Mail e newsgroup
Back in 5 min
2008-01-08 15:34:20 UTC
Non c'è proprio modo di leggere i newsgroup con mail ?

Vorrei lasciare Thunderbird per Mail, l'unica cosa che mi frena
è proprio la mancanza di lettura NG.

Grazie
FabFour
2008-01-08 15:50:39 UTC
Post by Back in 5 min
Non c'è proprio modo di leggere i newsgroup con mail ?
No
Post by Back in 5 min
Vorrei lasciare Thunderbird per Mail, l'unica cosa che mi frena
è proprio la mancanza di lettura NG.
Installa MacSoup e vivi felice. Un po' ostico da capire in un primo
momento, poi non ne puoi fare a meno.
--
U_g_o M_a_z_z_o_t_t_a
Life is what happens to you while you're busy making other plans
http://www.ugomazzotta.com
Maurizio M.
2008-01-08 16:04:15 UTC
Un po' ostico da capire in un primo momento
Solo un po'?
--
maurizio - http://web.mac.com/maurizio_marra
lc8 adv "big orange" exc 450 "orangina"
the more I think (different), the less I do
FabFour
2008-01-08 16:09:36 UTC
Post by Maurizio M.
Solo un po'?
Una laurea non ci vuole... comunque è previsto che chi lo installa lo
cestina subito, salvo reinstallarlo dopo un po' e non lasciarlo più.
Io lo sto usando da tre anni, ho provato a usare altra roba ma non ci
riesco.
http://www.ugomazzotta.com
Maurizio M.
2008-01-08 16:13:20 UTC
Post by FabFour
Una laurea non ci vuole... comunque è previsto che chi lo installa lo
cestina subito, salvo reinstallarlo dopo un po' e non lasciarlo più.
Io ci provo periodicamente da qualche anno, ma sono sempre alla prima fase.
Quella del cestinarlo subito.
Back in 5 min
Ma esiste solo MacSoup ?
Maurizio M.
2008-01-08 16:21:03 UTC
Post by Back in 5 min
Ma esiste solo MacSoup ?
No, naturalmente.

Esiste anche Google.

E porta rapidamente ad una pagina come questa:

http://www.newsreaders.com/mac/clients.html
Back in 5 min
2008-01-08 17:48:46 UTC
Post by Maurizio M.
Post by Back in 5 min
Ma esiste solo MacSoup ?
No, naturalmente.
Esiste anche Google.
http://www.newsreaders.com/mac/clients.html
Si, comprendo la tua ironia, ma Google
non mi da i commenti di chi usa MacSoup,
Nemo o altri reader.

E quelli mi interessano, per questo chiedo qui.

Grazie comunque per il tempo che hai speso
per la ricerca.
Maurizio M.
2008-01-08 20:21:33 UTC
Post by Back in 5 min
Grazie comunque per il tempo che hai speso
per la ricerca.
Figurati... 10 secondi...
Ti avverto solo che qui dentro sono moltissimi i "drogati" da Zuppa... :-)
SAP
2008-01-09 16:52:11 UTC
Post by Back in 5 min
Si, comprendo la tua ironia, ma Google
non mi da i commenti di chi usa MacSoup,
Nemo o altri reader.
Non servono i commenti, bastano le statistiche:

Statistiche di tutto il 2007, primi 10 posti:

*** Statistiche NewsReaders ***

Ho trovato 48 newsreader.

-- Newsreader ordinati per numero messaggi inviati:

Nome: Num. Msg.: Perc. Msg.:
1) MacSOUP 60358 51.95%
2) Thunderbird 12921 11.12%
3) G2/0.2 12731 10.95%
4) Microsoft Outlook Express 4456 3.83%
5) Nemo OS X 4345 3.74%
6) Nemo beta 3722 3.20%
7) Mozilla 3336 2.87%
8) MT-NewsWatcher 3334 2.87%
9) NewsLand.it 2041 1.75%
10) Forte Agent 1440 1.23%
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...

