notifiche,
ho disinstallato e reinstallato Growl ma niente, di certo non reinstallo
Leo
per questa cosa che comunque al contrario di Esprit trovavo molto comoda.
--
Più Kernel Panic per tutti!

Raoul Duke
qui growl su leo funziona alla perfezione con mercury...
Esprit
2008-04-19 21:26:57 UTC
Post by Offme
è un notifier, sostanzialmente ti fa delle notifiche a video per alcuni
eventi che configuri dal pannello in syspref.
ecco appunto mi sembra troppo complicato per perderci tempo.
fanculo ad adium..
no sign
Alan
2008-04-19 21:59:44 UTC
Post by Esprit
ecco appunto mi sembra troppo complicato per perderci tempo.
fanculo ad adium..
Veramente è talmente semplice che non serve cliccare niente. Le
applicazioni che lo supportano si configurano da sole..
--
Alan
"Ci spiace, ma il lucro è indispensabile."
http://www.qreate.net
Esprit
2008-04-19 22:16:07 UTC
Post by Alan
Veramente è talmente semplice
Semplice e' qualcosa di cui capisco l'utilita ed il funzionamento non un
prefpane...
no sign
Alan
2008-04-19 22:42:02 UTC
Post by Esprit
Semplice e' qualcosa di cui capisco l'utilita ed il funzionamento non un
prefpane...
Hai un modo un po' strano di pensare. Il pannello preferenze non lo devi
aprire per forza, ma solo se hai (appunto) preferenze diverse..

Comunque fa come vuoi...
http://www.qreate.net
Esprit
2008-04-20 12:03:37 UTC
Post by Alan
Hai un modo un po' strano di pensare.
Eppure sino ai 50 ci sono arrivato: pensa che culo che ho...
no sign
Jollino
2008-04-20 08:59:44 UTC
Post by Esprit
Semplice e' qualcosa di cui capisco l'utilita ed il funzionamento non un
prefpane...
Boh, vabbè. :D
--
Jollino
Salvaguardia dell'italiano: http://www.nokappa.it
http://www.servage.net/?coupon=cust24439
Esprit
2008-04-20 12:03:37 UTC
Post by Jollino
Boh, vabbè. :D
Ripeto: se Adium non avesse insistito non lo avrei installato eppure
utlizzo piu' o meno tutti i sw da te indicati.
Non m sembra che tali sw "funzionino" meno :-P
no sign
Jollino
2008-04-20 16:29:13 UTC
Post by Esprit
Ripeto: se Adium non avesse insistito non lo avrei installato eppure
utlizzo piu' o meno tutti i sw da te indicati.
Non m sembra che tali sw "funzionino" meno :-P
Infatti funzionano ugualmente, e pure Adium funziona ugualmente senza
growl (potrei sbagliarmi).

Semplicemente, Growl è molto più di "un coso che Adium insiste affinché
venga installato"... e anche se per te è complicato, t'assicuro che è il
programma più automatico che esista (si autoconfigura :D). Quanto
all'utilità, lì ovviamente è una cosa personale.
Esprit
2008-04-20 16:30:19 UTC
Post by Jollino
e anche se per te è complicato,
in funzione dell'interesse a perderci tempo (ricit.)
no sign
Gabriele
2008-04-20 19:09:34 UTC
Post by Esprit
Post by Jollino
Boh, vabbè. :D
Ripeto: se Adium non avesse insistito non lo avrei installato eppure
utlizzo piu' o meno tutti i sw da te indicati.
Non m sembra che tali sw "funzionino" meno :-P
Ad es. con skype ti appare una nuvoletta contenente il messaggio in
arrivo anche se skype stesso non è in primo piano, o è nascosto sotto
altre finestre.
Aggiunge delle funzionalità di comunicazione.
A me pare utile.

G.
Jollino
2008-04-19 22:00:37 UTC
Post by Esprit
ecco appunto mi sembra troppo complicato per perderci tempo.
fanculo ad adium..
invece è stracomodo, lo usano un sacco di programmi. io lo uso con:
- acquisition
- adium
- chax
- cyberduck
- delivery status (widget)
- hardwaregrowler (dice quando s/colleghi una periferica)
- kismac
- mercury
- netnewswire
- skype
- transmission
- transmit
- xchat aqua
- yahoo messenger

e ne ho pure altri nella lista che non uso...
Esprit
2008-04-19 22:16:08 UTC
Post by Jollino
invece è stracomodo,
A te: appena capisco come rimuoverlo provvedo.
Se ho vissuto 20 anni sul mac SENZA potro' farlo anche per i prosimi 20
ed oltre...
no sign
Offme
2008-04-19 23:47:50 UTC
Post by Esprit
A te: appena capisco come rimuoverlo provvedo.
Se ho vissuto 20 anni sul mac SENZA potro' farlo anche per i prosimi 20
ed oltre...
ne puoi fare tranquillamente a meno, è chiaro. Ma in particolare su un
portatile (schermo più piccolo), quando tieni in hide moltissime
applicazioni che magari stanno svolgendo un'attività è comodo.
Ed effettivamente le apps si configurano da sole: quelle che lo usano lo
intercettano e le notifiche ti appaiono a video senza essere invasive.
In tutta onestà lo consiglio, poi fai come ti pare :-)
SAP
2008-04-20 11:43:14 UTC
Post by Esprit
A te: appena capisco come rimuoverlo provvedo.
Se ho vissuto 20 anni sul mac SENZA potro' farlo anche per i prosimi 20
ed oltre...
Detto da uno che Growl non gli piace, mi pare proprio un atteggiamento
proprio sbagliato: se rinunci alle cose che sono venute fuori negli
ultimi 20 anni, non dovresti usare neanche un Mac.
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...

