Mojave non chiede password del volume Time Machine codificato
Gabriele
2018-10-05 10:07:52 UTC
Ciao a tutti, sto Mojave è stabile e ha delle nuove funzioni carine, però fa anche delle cose strane.
Mi sono accorto che non chiede la password per sbloccare il volume esterno di Time Machine (che è codificato)! Cioè lo monta in automatico. Mi sembra molto grave.
Però succede solo con TM, invece un altro volume "normale" sempre codificato se lo voglio vedere chiede la password per sbloccarlo.

Altri hanno riscontrato questa stranezza? Perché lo segnalerò come bug, però vorrei un confronto con altri se possono verificare.

Grazie

Gabriele
Gabriele
2018-10-09 00:13:23 UTC
Mi rispondo da solo: per un motivo a me sconosciuto la password del volume codificato era registrata nel portachiavi (nella categoria login)! E chi gliel'ha mai detto di farlo? Ora ho eliminato l'elemento e chiede la password come prima.

Qualcuno sa darmi una spiegazione?