Per scrivermi derotta la mail.
SAP
2008-01-09 16:54:49 UTC
Post by SAP
Ho trovato 48 newsreader.
Ps. il risultato del 5 e 6 posto andrebbe sommato, ma non sposta la
sostanza...

Maurizio M.
2008-01-09 17:11:26 UTC
Oddio... Le statistiche di icm mettono al primo posto zuppa perche' i
maggiori poster di icm lo usano.

Comunque per l'ennesima volta lo ho scaricato, lo ho lanciato, ho
settato i setting, ho scaricato icm, ma non sono riuscito a rispondere
Post by SAP
Siamo daccordo che a molti faccia cagare, ma e' tutto molto soggettivo.
^^^^^^^^
Ora e' stato cestinato... Per parafrasarti, sono d'accordo: a me fa
cagare, ma e' soggettivo.
SAP
2008-01-09 17:20:24 UTC
Post by Maurizio M.
Oddio... Le statistiche di icm mettono al primo posto zuppa perche' i
maggiori poster di icm lo usano.
60.000 e rotti post, contro il secondo che ne totalizza quasi 13.000.
Tutti gli altri messi insieme non arrivano a 50 mila.
La maggioranza non e' un'opinione, sorry.
Post by Maurizio M.
Comunque per l'ennesima volta lo ho scaricato, lo ho lanciato, ho
settato i setting, ho scaricato icm, ma non sono riuscito a rispondere
Your fault, io rispondo benissimo.
E' evidente che e' un programma che non viene incontro alle vostre
facolta' mentali (per parafrasare Luttazzi...)
Post by Maurizio M.
Post by SAP
Siamo daccordo che a molti faccia cagare, ma e' tutto molto soggettivo.
Ora e' stato cestinato... Per parafrasarti, sono d'accordo: a me fa
cagare, ma e' soggettivo.
L'importante e' avere le proprie certezze, molto granitiche.
Figuriamoci se mi interessa scalfire le tue.

angelo_sgobio
2008-01-09 17:34:43 UTC
Post by SAP
60.000 e rotti post, contro il secondo che ne totalizza quasi 13.000.
Tutti gli altri messi insieme non arrivano a 50 mila.
La maggioranza non e' un'opinione, sorry.
la statistica bisogna farla basandosi sul numero degli utenti non sul
numero dei post ...
Bye ... Angelo ...
Federico D'Ambrosio
2008-01-09 17:40:38 UTC
Post by angelo_sgobio
Post by SAP
[...]
Se un programma aiuta gli utente ad AMARE i NG e a trovare piacere nel
postare, invece di considerarla una fatica, un peso, questo deve trovare
una sua importanza nella statistica.
Federico D'Ambrosio
Maurizio M.
2008-01-09 17:46:00 UTC
Post by Federico D'Ambrosio
Se un programma aiuta gli utente ad AMARE i NG e a trovare piacere nel
postare, invece di considerarla una fatica, un peso, questo deve trovare
una sua importanza nella statistica.
Si, buonanotte... :-\
Federico D'Ambrosio
2008-01-09 17:59:51 UTC
Post by Maurizio M.
Post by Federico D'Ambrosio
Se un programma aiuta gli utente ad AMARE i NG e a trovare piacere nel
postare, invece di considerarla una fatica, un peso, questo deve trovare
una sua importanza nella statistica.
Si, buonanotte... :-\
Quando usavo Thunderbird per postare o anche solo seguire dovevo avere
un valido motivo, se no la voglia passava in fretta.

Personalmente credo che il fatto che MacSOUP renda chiari thread
intricati e complessi sia una delle cause dei flame infiniti di ICM.
Federico D'Ambrosio
angelo_sgobio
2008-01-09 18:36:12 UTC
Post by Federico D'Ambrosio
Post by Maurizio M.
Post by Federico D'Ambrosio
[...]
- le preferenze non hanno nessuna attinenza con la statistica ...