Per scrivermi derotta la mail.
Esprit
2008-04-20 12:03:38 UTC
Post by SAP
Detto da uno che Growl non gli piace, mi pare proprio un atteggiamento
proprio sbagliato: se rinunci alle cose che sono venute fuori negli
ultimi 20 anni, non dovresti usare neanche un Mac.
Un sw, che utilizzo da anni, "vuole" che installi un altro "sw". Sw di
cui non sento l'esigenza una volta che ho piu' o meno compreso a che
serve (anche se i 6 pannelli di preferenze non mi piacciono molto...).
Io ho diritto a rinunciare a tutto quello che non mi piace ne' mi
interessa. Non dico che il sw non ci debba essere o che che ci siano
funzioni che debbano sparire. Io non sono te, non faccio il tuo lavoro,
utilizzo il PC come un normale elettrodomestico, posso perdere tempo a
spostare finestre, non utilizzo spaces, faccio lavorare gli altri al
posto mio.
Con il "non dovresti utilizzare un Mac" non c'entra una beneamata mazza
e questo, dio permettendo, accadra' per almeno i prossimi 40 anni...
no sign
SAP
2008-04-20 13:04:22 UTC
Post by Esprit
Io ho diritto a rinunciare a tutto quello che non mi piace ne' mi
interessa.
Rinuncia a tutto quel che ti pare, secondo me il tuo rimane comunque un
atteggiamento di merda, di uno che di fronte alle novita', anche se non
ci capisce niente, dice "tanto che mi frega"?
Post by Esprit
Io non sono te, non faccio il tuo lavoro
Non hai capito una ceppa: io growl lo ODIO, non lo sopporto e l'ho
eliminato a ragion veduta, sto' parlando soltanto di un atteggiamento
settario, snob, che ho letto nel tuo post.
Post by Esprit
Con il "non dovresti utilizzare un Mac" non c'entra una beneamata mazza
e questo, dio permettendo, accadra' per almeno i prossimi 40 anni...
Il Mac di oggi non e' certo quello di 20 anni fa, tanto per cominciare
potresti rispolverare l'OS9, no?
Tanto se "hai vissuto cosi' tanto tempo senza osx", perche' non
continuare a privarsene scusa?
Questo il senso della mia frase.

Ma lasciamo perdere: ho gia' capito dove porta questa discussione e non
ho intenzione di alimentarla.
Libero te di rinunciare a tutto quello che vuoi, libero io di dire che
e' un atteggiamento del cazzo.

Saluti.

Esprit
2008-04-20 13:14:56 UTC
Post by SAP
Rinuncia a tutto quel che ti pare, secondo me il tuo rimane comunque un
atteggiamento di merda, di uno che di fronte alle novita', anche se non
ci capisce niente, dice "tanto che mi frega"?
Mia domanda: <<come funziona ed a che serve? Adium "ha insistito" per
farmelo installare.. :-)>>
Risposta corretta: <<è un notifier, sostanzialmente ti fa delle
notifiche a video per alcuni eventi che configuri dal pannello in
syspref.>>
Mia risposta: <<ecco appunto mi sembra troppo complicato per perderci
tempo. fanculo ad adium..>>

Tua risposta: <<se rinunci alle cose che sono venute fuori negli
ultimi 20 anni, non dovresti usare neanche un Mac.>>

Poiche non guido da anni dovrei rinunciare all'auto? No, mi siedo sul
sedile di dx...
Pensa te se mi devo beccare a predica poiche' il mac per me rimane un
elettrodomestico che utilizzo come mi pare, di cui ho diritto di non
essere obbligato a sfruttarlo al 100%, per il quale non vivo ne sbavo,
che non mi interessa per il mio modo di vivere se mi puo' far guadagnare
minuti preziosi o meno e sul quale sw o hd trovi ben poche critiche da
arte mia visto che' e' l'ultimo dei miei pensieri ed interessi...

Ora puoi andartene a fare in culo direttamente senza nemmeno passare da
via visto che secondo te non ho dritto di non utlizzare sw di cui non ho
scritto che ad altri non possano servire...
no sign
SAP
2008-04-20 14:12:12 UTC
Post by Esprit
Ora puoi andartene a fare in culo direttamente senza nemmeno passare da
via visto che secondo te non ho dritto di non utlizzare sw di cui non ho
scritto che ad altri non possano servire...
Come volevasi dimostrare.

