[OT] Consiglio ADSL
leonino_c
2006-03-28 23:29:13 UTC
Ciao !

Mi sono deciso a fare un abbonamento per un collegamento ADSL. Le mie
esigenze sono principalmente navigazione web, mail, Desktop remoto via
VPN, e soprattutto telefonate via Skype e iChat.

Il collegamento andrà condiviso tra una macchina fissa con WinXP Pro ed
il mio Powerbook. Quest'ultimo accederebbe tramite la base Airport.

Sapete darmi un consiglio riguardo al tipo di abbonamento da fare
(velocità?) e soprattutto sul provider da scegliere ?

La cosa fondamentale è che NON MI CREI PROBLEMI.

In passato qui ho visto consigliare NGI. Ho visto che costa decisamente
più di altri abbonamenti, ma mi sembra di leggere in giro quasi solo
commenti positivi. Altre buone alternative ?

So che la domanda è un po' generica, ma in vari forum e newsgroups se ne
leggono di cotte e di crude un po' su tutti i provider... e io, da
inesperto del campo ADSL, non vorrei ritrovarmi con un abbonamento che
crea più problemi di quanti ne risolve.

Grazie per l'aiuto.

Ciao
Leo
Jesse James
2006-03-29 07:08:04 UTC
Post by leonino_c
Altre buone alternative ?
Alice, mai un prob. Unica delusione: Rosso Alice è incompatibile con
mac.
--
Jesse James
[One more thing...]
Skype: f.francioni
lely70
2006-03-29 21:51:39 UTC
Post by Jesse James
Alice, mai un prob.
Io ho avuto un unico disservizio in quasi 2 anni, ma mi hanno lasciato
al buio per quasi un mese e mezzo, con telefonate quasi quotidiane per
sapere cosa cavolo succedesse, ma non ho avuto una risposta decente, a
parte le fesserie raccontatemi da degli incompetenti. Ora ha ripreso a
funzionare, ma non ho ancora capito cosa fosse successo.
Post by Jesse James
Unica delusione: Rosso Alice è incompatibile con
mac.
Qui passo, Rosso Alice non mi interessa, nemmeno col picciotto.
--
Ciao Valerio
(Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle)
Claudio
2006-03-29 21:39:13 UTC
Post by Jesse James
Alice, mai un prob
Beato te!

A me avevano promesso 4Mbps da ottobre e sono ancora fermo a 1,5Mbps :@
--
Siete cosi' tanto avvezzi a litigarvi le briciole cadute dal tavolo
dello stato da aver perso la capacita' di aspirare a costruirvi da
soli il vostro futuro.
Marco Palocci
2006-03-30 07:25:34 UTC
Post by Jesse James
Alice, mai un prob. Unica delusione: Rosso Alice è incompatibile con
mac.
Beh... hai una fortuna sfacciata: "mai un problema" qui' da me e'
decisamente un parolone, dopo qualche difficolta' iniziale di
attivazione non ho avuto mai un disservizio (linea, velocita', mail,
ecc) ma quando hanno deciso di farmi dono della favolosa SUPERCASELLA
sono iniziati i casini, IMAP che on andava piu' e poi ho risolto grazie
a ICM che se aspettavo l'assistenza telecom.... non puoi neanche
immaginare quante cazzate sono in grado di raccontare a chi li chiama
per un consiglio

e proprio ultimamente sono stato qualche giorno senza posta con
l'account momentaneamente non attivo, loro che al telefono blaterano
frasi senza senso (password che scadono da sole , ecc, ecc)

poi improvvisamente tutto ha ricominciato a funzionare, cosi' come aveva
smesso di farlo

poi magari gli altri gestori sono anche peggio...

per fortuna non mi interessa rossoalice :)
--
Marco @ home __________________________________________________
PMac 7600/132 - MacOS 8.5 & + iBookG4 1.2/768 - MacOSX 10.3.9
leonino_c
2006-03-30 13:04:07 UTC
Post by Marco Palocci
l'account momentaneamente non attivo, loro che al telefono blaterano
frasi senza senso (password che scadono da sole , ecc, ecc)
Mi sembra di capire dai vostri msg, che l'assistenza Telecom non sia
esattamente il massimo...