- io posto da thunderbird ... e seguo tutti i flame che voglio ... anche
i più intricati ... c'ammà fà?
Bye ... Angelo ...
angelo_sgobio
2008-01-09 18:33:50 UTC
Post by Maurizio M.
Post by Federico D'Ambrosio
Se un programma aiuta gli utente ad AMARE i NG e a trovare piacere nel
postare, invece di considerarla una fatica, un peso, questo deve trovare
una sua importanza nella statistica.
Si, buonanotte... :-\
sono tremendi ...
:-D
Bye ... Angelo ...
Maramao
2008-01-09 18:19:58 UTC
Post by Federico D'Ambrosio
Se un programma aiuta gli utente ad AMARE i NG e a trovare piacere nel
postare, invece di considerarla una fatica, un peso, questo deve trovare
una sua importanza nella statistica.
rotfl, lo abbiamo perso
--
I've always been more concerned with users. )\._.,--....,'``.
Programmers do their work but once, while /, _.. \ _\ (`._._,
users are saddled with it ever thereafter. `_.-(,_..'--(,_..'`-.;.'
angelo_sgobio
2008-01-09 18:33:00 UTC
Post by Federico D'Ambrosio
Se un programma aiuta gli utente ad AMARE i NG e a trovare piacere nel
postare, invece di considerarla una fatica, un peso, questo deve trovare
una sua importanza nella statistica.
anche la statistica piegate ai vostri bisogni !
=-O
Bye ... Angelo ...
Maurizio M.
2008-01-09 17:40:27 UTC
Post by SAP
60.000 e rotti post, contro il secondo che ne totalizza quasi 13.000.
Tutti gli altri messi insieme non arrivano a 50 mila.
La maggioranza no
Fai una cosa, visto che rispondi con tono piccato, riformulo, dato che
mi pare tu non sia arrivato a capire il senso del mio post: posta anche
le statistiche dei poster dell'anno 2007.

Poi improvvisati una statischina incrociata, e verifica il numero di
utenti per newsreader...