Esprit
2008-04-20 14:17:49 UTC
Post by SAP
Come volevasi dimostrare.
Ciccio le prediche falle ai tuoi figli.

Io NON ho scritto che un qualcosa e' inutile all'umanita', non serva,
non debba essere creata/realizzata/utilizzata ma che lo e' a me e per me
(e vale per tutto nella vita, non solo per uno stupido pc ed il suo
SO...): se non ci arrivi sono cazzi tuoi e non mi puo' interessare
minimamente visto che io e te non abbiamo nulla da spartire: fattene una
ragione...
no sign
Esprit

no sign
SAP
2008-04-20 14:23:18 UTC
Post by Esprit
Ciccio le prediche falle ai tuoi figli.
Tu pensa ai tuoi bastardi e io ai miei figli, ognuno ha cio' che si
merita.
Post by Esprit
Io NON ho scritto che un qualcosa e' inutile all'umanita', non serva,
non debba essere creata/realizzata/utilizzata ma che lo e' a me e per me
Non hai ancora colto il punto (e la cosa e' abbastanza preoccupante in
effetti): tu puoi fare quello che piu' ti pare e piace, io ho criticato
(e rassegnati che sono libero di farlo) il tuo atteggiamento, che nello
specifico e' e rimane un atteggiamento del cazzo.

Punto.

E ora continua pure a sbraitare da solo, bye bye.

Esprit
2008-04-20 14:27:18 UTC
Post by SAP
Tu pensa ai tuoi bastardi
Li lascio fare a te
no sign
SAP
2008-04-20 14:34:45 UTC
Post by Esprit
Li lascio fare a te
ROTFL.

Rassegnati: tu hai seri problemi a rapportarti con gli esseri umani, e'
per questo che ti circondi di cani, loro non posso certo contraddirti.

Esprit
2008-04-20 14:54:51 UTC
I bastardi li ha tirati fuori tu.
Non ho cani.
Non mi interessi nemeno tu come tale.
no sign
SAP
2008-04-20 15:02:19 UTC
Post by Esprit
I bastardi li ha tirati fuori tu.
E tu i miei figli.
Non prima ovviamente di avermi mandato affanculo.
Hai cominciato tu ad andare sul personale.

Hai dei GROSSI problemi, lo confermo.

Esprit
2008-04-20 15:13:12 UTC
Post by SAP
E tu i miei figli.
In riferimento alle "prediche" e non e' offensivo.
Ben differenti i tuoi post succesivi.
Post by SAP
Hai cominciato tu ad andare sul personale.
Sei dissociato? Stavi rispondendo a me e sul MIO modo di
pensare/agire/vivere (non sarebbe personale quello?) in un contesto che
nulla aveva a che vedere con il mio post iniziale e che, con la riposta
di Offme, si era esaurito...

Hai provato a mettermi "nella parrocchietta dei nostalgici" quando di
*'sto coso* mi frega meno che della piu' utile carta igienica...
Post by SAP
Hai dei GROSSI problemi, lo confermo.
A me il fatto che secondo te io ho grossi problemi non crea alcun
problema anche se tu avessi titoli per affermarlo titoli che comunque
non hai ma che anche se tu avessi non mi toccherebbero minimamente...
no sign
angelo_sgobio
2008-04-20 16:32:45 UTC
Post by Esprit
Hai provato a mettermi "nella parrocchietta dei nostalgici" quando di
*'sto coso* mi frega meno che della piu' utile carta igienica...
spero che di quest'ultima tu conosca l'utilizzo, visto che di growl mi sa che
non hai capito a che serve !

Bye ... Angelo ...
Esprit
2008-04-20 16:35:19 UTC
Post by angelo_sgobio
spero che di quest'ultima tu conosca l'utilizzo, visto che di growl mi sa che
non hai capito a che serve !
S.C.
no sign
Esprit
2008-04-20 16:42:38 UTC
Post by angelo_sgobio
spero che di quest'ultima tu conosca l'utilizzo,
Faccio come i turchi: passa di qui che non vedo l'ora di stringerti la
mano.
alcuni eventi >> (cit.)
angelo_sgobio
2008-04-20 17:09:44 UTC
forse è un errore farli entrare nella comunità europea!
:)

Bye ... Angelo ...
Esprit
2008-04-20 17:13:25 UTC
Post by angelo_sgobio
forse è un errore farli entrare nella comunità europea!
:)
Il papa non vuole :-P
no sign
Arruba
2008-04-20 17:22:20 UTC
Post by Esprit
Post by angelo_sgobio
forse è un errore farli entrare nella comunità europea!
:)
Il papa non vuole :-P
ma nemmeno io, eh!
--
I'll have mine stirred, not shaken, and with two olives.
<http://www.robertocipriani.it/>
Esprit
2008-04-20 17:32:01 UTC
Post by Arruba
Post by Esprit
Il papa non vuole :-P
ma nemmeno io, eh!
Tu sei papa' :-P
no sign
angelo_sgobio
2008-04-20 17:42:07 UTC
Post by Arruba
Post by Esprit
Il papa non vuole :-P
ma nemmeno io, eh!
li facciamo entrare solo se comprano la carta igienica!
:)

