iTunes: "Determino informazioni di riproduzione senza pause"
Sandrino
2007-02-17 14:39:08 UTC
Ogni volta che apro iTunes inizia a fare questa analisi "Determino
informazioni di riporduzione senza pause" e comincia a macinare. Siccome
sono più di 9000 brani il disco lavora come un matto e sono praticamente
fermo.

Che cosa vuol dire questa procedura?

Skype: sandrino_mac
iChat: sandrinomac

www.radionk.com
NikeXTC
2007-02-17 14:40:17 UTC
Post by Sandrino
[...]
Toglie le pause di vuoto all'inizio e alla fine delle canzoni, in modo
che la pausa fra un brano e quello successivo siano minime. E'
specialmente comodo per i brani di un album senza pause.
--
Currently playing: Mario Kart DS [DS] + DDR Ultramix 2 [X] +
Civilization 3 Conquests [Mac] + Travian [Web]
iChat/AIM: Nai1105 - ICQ: 205920141 - MSN: ***@email.it
Sandrino
2007-02-17 14:47:51 UTC
Post by NikeXTC
Toglie le pause di vuoto all'inizio e alla fine delle canzoni, in modo
che la pausa fra un brano e quello successivo siano minime. E'
specialmente comodo per i brani di un album senza pause.
posso togliere questa disastrosa funzione?

quindi i brani che ha analizzato me li ha tagliati?
--
Skype: sandrino_mac
iChat: sandrinomac

www.radionk.com
Dario
2007-02-17 14:53:52 UTC
Post by Sandrino
[...]
La procedura è stata inserita in iTunes 7 e serve per quando vuoi
sentire le traccie musicali senza alcuna pausa tra l'una e l'altra,
oltre che per creare CD con questa caratteristica. E' inoltre
supportata dagli ultimi iPod, se non sbaglio, e la maggior utilità (o
almeno quella più diffusa) la trova nel caso di opere di musica
classica, ma potrebbe servire anche per dividere una traccia musicale
in vari spezzoni, per qualunque motivo, da dover poi sentire come se
si tratti di un unica traccia.

Il problema è che non dovrebbe farlo ogni volta che lo apri, una volta
e basta. Purtroppo però non conosco soluzioni, puoi provare a vedere
se hai aggiornato all'ultima versione di iTunes, se come raramente
succede non usi l'organizzazione intelligente della libreria provare
ad usarla, in pratica a fargli copiare tutti i brani nella cartella
iTunes Music, oppure se proprio non ne vuole sapere di evitare questo
passaggio io tornerei a iTunes 6, anche se sicuramente qualcuno più
esperto potrà trovarti una soluzione meno drastica.

Ciao!
Dario
2007-02-17 14:55:31 UTC
Post by Sandrino
posso togliere questa disastrosa funzione?
Ho cercato un attimo, ma nn ho trovato nessun metodo ortodosso...
Post by Sandrino
quindi i brani che ha analizzato me li ha tagliati?
No, tranquillo. E' solo una cosa di iTunes, i brani non vengono
toccati.
Giorno
2007-02-17 15:01:27 UTC
Post by Sandrino
[...]
ma tu la blocchi la procedura o la fai finire?
--
***@iMac G5 - giorno at gmail dot com - www.Tennis-Tavolo.com
Wii: 4677 9374 9731 6968 - Xbox Live! Tag: Giorno
Mario Kart DS: 085959-330220 - Tetris DS: 151269-401184
Sandrino
2007-02-17 15:07:21 UTC
Post by Giorno
Post by Sandrino
[...]
la blocco perché 9000 brani mi ferma praticamente il computer e non
sapendo bene cosa vuol dire questa procedura, non vorrei che facesse dei
danni.
--
Skype: sandrino_mac
iChat: sandrinomac