Potrebbe uscirne una valutazione numerica del tipo: "poche mosche molto
prolifiche non possono aver torto", non credi?
Post by SAP
Your fault, io rispondo benissimo.
My fault, of course. Ma mi spieghi perche' non vedo una banale voce di
menu' tipo "Reply", ma solo quella che mi permette di rispondere in mail
privata (e che peraltro si conclude con un messaggio di errore...)?
Sara' mica che zuppa non funziona con leopard?
Sono cieco?
Oppure...
Post by SAP
E' evidente che e' un programma che non viene incontro alle vostre
facolta' mentali (per parafrasare Luttazzi...)
Vedi, Saporello, le facolta' mentali sono nella media, credo, ma
l'interfaccia di soup e', per essere gentili, cervellotica; e questo
anche da soup-taliban dovresti ammetterlo.
Se la curva di apprendimento di un newsreader deve superare i cinque
minuti, imho la colpa e' di chi lo ha programmato.
Post by SAP
L'importante e' avere le proprie certezze, molto granitiche.
Figuriamoci se mi interessa scalfire le tue.
Come io non ho nessuna intenzione di scalfire le tue, sicuramente piu'
granitiche delle mie; mi aspetterei solo un minimo di apertura mentale.
Fulvio Ghiringhello
2008-01-09 17:54:08 UTC
Post by Maurizio M.
Post by SAP
[...]
Dovremmo dedurre che il miglior newsreader è un servizio web?
Post by Maurizio M.
Potrebbe uscirne una valutazione numerica del tipo: "poche mosche molto
prolifiche non possono aver torto", non credi?
La risposta l'ha data Francesco nella risposta ad angelo.
Post by Maurizio M.
Post by SAP
[...]
Forse perché la corretta dicitura del comando, su USENET, è Fallowup?
Lo usa "MT-NewsWatcher", lo usa "Hogwasher", lo usa "Thoth"
--
Ciao, zzz...Ghiro...zzz
-Si sputa contro il nemico fintantoche', con inevitabile sgomento,
non lo si incontra guardandosi allo specchio- M.S.
Federico D'Ambrosio
2008-01-09 18:03:22 UTC
Post by Fulvio Ghiringhello
La risposta l'ha data Francesco nella risposta ad angelo.
Almeno indovinare il mio nome!
Federico D'Ambrosio
Fulvio Ghiringhello
2008-01-09 18:07:36 UTC
Post by Federico D'Ambrosio
Post by Fulvio Ghiringhello
La risposta l'ha data Francesco nella risposta ad angelo.
Almeno indovinare il mio nome!
Beh, la lettera iniziale e quella finale le ho scritte giuste :),
scusami
--
Ciao, zzz...Ghiro...zzz
-Molti hanno lampi di genio, io tuoni di imbecillita`.- C.V.
Federico D'Ambrosio
Federico D'Ambrosio
Federico D'Ambrosio
2008-01-09 18:02:33 UTC
Post by Maurizio M.
[...]
Perché non "rispondi", fai un followup.
Federico D'Ambrosio
FabFour
2008-01-08 16:36:38 UTC
Post by Back in 5 min
Ma esiste solo MacSoup ?
No, no: <http://www.faqintosh.com/risorse/it/guides/newsreaders/>
http://www.ugomazzotta.com
crxor 666
2008-01-08 17:12:37 UTC
Post by Back in 5 min
Ma esiste solo MacSoup ?
E' solo il client più comodo che abbiano mai fatto.
L'unico con cui uno non si perde le risposte nemmeno per sbaglio e segue
le discussioni come si deve.
--
blog: http://www.akropolix.net/rik0/blogs | Uccidete i filosofi,
site: http://www.akropolix.net/rik0/ | tenetevi riso e
forum: http://www.akropolix.net/forum/ | bacchette per voi.
massimo
2008-01-09 02:18:48 UTC
Post by crxor 666
Post by Back in 5 min
Ma esiste solo MacSoup ?
E' solo il client più comodo che abbiano mai fatto.
L'unico con cui uno non si perde le risposte nemmeno per sbaglio e segue
le discussioni come si deve.
Quoto appalla! .. e non dimentichiamo le innumerevoli shortcut.
Forse un po' troppo spartano, ... ma tant'è!
crxor 666
2008-01-09 06:39:10 UTC
Post by massimo
Forse un po' troppo spartano, ... ma tant'è!
Senza il forse. E' migliorabile senza dubbio; il problema è il resto.
cc = callcc {|cc| cc.call cc}; cc.call cc
unknown
2008-01-08 20:24:22 UTC
Post by Back in 5 min
Post by Maurizio M.
Quella del cestinarlo subito.
Ma esiste solo MacSoup ?
no c'è anche il validissimo Unison
http://www.panic.com/unison/index.html
FabFour
2008-01-08 16:36:42 UTC
Post by Maurizio M.
Io ci provo periodicamente da qualche anno, ma sono sempre alla prima fase.
Quella del cestinarlo subito.
Ovviamente tutti i gusti son gusti ;)
http://www.ugomazzotta.com
Wiitiful Sky
2008-01-09 10:10:18 UTC
In article <1iaeq6z.115m9gnvwcat9N%
Post by FabFour
Io lo sto usando da tre anni, ho provato a usare altra roba ma non ci
riesco.
Veramente io ho provato dozzine di Newsreader, da Amiga fino ad oggi su
Mac, e MacSoup mi sembra una delle pegigo merde che abbia mai visto :)