Bye ... Angelo ...
Esprit
2008-04-20 17:42:57 UTC
Post by angelo_sgobio
li facciamo entrare solo se comprano la carta igienica!
magari la comprano ma la tirano allo stadio :-)
no sign
Arruba
2008-04-20 17:51:00 UTC
Post by angelo_sgobio
li facciamo entrare solo se comprano la carta igienica!
:)
più che altro se imparano come si usa! :-))
Esprit
2008-04-20 17:58:44 UTC
Post by Arruba
usa! :-))
cosa ti avevo scritto? :-P
no sign
Arruba
2008-04-20 18:02:45 UTC
Post by Esprit
Post by Arruba
usa! :-))
cosa ti avevo scritto? :-P
ROTFL!
se non è dirty quoting questo! :-)
Esprit
2008-04-20 18:03:47 UTC
Post by Arruba
se non è dirty
Scegli: o le mani o la carta .-D
no sign
Arruba
2008-04-20 18:04:37 UTC
Post by Esprit
Post by Arruba
se non è dirty
Scegli: o le mani o la carta .-D
La Carta?
SAP
2008-04-20 16:56:41 UTC
Post by Esprit
Post by SAP
E tu i miei figli.
In riferimento alle "prediche" e non e' offensivo.
Fatto sta' che hai tirato in ballo cose personali, la prossima volta
tagliati la lingua.
Post by Esprit
Ben differenti i tuoi post succesivi.
E quindi?
Ti ho fatto la bua?

Hai un tono nei tuoi post che da' fastidio, siccome una cosa a te non
piace ti metti a pontificare
Tra l'altro non piace neanche a me nel caso specifico, ma mi guardo bene
dal postare saccentemente come fai tu.
Post by Esprit
Post by SAP
Hai cominciato tu ad andare sul personale.
Sei dissociato? Stavi rispondendo a me e sul MIO modo di
pensare/agire/vivere (non sarebbe personale quello?)
Ma ROTFL.
Se permetti quando uno in pubblico tiene un atteggiamento del cazzo io
glielo dico e basta.
Il tuo modo di pensare/agire/vivere puo' rimanere quel poco che e', ma
se ti comporti da deficiente poi non venire a lamentarti se uno te lo fa
notare.
Tutto qua.
Post by Esprit
in un contesto che nulla aveva a che vedere con il mio post iniziale e
che, con la riposta di Offme, si era esaurito...
Il tuo tono mi ha dato fastidio, mi e' sembrato normale fartelo notare,
punto.
Stai a vedere che dovrei autocensurarmi per evitare di toccare il tuo
ego.
Post by Esprit
Hai provato a mettermi "nella parrocchietta dei nostalgici" quando di
*'sto coso* mi frega meno che della piu' utile carta igienica...
E manco sai come funziona.
Basta spalare merda insomma, ecco qua.
Post by Esprit
Post by SAP
[...]
O beh, basta che nessuno osi dirti qualcosa che possa contrariarti eh.

Esprit
2008-04-20 17:08:54 UTC
Post by SAP
Fatto sta' che hai tirato in ballo cose personali, la prossima volta
tagliati la lingua.
Tu i coglioni
Post by SAP
E quindi?
Ti ho fatto la bua?
Non ci riuscireti nemmeno de visu
Post by SAP
Hai un tono nei tuoi post che da' fastidio,
Plonkami
Post by SAP
Il tuo modo di pensare/agire/vivere puo' rimanere quel poco che e', ma
se ti comporti da deficiente poi non venire a lamentarti se uno te lo fa
notare.
Tutto qua.
Io posso comportarmici tu lo sei
Post by SAP
Il tuo tono mi ha dato fastidio, mi e' sembrato normale fartelo notare,
punto.
Stai a vedere che dovrei autocensurarmi per evitare di toccare il tuo
ego.
Plonkami il mio ego di te non se ne fa nulla
Post by SAP
E manco sai come funziona.
Basta spalare merda insomma, ecco qua.
Lo ha spiegato secoli fa Offme tutto il resto sono chiacchere e
distintivo
Si vede che non avevi un cazzo da fare visto che sono 256 post che
affermi di toglierti dai coglioni

Se trovi dove ho spalato merda ok, in caso contrario te la mangi tutta.
Sei cosi fesso da esere partito per la tangente ad inventarti "guerre di
religione" che non esistono ed a furia di postarlo oramai ci credi.

Se qualcuno ti ha pestato i piedi veditela con lu: a me finche' non cadi
nel penale non interessi...
Post by SAP
O beh, basta che nessuno osi dirti qualcosa che possa contrariarti eh.
Dopo che hai scritto qualcosa che nulla c'entrava con il 3ad ti e'
venuto piu' lungo? Sei piu' ricco? Sei piu' colto? Hai ottenuto piu'
applausi? Hai piu' attenzione? Sei piu' macho? Sei piu' autorevole?
no sign
Esprit
2008-04-20 14:57:32 UTC
I bastardi li ha tirati fuori tu.
Non ho cani.
Non mi interessi nemeno tu come tale.