Ciao
Leo
diabolik
2006-03-30 14:53:33 UTC
Post by leonino_c
Mi sembra di capire dai vostri msg, che l'assistenza Telecom non sia
esattamente il massimo...
L'assistenza telecom è davvero pietosa,
Al di là del fatto che sono incompetenti gli operatori del call center,
a me spesso capita che si blocca qualcosa alla centrale, ogni tanto
resto senza linea, l'ultima volta si sono presentati dopo 2 mesi e mi
hanno smontato tutta casa per poi accorgersi che il problema era il
solito alla centrale, meno male che li avevo avvisati!
diabo.
Marco Palocci
2006-03-30 15:13:35 UTC
Post by leonino_c
Mi sembra di capire dai vostri msg, che l'assistenza Telecom non sia
esattamente il massimo...
direi, pittosto che l'assistenza Telecom, non e' neanche il minimo
momo
2006-03-29 11:16:11 UTC
Post by leonino_c
Grazie per l'aiuto.
LiberoFlat. Sono abbonato da autunno 2004 e solo una volta non mi è
funzionato per circa 36 ore, in concomitanza dell'upgrade della
centrale quando hanno portato la linea a 4000/256.
Per il resto mai un problema
n***@alice.it
2006-03-30 15:41:44 UTC
Post by leonino_c
Mi sono deciso a fare un abbonamento per un collegamento ADSL. Le mie
esigenze sono principalmente navigazione web, mail, Desktop remoto via
VPN, e soprattutto telefonate via Skype e iChat.
Non avendo esigenze di una banda 'veramente' larga ti puoi indirizzare
verso la flat base (640k) della Alice (19,90 euro), sperando già in
partenza di non avere bisogno della assistenza tel. (che tra l'altro
non è peggiore delle altre, anzi)
Io ho fatto prima l'attivazione con AliceFree (non paghi
l'attivazione!) e poi sono passato alla flat 4M: non ho mai avuto
problemi (prov. BA)
Ciao
Angelo7r
2006-03-30 16:12:00 UTC
Post by n***@alice.it
Io ho fatto prima l'attivazione con AliceFree (non paghi
Ho ASDS Telecomitalia da quando é nata, la mia si chiama V-Speed .Sono
tornato alla 640 kbit.. i 4 MBit me li dava solo Apple , per il resto
non noto una grande differenza.
--
Angelo
http://www.isetter.it
n***@alice.it
2006-03-30 18:16:21 UTC
Sono tornato alla 640 kbit.. i 4 MBit me li dava solo Apple , per il resto
non noto una grande differenza.
E' assolutamente vero. Gli utenti del 640k sono ben più felici di
quelli del 4m
Lele

lele
geronimus
2006-04-05 22:01:04 UTC
"leonino_c" ha scritto nel messaggio
Post by leonino_c
Sapete darmi un consiglio riguardo al tipo di abbonamento da fare
(velocità?) e soprattutto sul provider da scegliere ?
Ciao.
Guarda... io qua ho letto tanto di telecom... però sono quasi due anni che
sono fastweb... e mai un problema! sul serio!! mai una volta!!
Certo, in ufficio il mio babbo (anche perchè era uno dei primi della città)
è rimasto circa 40 ore senza linea telefonica... però poi problemi zero (e
lui sono circa 2 anni e mezzo...)
Per la velocità... uau! ^_^ Da browser scarico a 590 e passa kb/s. In upload
invece hai mezzo mega (non male per VoIP e simili...) ma dicono che fra poco
dovrebbero portare la banda di down a 12 mb (più di un fibra da 10 mb <= che
però va sempre a 10mb...) e l'up a 1mb (vorrebbe dire 100 kb/s circa... non
male affatto!) che confronto alla fibra fa ridere (10mb) però stiamo sempre
sempre parlando di doppino telecom... ^_^

saluti

geronimus
leonino_c
2006-04-06 07:57:07 UTC
Post by geronimus
Guarda... io qua ho letto tanto di telecom... però sono quasi due anni che
sono fastweb... e mai un problema! sul serio!! mai una volta!!
So che Fastweb offre un buon servizio, ma non mi convince l'idea di
rimanere NATtato dietro la loro rete privata. Inoltre, mentre fino a
qualche tempo fa i loro prezzi erano giustificati da una differenza
tecnologica abissale, oggi con le ADSL a 12 e 24 Mbit il costo può
essere giustificato solo con una differenza qualitativa sul servizio che
però non mi sembra sia sempre "rose e fiori".
In ogni caso ho in casa chi rifiuta Fastweb per partito preso, quindi
non è una opzione che posso prendere in considerazione.
Post by geronimus
però va sempre a 10mb...) e l'up a 1mb (vorrebbe dire 100 kb/s circa... non
male affatto!) che confronto alla fibra fa ridere (10mb) però stiamo sempre
sempre parlando di doppino telecom... ^_^
Da quello che sapevo comunque i 10Mbit della fibra dovrebbero essere
condivisi. Ovvero up+down<=10Mbit ripartiti a seconda del bisogno
contingente (che IMHO è una buona cosa).

Ciao
Leo