Io sogno ancora un reader almeno DECENTE su Mac. Non chiedo Microplanet
Gravity, ma almeno qualcosa a livello di Agent o di Pan non mi farebbe
certo schifo
--
Cristian Castellari - www.skyflash.it
XBox Live TAG: Wiitiful Sky
Wii TAG: 2634 4285 3158 4638
Jester
2008-01-09 16:44:40 UTC
Post by Wiitiful Sky
Io sogno ancora un reader almeno DECENTE su Mac. Non chiedo
Microplanet  Gravity, ma almeno qualcosa a livello di Agent o di Pan
non mi farebbe  certo schifo
Pan, se lo vuoi, puoi installarlo sotto X11...
Hai provato Nemo? Oppure Unison, Hogwasher o l'ultimo Pinapple News
(ora gratuito), Xnntp ?
--
Jester
Powered by Apple iBook
An Apple a day keeps Windows away
Sky (Kyla Skydragon)
2008-01-08 17:13:00 UTC
Post by FabFour
Post by Back in 5 min
Vorrei lasciare Thunderbird per Mail, l'unica cosa che mi frena
è proprio la mancanza di lettura NG.
Installa MacSoup e vivi felice. Un po' ostico da capire in un primo
momento, poi non ne puoi fare a meno.
Da me ha fatto una tremenda impressione la disposizione delle cose.
Infatti per leggere i newsgroup mi affido a mesnews su windows, che è
il migliore newsreader che potessi mai trovare.... sob. ç_ç

comunque guardando nei link vedo che quel 'mTnewsreader' pare avere dei
buoni voti, proverò quello.... però mi sa che ha già troppe finestre
per i miei gusti..... =_= ç_ç
--
Bye By Sky
The boy hardly paid any attention to me; he was too busy writing down
up," he hissed. "Anyone could have heard that."
Josef K.
2008-01-08 18:34:40 UTC
Post by Sky (Kyla Skydragon)
Infatti per leggere i newsgroup mi affido a mesnews su windows,
che è il migliore newsreader che potessi mai trovare...
dissento, il migliore è xnews :D
un Josef K. che usa xnews virtualizzato praticamente ovunque O_o
therealkikkki
2008-01-09 14:11:10 UTC
Post by Sky (Kyla Skydragon)
Post by FabFour
Post by Back in 5 min
[...]
nemo nemo nemo :D

--
I'm using an evaluation license of nemo since 42 days.
You should really try it!
http://www.malcom-mac.com/nemo
Neuro
2008-01-08 22:25:51 UTC
Post by FabFour
Installa MacSoup e vivi felice. Un po' ostico da capire in un primo
momento, poi non ne puoi fare a meno.
beh più che ostico direi che il setup è un po' arcaico... preso dalla
curiosità stasera l'ho scaricato e devo dire che ci sono voluti 5 minuti
per capire come cominciare (perchè leggere il manuale avrebbe reso le
cose tropo facili!) però sono riuscito a configurare mail e news server.
Poi c'è voluto un altro bel minuto abbondante per capire come
sottoscrivere un gruppo e poi un altro per capire come si faceva a
inviare un post dopo averlo scritto (perchè un fottuto pulsante invia
era troppo per i programmatori!)... e poi? Chiudo il post e vedo che in
outgoing mail & news c'è un bel 1... e quindi?!?! Meglio leggere il
manuale e scoprire che per inviare i post si deve usare la stessa
procedura che si usa per scaricarli (mela+K) e via :)
però c'è da dire che il modo di seguire le conversazioni è strano forte,
sembrano svincoli autostradali o i segnali della matropolitana di
londra!
ma mi piace e devo dire che ci perderò dell'altro tempo.
--
Neuro
www.fiag.it
Dukefleed
2008-01-08 22:34:01 UTC
Post by Neuro
[...]
infatti tutto il funzionamento ricorda un po' un rito satanico o
qualcosa del genere... tant'è che una volta che è configurato non riesci
più a farne a meno :D
--
Dukefleed
photoandmac.blogspot.com
photoandmac.freezoka.com
Mad Prof
2008-01-08 23:27:43 UTC
Post by Neuro
ma mi piace e devo dire che ci perderò dell'altro tempo.
Te ne risparmio un po'. In basso a sinistra, nella finestra con l'elenco
dei messaggi, ci sono due riquadri con dentro scritto "All" e "Bodies
and Headers": cliccaci sopra.
E l'ultimo chiuda la porta.
FabFour
2008-01-08 23:52:47 UTC
Post by Neuro
poi un altro per capire come si faceva a
inviare un post dopo averlo scritto (perchè un fottuto pulsante invia
era troppo per i programmatori!)
e t'ha detto bene che non hai fatto come è capitato a molti, alla
ricerca del fottuto pulsante, di premere quello che sembra proprio una
lettera che sta partendo quindi tu pensi ok quello è il pulsante per far
partire il messaggio, ma quel pulsante invece il messaggio lo _blocca_
Post by Neuro
però c'è da dire che il modo di seguire le conversazioni è strano forte,
sembrano svincoli autostradali o i segnali della matropolitana di
londra!
Infatti, è così che si chiama: cartina della metro! Ed è una delle
comodità più grandi di MacSoup, specialmente se hai una tastiera col
tastierino numerico! ;)
http://www.ugomazzotta.com
Serena Pilla
2008-01-09 06:44:35 UTC
Post by FabFour
[...]
Da quando l'ho premuto ho sempre pensato che sia piu' chiaro da premuto
che prima. :)
Quindi una volta fatto l'errore si torna indietro presto, almeno secondo
me (certo, magari rimane il dubbio "e allora come faccio?"). :)