P.S. La mia compagna, con cui vivo da 30 anni, non mi risulta essere "un
cane" per cui occhio...
no sign
SAP
2008-04-20 16:56:41 UTC
Post by Esprit
P.S. La mia compagna, con cui vivo da 30 anni, non mi risulta essere "un
cane" per cui occhio...
Ah, questa me l'ero persa, cos'e', una minaccia?

Esprit
2008-04-20 17:12:09 UTC
Post by SAP
Ah, questa me l'ero persa, cos'e', una minaccia?
Si di portarti in tribunale se non ti regoli con i termini: mi hanno
bruciato un albergo, ho ricevuto minacce di morte per cui non mi ci
vuole molto a farti fare un viaggio in liguria convocato davanti ad un
giudice...
no sign
angelo_sgobio
2008-04-20 17:43:46 UTC
Post by Esprit
Si di portarti in tribunale se non ti regoli con i termini: mi hanno
bruciato un albergo, ho ricevuto minacce di morte per cui non mi ci
ecco ... se usavi growl te lo poteva notificare in anticipo!
:))))))))))

Bye ... Angelo ...
Esprit
2008-04-20 17:47:37 UTC
Post by angelo_sgobio
se usavi growl te lo poteva notificare in anticipo!
E' ancora attivo. Mi ha gia' rotto abbastanza...
Non ho il telefono a casa ed il nome sul citofono per non farmi "cagare
il cazzo" dal resto del mondo pensa quanto frega a me *pontificare* o
*spalare merda*...:-)
no sign
SAP
2008-04-20 20:38:21 UTC
Post by Esprit
Si di portarti in tribunale se non ti regoli con i termini
Tu sei fuori: mi hai mandato affanculo, hai dato dei bastardi alla mia
prole e tu sei quello che mi vuol portare in tribunale?

Oh, tutti belli grossi da queste parti quando si tratta di minacciare e
fare gli impuniti.

Esprit
2008-04-20 20:41:00 UTC
Post by SAP
Tu sei fuori: mi hai mandato affanculo, hai dato dei bastardi alla mia
prole e tu sei quello che mi vuol portare in tribunale?
Citami in giudizio ci divertiremo.

Hai scritto che mi circondo di cani (moglie, fratelli, amici?), i
bastardi li hai tirti fuori tu.

Fammi un favore continua che qualche soldo non mi dispiace incassarlo.
no sign
Esprit
2008-04-20 20:41:41 UTC
Post by SAP
[...]

bastardi li hai tirati fuori tu.

no sign
SAP
2008-04-20 20:46:39 UTC
Post by Esprit
Citami in giudizio ci divertiremo.
MUHAHAHAHAHAHA: Altrettanto.
Post by Esprit
Hai scritto che mi circondo di cani (moglie, fratelli, amici?), i
bastardi li hai tirati fuori tu.
****
Post by Esprit
Tu pensa ai tuoi bastardi
Li lascio fare a te

****

I cani a casa mia sono cani, tanto piu' che ti ho conosciuto con un cane
al seguito e ce l'hai anche nella faccina, il resto sono tue
supposizioni basate sul nulla, tu intanto nel citato qui sopra dai
fattivamente dei bastardi ai miei figli che TU per primo hi citato
buttandola sul personale.

Io non mi intendo di legge, non ti preoccupare che se non hai nulla da
temere stai tranquillo, sentiro' qualcuno che ne sa piu' di me.

Esprit
2008-04-20 20:53:38 UTC
Post by Esprit
Post by SAP
Tu pensa ai tuoi bastardi
Li lascio fare a te
Tu "pensa ai tuoi BASTARDI" dopo che io ho scritto d fare le prediche ai
tuoi figli l'hai scritta tu.
Come tutto i resto. Cani e cose varie.

Cmq vai avanti cosi' a me sta benissimo.

Io intanto blocco tutti i post.
Un giro in Liguria non lo si nega a nessuno.

Come gia' scritto ho avuto ed ho a che fare con veri delinquenti e non
ho mai fatto in modo che restassero impuniti (pur con minacce di
morte...).
no sign
SAP
2008-04-20 20:58:19 UTC
Post by Esprit
Tu "pensa ai tuoi BASTARDI" dopo che io ho scritto d fare le prediche ai
tuoi figli l'hai scritta tu.
Bene, quindi tu hai tirato in ballo i miei figli.
Io ho risposto in quel modo parlando dei tuoi figli?
No, perche' non li hai, io lo so e tu lo sai, quindi parlavo dei tuoi
cani (senza maiuscolo).

Altrimenti dimostrami il contrario o dimostralo davanti a chi vuoi tu.
Post by Esprit
Cmq vai avanti cosi' a me sta benissimo.
Io sento solo chi se ne intende meglio e piu' di me, qualcuno che non
minega una consulenza gratuita.
Post by Esprit
Io intanto blocco tutti i post.
Aivogli, fai pure.
Post by Esprit
Un giro in Liguria non lo si nega a nessuno.
Accomodati.
Post by Esprit
Come gia' scritto ho avuto ed ho a che fare con veri delinquenti e non
ho mai fatto in modo che restassero impuniti (pur con minacce di
morte...).
Problemi tuoi, non mi riguardano, o forse vuoi far credere che io ti ho
minacciato di morte?
E' gia' due volte che dici questa cosa, mi segno anche questa?