www.radionk.com
Mad Prof
2007-02-17 15:09:40 UTC
Post by Sandrino
la blocco
E allora grazie che te la fa ogni volta. Lascialo tranquillo il tempo
che ci vuole e poi campa tranquillo...
--
Soon there'll be just two kinds of people.
Those who use computers.
And those who use Apples.
Offme
2007-02-17 15:12:58 UTC
Post by Sandrino
Che cosa vuol dire questa procedura?
ma gliela fai finire quando la fa?
perché a me l'ha fatta una volta sola.
--
perchè quelle poche volte che busso a bastoni,
mi rispondono con spade o con denari,
resteremo sempre a un punto dai campioni (tredici è pari).
Sandrino
2007-02-17 15:36:16 UTC
Post by Mad Prof
E allora grazie che te la fa ogni volta. Lascialo tranquillo il tempo
che ci vuole e poi campa tranquillo...
infatti chiedevo cosa è, per sapere cosa sta facendo. non vorrei che mi
toccasse i mie mp3... ma se dite che non fa niente di male (e allora
perché lo fa...) lo faccio andare.
--
Skype: sandrino_mac
iChat: sandrinomac

www.radionk.com
Federico D'Ambrosio
2007-02-17 14:38:55 UTC
Post by NikeXTC
Post by Sandrino
[...]
Sei sicuro?
A me pareva che eliminasse solamente i caricamenti fra un brano e
l'altro, facendoli partire uno dietro l'altro.
Utilissimo per un sacco di dischi.
Federico D'Ambrosio
Federico D'Ambrosio
2007-02-17 14:38:56 UTC
Post by Dario
la maggior utilità (o
almeno quella più diffusa) la trova nel caso di opere di musica
classica,
Probabilmente per la maggior parte delle persone la sua utilità è su uno
dei dischi più venduti della storia: The Dark Side of the Moon.
Ma ce ne sono a vagonate che richiedono che i brani siano ascoltati uno
di seguito all'altro.
Federico D'Ambrosio
Andrea Bergia
2007-02-18 14:06:14 UTC
Post by Sandrino
posso togliere questa disastrosa funzione?
Tu non hai "Dark side of the moon" nella libreria, se la definisci
disastrosa :-))))

Scherzi a parte, è un po' lenta finché non ha finito, ma per i live, o i
cd in cui le tracce sono connesse come nel capolavoro citato sopra, è
davvero comoda. E inoltre, l'analisi la fa una volta sola per file.
Andrea Bergia
Sandrino
2007-02-18 14:41:31 UTC
Post by Andrea Bergia
Post by Sandrino
[...]
io quel brano ce l'ho, ma non ho capito a cosa serva questa funzione...
mi toglie le pause?
ma se un brano è fatto con silenzi o altro, mi sta bene così.
non posso far si che questa analisi non porti a nulla?
--
Skype: sandrino_mac
iChat: sandrinomac

www.radionk.com
NikeXTC
2007-02-18 14:48:42 UTC
Post by Sandrino
Post by Andrea Bergia
Post by Sandrino
[...]
Ovviamente le toglie a inizio e fine brano... O meglio, fa in modo che
nella riproduzione non ci siano pause fra un brano e il successivo.
Serena Pilla
2007-02-18 15:39:41 UTC
Post by Sandrino
[...]
Si intende sull'intero album, sul singolo pezzo non fa nulla.
Anzi, come e' stato detto in altri messaggi in realta' i pezzi in se'
noin vengono toccati, e' iTunes che analizzandoli "capisce" quanto
silenzio mettere tra un pezzo e l'altro.

Serena
I permessi non si rompono, vanno solo dall'altra parte.
2007-02-18 16:51:44 UTC
Post by Sandrino
Post by Andrea Bergia
Post by Sandrino
[...]
io quel brano
Sigh.

Io.
I permessi non si rompono, vanno solo dall'altra parte.
2007-02-18 16:59:39 UTC
Post by Federico D'Ambrosio
Post by NikeXTC
Post by Sandrino
[...]
Questa.
Sull'iPod (a patto che lo supporti) la differenza è evidentissima.

Io.
Mad Prof
2007-02-18 17:01:28 UTC
Post by I permessi non si rompono, vanno solo dall'altra parte.
Sull'iPod (a patto che lo supporti) la differenza è evidentissima.
Gli ultimi Shuffle la supportano...?
And those who use Apples.
I permessi non si rompono, vanno solo dall'altra parte.
2007-02-18 17:12:13 UTC
Post by Federico D'Ambrosio
Post by Dario
[...]
Il fatto che il 30% della mia library ne tragga giovamento mi
qualifica come prognerd?

--

Io.

Pagina Successiva >