Serena
FabFour
2008-01-09 17:21:32 UTC
Post by Serena Pilla
Da quando l'ho premuto ho sempre pensato che sia piu' chiaro da premuto
che prima. :)
infatti, ma finché non lo premi sembra proprio che ti dica "ecco,
cliccami e il messaggio parte!" ;)
http://www.ugomazzotta.com
Davide
Dove si trova questo pulsante? Non l'ho mai visto. ^^;;;
FabFour
2008-01-09 17:25:16 UTC
Post by Davide
Dove si trova questo pulsante? Non l'ho mai visto. ^^;;;
nella finestra che ti si apre quando scrivi un post (nuovo, o in
risposta), subito sotto alla barra del titolo, verso destra ;)
http://www.ugomazzotta.com
Davide
2008-01-09 18:22:59 UTC
Post by FabFour
Post by Davide
Dove si trova questo pulsante? Non l'ho mai visto. ^^;;;
nella finestra che ti si apre quando scrivi un post (nuovo, o in
risposta), subito sotto alla barra del titolo, verso destra ;)
Non l'avevo MAI notato! Come non ho mai notato che c'è persino un tasto
Options subito a fianco...Chissà che guardavo!
massimo
2008-01-09 02:18:49 UTC
Ma LOL, ma è questo il "news different". ;-)
SAP
2008-01-09 16:29:54 UTC
Post by Neuro
ma mi piace e devo dire che ci perderò dell'altro tempo.
Sei gia' assimilato.

Ura fai come luke che usa la forza e tu invece usa il tastierino
numerico per scorrere il metro'.
Fai finta di essere nel Pacman.

Resistance is futile.

Maramao
2008-01-09 17:23:24 UTC
Post by SAP
Ura fai come luke
:O

confondere star trek con star wars è blasfemia però
Federico D'Ambrosio
2008-01-09 17:46:01 UTC
Post by Maramao
Post by SAP
Ura fai come luke
:O
confondere star trek con star wars è blasfemia però
Perdonalo. C'è chi confonde Mail per un client NNTP.
Federico D'Ambrosio
crxor 666
2008-01-08 17:12:36 UTC
Post by Back in 5 min
Non c'è proprio modo di leggere i newsgroup con mail ?
No.
Post by Back in 5 min
Vorrei lasciare Thunderbird per Mail, l'unica cosa che mi frena
è proprio la mancanza di lettura NG.
Non capisco quale sia il problema nel fatto che un programma di *Mail*
gestisca mail e non newsgroup. Usa un client NNTP per i ng.
Back in 5 min
2008-01-08 17:51:39 UTC
Post by Back in 5 min
[...]