Esprit
2008-04-20 21:00:59 UTC
Post by SAP
Io ho risposto in quel modo parlando dei tuoi figli?
No, perche' non li hai, io lo so e tu lo sai, quindi parlavo dei tuoi
cani (senza maiuscolo).
Dove tu sai che io non li ho? Troppo comodo...

Anche il ti circondi SOLO di cani e' offensivo per un bel po' di
persone.

Cmq e' inutile continuare: facciamolo decidere a qualcun altro no?
no sign
Esprit
2008-04-20 21:01:48 UTC
Post by SAP
Io ho risposto in quel modo parlando dei tuoi figli?
No, perche' non li hai, io lo so e tu lo sai, quindi parlavo dei tuoi
cani (senza maiuscolo).
Dove tu sai che io non li ho? Troppo comodo...
Non ho nemmeno cani...

no sign
Esprit
2008-04-20 20:43:21 UTC
Post by SAP
Tu sei fuori: mi hai mandato affanculo, hai dato dei bastardi alla mia
prole e tu sei quello che mi vuol portare in tribunale?
Citami in giudizio ci divertiremo.

Hai scritto che mi circondo SOLO di cani (moglie, fratelli, amici?), i

no sign
SAP
2008-04-20 20:47:21 UTC
Post by Esprit
Citami in giudizio ci divertiremo.
Calmati, l'hai gia' detto, non sparare post a casaccio, su.

Marco De Vitis
2008-04-20 14:30:07 UTC
Post by Esprit
[...]
So che tra moglie e marito non si dovrebbe mettere il dito, ma :)...

...a parte il fatto che tra le due frasi qui sopra ce ne sono state
altre che le rendono meno scorrelate di quanto sembra, comunque IMHO il
tuo errore principale è stato il "troppo complicato". Tu puoi benissimo
dire che Growl è inutile per l'uso che fai tu del computer, ma dire che
è troppo complicato è fondamentalmente sbagliato, perché puoi benissimo
installarlo e usare la configurazione predefinita. Non credere che sia
complicato solo perché non l'hai mai visto in azione.
Marco.
Esprit
2008-04-20 14:53:08 UTC
Post by Marco De Vitis
è troppo complicato è fondamentalmente sbagliato,
Errato: di qualsiasi *cosa*, nella vita, *IO* posso decidere se *PER ME*
e' piu' o meno complicata al fine di dedicarci/perdere tempo anche in
funzione dell'utilizzo/praticita' della *cosa* stessa...

Se MI servisse o intressasse, dopo averne capito l'utilita' (risposta
corretta di Offme...), potrei approfondire o *pagare* altri...

E' semplice da capirlo ma ci sono quelli che vogliono vederci
"significati reconditi" che non ci sono; oltre a essere IDIOTA l'idea
che "una novita'" (di che tipo poi? astrofisica, matematica,
sociologica, culinaria, musicale, religiosa, informatica, tecnologica,
meccanica, medica, etc...) debba "sempre fregare e ci si debba impegnare
per capirla".
Tutti omniscienti? Mah...

P.S. Non contesto, rimanendo in ambito "informatico" l'esistenza di mp3,
torrent, iphoto, idvd, imovie, sw per rippare dvd, etc...: non li
utilizzo, non mi interessano, non scarico, ascolto musica non compressa,
non scatto foto, ne' realizzo video...
no sign
angelo_sgobio
2008-04-20 16:39:56 UTC
Post by Esprit
[...]
guarda che non occorre andare alla corte dei diritti dell'uomo per fare
quello che ti pare ...

forse il problema è che tu deleghi ad altri i compiti e qualsiasi cosa
diventa "complicata" da fare di persona
Post by Esprit
[...]
non stavano parlando dei massimi sistemi !
è solo una cosetta che ti avvisa che sta succedendo qualcosa sul tuo
computer, così mentre tu stai pensando ad altro, "puoi" (conservando i tuoi
diritti di uomo libero) decidere di vedere quello che ti ha fatto notare
(notifier ... appunto)

ti hanno detto questo ... e tu stai facendo le guerre partigiane!
un pochino reazionario ... nes pa'?

Bye ... Angelo ...
Esprit
2008-04-20 16:45:44 UTC
Post by angelo_sgobio
non stavano parlando dei massimi sistemi !
Stavamo? MessageID dei tuoi post? Vedi di imparare a capire quello che
leggi.
no sign
SAP
2008-04-20 16:56:42 UTC
Post by Esprit
Stavamo? MessageID dei tuoi post? Vedi di imparare a capire quello che
leggi.
Occhio al pazzo contromano.

