[Faq252] Lavorare in un mondo Win
eisGeist
2006-04-26 15:57:46 UTC
Ciao a tutti,

speravo di no, ma alla fine è capitato anche al mio PB di finire in
mezzo a tanti PC con WinXP e WinServer 2003.

Sto rompendo le scatole all'amministratore, gli ho girato la FAQ#252, ma
ancora ho solo risultati parziali.

Mi spiego. Vedo la rete, il workgruop che si chiama ACME.org ed i
computer collegati, ma quando dal Finder clicco su: Network > ACME >
NOMEPC > Connect mi dice che l'alias è corrotto e mi chiede se voglio
aggiustarlo.

Oggi ho fatto provare anche all'amministratore ed ha ottenuto lo stesso
risultato.

Ricevo e restituisco il a ping ma basta lì.

Vorrei stampare su una stampante collegata ad un PC in rete, vedo il PC
ma non le stampanti collegate.

Suggerimenti, documenti che posso far leggere all'Admin oltre alla
FAQ#252?

Grazie in anticipo a tutti.

-- Luca
--
The idea that Bill Gates has appeared like a knight in shining armour to
lead all customers out of a mire of technological chaos neatly ignores
them into it in the first place. -- Douglas Adams
Trystero
2006-04-26 16:14:12 UTC
Post by eisGeist
[...]
Immagino avrai già provato ad arrivarci dal menu

Vai -> Collegamento al server...

inserendo l'indirizzo IP
eisGeist
2006-04-26 18:08:34 UTC
Post by Trystero
Post by eisGeist
[...]
Si è no. Nel senso che "si" ho provato col mela-k e "no" che non ho
messo gli IP perché non li conosco essendo assegnati in DHCP dal server.

-- Luca
Giovanni Mannarino
2006-04-27 18:41:41 UTC
La faq 58 sulle password criptate?
eisGeist
2006-05-01 21:03:42 UTC
Post by Giovanni Mannarino
La faq 58 sulle password criptate?
Mi era sfuggita, adesso ci guardo.
Tnx.
Angelfall
2006-04-28 07:19:35 UTC
Post by eisGeist
[...]
Ma parli di un workgroup o di un dominio?
--
Quando c'era lui i treni partivano in orario
Quando c'era lui ci deportavano in orario
eisGeist
2006-05-02 13:05:37 UTC
Post by Angelfall
Ma parli di un workgroup o di un dominio?
I dati dovrebbero essere questi:

dominio: ACME.org
workgroup: ACME

Attualmente la situazione e` questa.

Sfogliando la rete, dalla finestra del Finder, o cliccando su sfoglia
dopo mela-k, vedo:

My Network
Workgroup
ACME
Servers
Library

Gli ultimi due li ho sempre in lista.

Il primo contiene due collegamenti uno "MASTER01" ad un volume con
documenti per la condivisione con OS 9 (Microsoft UAM®) ed uno ad un
computer con Mac OS (9 o X) al quale mi posso collegare (ho provato come
utente "Guest").

WorkGroup è vuoto.

ACME contiene i link ai computer della LAN, tra i quali anche c'è anche
"MASTER01" al quale non riesco ad accedere con le stesse credenziali con
le quali accedo partendo da My Network.

Se può essere utile, aggiungo che riesco a vedere le stampanti di rete,
poi non riesco a stampare. Prima pensavo fosse un problema di driver (HP
LaserJet 110), poi ho trovato dei driver per CUPS e GIMP-Print ed ora la
coda di stampa mi da il seguente errore: "NT_STATUS_LOGON_FAILURE".

Spero di aver fornito delle informazioni utili a descrive la situazione.

Grazie ancora,

-- Luca