Perchè io uso Thunderbird, che fa tranquillamente tutte e due
le cose, come del resto Outlook Express sotto windows al quale
ero abituato.

E non capisco perchè Mail, che preferirei come programma di posta,
non lo faccia, non credo ci voglia molto a implementare la funzione.
crxor 666
2008-01-08 18:07:17 UTC
Post by Back in 5 min
Perchè io uso Thunderbird, che fa tranquillamente tutte e due
le cose, come del resto Outlook Express sotto windows al quale
ero abituato.
E allora? Quale è il punto? Se per la posta uso Emacs allora mi fa pure
da browser e client ftp. Tutti devono fare anche da browser e client
ftp?
Post by Back in 5 min
E non capisco perchè Mail, che preferirei come programma di posta,
non lo faccia, non credo ci voglia molto a implementare la funzione.
Perchè non gli frega un surcazzo a nessuno che un programma di *posta*
faccia anche NNTP. In primo luogo perchè a fare bene le due cose non ci
riesce ne TB ne Outlook.

In secondo luogo Outlook supporta NNTP perchè MS offre(iva) supporto
ufficiale su newgroup; TB copia Outlook, da cui la scelta.

Ci sono duemila cose più utili che Apple può fare prima di mettersi a
peggiorare ulteriormente il design di Mail (fa già troppe cose, evitiamo
di aggiungerne una ulteriore).

BTW, come pensi che potrebbe venire un client NNTP decente visto che ha
funzioni di threading ridicole? Riscrivendolo... ah. E tutto perchè non
ti va di usare due programmi.

A quando Mail dovrà fare anche da browser visto che Communicator lo
faceva?
Back in 5 min
2008-01-08 18:35:48 UTC
Post by Back in 5 min
[...]
.....(cut)
A me frega.

E questo mi basta.

Tu vuoi i due programmi separati ? Accomodati.
Baloo
2008-01-08 19:54:00 UTC
Post by Back in 5 min
A me frega.
E questo mi basta.
Tu vuoi i due programmi separati ? Accomodati.
Il punto non è questo.
Il punto è che se tu vuoi un programma di posta e un reader news non ti
devi orientare su mail, è inutile come pretendere che word faccia da
browser web!
Baloo
Davide
2008-01-08 20:06:32 UTC
Contando che c'è la possibilità di far fare a Word da browser...:-P
Back in 5 min
2008-01-08 23:40:13 UTC
Post by Baloo
Post by Back in 5 min
[...]
Insomma, nonva bene sperare che Mail faccia le stesse
cose che fa Thunderbird tranquillamente, o OExpress.

Vabbè
massimo
2008-01-09 02:26:38 UTC
Post by Back in 5 min
Insomma, nonva bene sperare che Mail faccia le stesse
cose che fa Thunderbird tranquillamente, o OExpress.
Noneeeee!!!! -)
Due funzioni due programmi, is megl che uan!
crxor 666
2008-01-09 06:36:19 UTC
Post by Back in 5 min
Insomma, nonva bene sperare che Mail faccia le stesse
cose che fa Thunderbird tranquillamente, o OExpress.
Non capisci: non è che 'il programma X fa Y tranquillamente' allora
tutti i programmi devono fare Y tranquillamente.