Esprit
2008-04-20 17:12:11 UTC
Post by SAP
Occhio al pazzo contromano.
Beh sicuramente ci sono due SAP quello che posta quanto sopra e quello
che scrisse: <<Ma lasciamo perdere: ho gia' capito dove porta questa
no sign
angelo_sgobio
2008-04-20 17:15:39 UTC
Post by SAP
Post by Esprit
Stavamo? MessageID dei tuoi post? Vedi di imparare a capire quello che
leggi.
Occhio al pazzo contromano.
ieri al CIM hanno detto che posso riprendere a guidare ...
invece è già da tempo che mi sono messo a leggere e scrivere ... su questo ng
(come voi ben sapeto ... vi ricordate di chi sto parlando?)

:))

Bye ... Angelo ...
angelo_sgobio
2008-04-20 17:13:10 UTC
Post by Esprit
Post by angelo_sgobio
non stavano parlando dei massimi sistemi !
stavano ... essi stavano ... 3a persona plurale
adesso anche io ... sto
Post by Esprit
Stavamo? MessageID dei tuoi post? Vedi di imparare a capire quello che
leggi.
ottimo consiglio ... lo pratico quotidianamente!
:)

Bye ... Angelo ...
Jollino
2008-04-20 16:26:04 UTC
Post by Esprit
Un sw, che utilizzo da anni, "vuole" che installi un altro "sw". Sw di
cui non sento l'esigenza una volta che ho piu' o meno compreso a che
serve (anche se i 6 pannelli di preferenze non mi piacciono molto...).
A parte che Adium non ti impone di installare Growl se non vuoi, ma
sapessi quanti software richiedono altri software (quindi pure delle
librerie) senza che tu lo sappia (già solo ffmpegx, per esempio, ma
anche adium stesso si appoggia a librerie esterne su cui il team di
adium ha scritto adium)
Esprit
2008-04-20 16:29:16 UTC
Post by Jollino
A parte che Adium non ti impone di installare Growl
<<come funziona ed a che serve? Adium "ha insistito" per farmelo
installare.. :-)>> (cit.)

Cmq il "punto" non era cosa installano i sw di loro...
no sign
FabFour
2008-04-19 23:14:44 UTC
Post by Jollino
[...]
Devo dire che di tutti questi uso solo Cyberduck! ;)
http://www.ugomazzotta.com
Pagliotz pll
2008-04-20 07:39:26 UTC
invece � stracomodo, lo usano un sacco di programmi.
Quotissimo. Non ne posso più fare a meno, quando sono su uno spaces di
Mail, mi avvisa delle finestre con le chat e viceversa (ed altri
programmi ovviamente).
Ma anche a me con Leo non funziona sempre, anzi sembra perdersi gli
avvisi...

Pagliotz.
Jollino
2008-04-20 08:58:43 UTC
In article
Post by Pagliotz pll
Quotissimo. Non ne posso più fare a meno, quando sono su uno spaces di
Mail, mi avvisa delle finestre con le chat e viceversa (ed altri
programmi ovviamente).
Io spaces non lo uso (mai trovato utile quel genere di cosa, anche ai
tempi di linux), ma spesso sto facendo tutt'altro e con Growl mi accorgo
quando mi parlano o quando succede qualcosa in qualche programma...
Post by Pagliotz pll
Ma anche a me con Leo non funziona sempre, anzi sembra perdersi gli
avvisi...
Qui nessun problema. Boh?
angelo_sgobio
2008-04-20 10:27:47 UTC
Addì Sun, 20 Apr 2008 00:00:37 +0200, tale Jollino,
- thunderbird
- Gmail
- firefox
- ical
- stuffit

Bye ... Angelo ...
Offme
2008-04-20 10:42:09 UTC
Post by angelo_sgobio
- Gmail
in che modo?
con un client o tramite browser?
angelo_sgobio
2008-04-20 10:52:57 UTC
Post by Offme
Post by angelo_sgobio
- Gmail
in che modo?
con un client o tramite browser?
un plugin
http://wafflesoftware.net/googlegrowl/

Bye ... Angelo ...
Offme
2008-04-20 16:05:14 UTC
thanx.
Maurizio M.
2008-04-20 15:17:03 UTC
Post by Offme
Post by Esprit
come funziona ed a che serve? Adium "ha insistito" per farmelo
installare.. :-)
è un notifier, sostanzialmente ti fa delle notifiche a video per alcuni
eventi che configuri dal pannello in syspref.
In pratica una roba inutile.
--
maurizio - http://web.mac.com/maurizio_marra
Agrumi in riassortimento
the more I think (different), the less I do
Esprit
2008-04-20 15:20:47 UTC
Post by Maurizio M.
In pratica una roba inutile.
Che casa hai scritto!!!!??? =:-O
Io almeno mi ero "limitato" al *me*: mo' sarai additato come un
appestato... :-D
no sign
Maurizio M.
2008-04-20 15:28:52 UTC
Post by Esprit
Post by Maurizio M.
In pratica una roba inutile.
Che casa hai scritto!!!!??? =:-O
Io almeno mi ero "limitato" al *me*: mo' sarai additato come un
appestato... :-D
Ho letto dopo il resto del thread... :-D

Confermo: dato che non notifica nulla con Pages, Numbers, Keynote,
Archicad, Artlantis, SeaMonkey, iPhoto, iTunes, iSale, e le rare volte
che uso Adium non lo lascio in background, per me e' assolutamente inutile.

C'e' da dire che non da fastidio, pero'.
Offme
2008-04-20 16:05:14 UTC
Post by Maurizio M.
iTunes
qua mi sa che ti sbagli, che se non ricordo male notifica i brani,
quando cambiano.
Utile, in questo :-P
Jollino
2008-04-20 16:29:56 UTC
Post by Offme
qua mi sa che ti sbagli, che se non ricordo male notifica i brani,
quando cambiano.
Ah, ecco perché gli ho detto di ignorare le notifiche di iTunes. :D
Maramao
2008-04-20 16:45:44 UTC
Post by Offme
qua mi sa che ti sbagli, che se non ricordo male notifica i brani,
quando cambiano.
Utile, in questo :-P
lo fa solo con un demone ulteriore in esecuzione, non lo fa out of the
box. Quello che dici tu (e molto altro) lo fa nLyrics, e senza Growl,
afair
Maurizio M.
2008-04-20 17:31:29 UTC
Post by Maramao
lo fa solo con un demone ulteriore in esecuzione, non lo fa out of the
box. Quello che dici tu (e molto altro) lo fa nLyrics, e senza Growl,
afair
Confermo.
--
maurizio - http://web.mac.com/maurizio_marra
lc8 adv "big orange" cb 750 four ss "'76er"
the more I think (different), the less I do
Offme
2008-04-20 17:59:08 UTC
Post by Maramao
lo fa solo con un demone ulteriore in esecuzione, non lo fa out of the
box. Quello che dici tu (e molto altro) lo fa nLyrics, e senza Growl,
afair
tu ultimamente hai preso la patente di temperacazzi :-P
comunque visto che mi hai suggerito un sw allora stavolta te perdono
Maramao
2008-04-20 18:10:43 UTC
Post by Offme
tu ultimamente hai preso la patente di temperacazzi :-P
TI DENUNCIO, TI DO NA PIZZA CHE TE RIDUCO AR BOZZETTO DE NA SCURTURA DE
PICASSO
Post by Offme
comunque visto che mi hai suggerito un sw allora stavolta te perdono
mi arrossi :*
Esprit
2008-04-20 18:12:34 UTC
TI
Curati!!!
no sign
Offme
2008-04-20 18:13:18 UTC
Post by Maramao
TI DENUNCIO, TI DO NA PIZZA CHE TE RIDUCO AR BOZZETTO DE NA SCURTURA DE
PICASSO
viè qua, che te faccio menà da wesker che ancora canta per l'infortunio
di totti!
no, non fare così
SAP
2008-04-20 20:59:20 UTC
Post by Maramao
TI DENUNCIO
ROTFL: So Sue me.

Gabriele
2008-04-20 19:39:30 UTC
Post by Maramao
Post by Offme
[...]
Per far funzionare Growl con programmi che non sono nell'elenco, come
si puo' fare? A me farebbe comodo che funzionasse con iChat così come
con Skype, per leggere i messaggi in arrivo (ad esempio).

G.
Maramao
2008-04-20 20:00:14 UTC
Post by Gabriele
Per far funzionare Growl con programmi che non sono nell'elenco, come
si puo' fare? A me farebbe comodo che funzionasse con iChat così come
con Skype, per leggere i messaggi in arrivo (ad esempio).
per iChat scarica Chax (o una cosa simile non ricordo), un addon per
ichat che lo rende growl compliant

skype fa tutto lui afair
angelo_sgobio
2008-04-20 16:43:11 UTC
Addì Sun, 20 Apr 2008 17:28:52 +0200, tale Maurizio M.,
Post by Maurizio M.
Confermo: dato che non notifica nulla con Pages, Numbers, Keynote,
Archicad, Artlantis, SeaMonkey, iPhoto, iTunes, iSale, e le rare volte
che uso Adium non lo lascio in background, per me e' assolutamente inutile.
infatti il concetto di utilizzo è che notifica ciò che succede in background
se stati scrivendo una lettera su Pages ... che vuoi che ti notifichi? che ti
sei scordato la virgola?
:)

Bye ... Angelo ...
Otello
2008-04-20 09:30:29 UTC
Post by Esprit
come funziona ed a che serve? Adium "ha insistito" per farmelo
installare.. :-)
Adium faceva pressing in effetti...ma io me lo sono tenuto come prima, non
l'ho installato.
Volevo vedere il papero saltare come un tempo.
"Perché far fare all'uomo quello che può fare una macchina ?"
Jollino
2008-04-20 11:24:45 UTC
Post by Otello
Adium faceva pressing in effetti...ma io me lo sono tenuto come prima, non
l'ho installato.
Per la cronaca: Yahoo Messenger ha il suo sistema di notifica che
ricorda molto Growl, ma se c'è Growl usa quello (divide et impera :D)