Per inciso hai citato due fra i peggiori newsreader della storia
(confronta con Dialog, per dire). Come programmi di mail non sono così
marcatamente scadenti, ma esiste pure di meglio. Ma questo è un discorso
secondario.
cc = callcc {|cc| cc.call cc}; cc.call cc
Baloo
2008-01-09 07:35:50 UTC
Post by Back in 5 min
Insomma, nonva bene sperare che Mail faccia le stesse
cose che fa Thunderbird tranquillamente, o OExpress.
Più o meno è così :)
Non te la prendere a male però, è anche per il fatto che la gente si
scoccia di avere dei post a intervalli regolari sulla cosa; se cerchi
con google vedrai che la discussione è stata affrontata un milione di
volte!
Baloo
Back in 5 min
2008-01-09 09:17:13 UTC
Post by Baloo
Post by Back in 5 min
[...]
Il che se non altro vuol dire che è un problema comune,
anche se non piace ai talebani della purezza del programma
angelo_sgobio
2008-01-09 09:49:03 UTC
Post by Back in 5 min
[...]
stanno rosicando perché lo speravano anche loro!
infatti tirano fuori paragoni inconcludenti (word come browser)

l'analogia tra messaggi mail e news in un unico software è molto più
coerente che pretendere che word faccia da browser
... però qui è vietato anche pensarlo!
Post by Back in 5 min
Vabbè
io direi che va male!

;-)
Bye ... Angelo ...
Dukefleed
2008-01-09 13:45:22 UTC
Post by angelo_sgobio
l'analogia tra messaggi mail e news in un unico software è molto più
coerente che pretendere che word faccia da browser
... però qui è vietato anche pensarlo!
è tanto coerente che... la MS stessa nella versione pro di Outlook...
beh, non gestisce i newsgroup! forse alla fin fine non è così tanto
coerente allora...
--
Dukefleed
photoandmac.blogspot.com
photoandmac.freezoka.com
angelo_sgobio
2008-01-09 14:04:29 UTC
Post by Dukefleed
Post by angelo_sgobio
[...]
non mi frega niente di MS!

la coerenza sta nella gestione di messaggi che entrano ed escono ...
analogia funzionale, interfaccia, sistema strutturazione in campi
(mittente , destinatari, subject) , modalità di conservazione e ricerca
... questo non ti sembra coerente ?
Bye ... Angelo ...
therealkikkki
2008-01-09 14:09:21 UTC
In article
Post by angelo_sgobio
Post by Dukefleed
Post by angelo_sgobio
[...]
e na strunzata! perchè tunderbird allora non integra un client di
messaggisticavisto che pure in quel caso i msg entrano ed escono.
Quella che dici tu non è una norma!

http://www.malcom-mac.com/nemo
angelo_sgobio
2008-01-09 14:44:21 UTC
Post by therealkikkki
e na strunzata! perchè tunderbird allora non integra un client di
messaggisticavisto che pure in quel caso i msg entrano ed escono.
Quella che dici tu non è una norma!
sono scelte ... stiamo discutendo dell'opportunità di scegliere cosa
produrre!
per me ed altri avere un software che gestisce mail e news è una
benedizione ... poi se qualcuno vuole aggiungerci i messaggi tipo ichat,
lo faccia pure

ricordiamoci che google ha racchiuso queste possibilità (mail , news,
chat) nella stessa interfaccia

tra l'altro ... mi sembra che la versione di thunderbird 3 preveda
qualcosa del genere
Bye ... Angelo ...
therealkikkki
2008-01-09 14:47:26 UTC
Post by angelo_sgobio
[...]
si ma ti ritrovi con un prodotto mediocre per svolgere 2 compiti,
quando invece puoi scegliere l'optimum per entrambi.
e poi scusa, a sto punto che monti a fare word visto che textedit ti
gestisce anche i file .doc?

http://www.malcom-mac.com/nemo
angelo_sgobio
2008-01-09 15:08:09 UTC
Post by therealkikkki
[...]
per un bordello di funzioni di formattazione che texedit non ha!

per quanto riguarda l'optimum: per un uso specialistico è sempre
opportuno usare un software specialistico ... ma la maggior parte
dell'utenza fa un uso spicciolo ... quindi un software integrato fa una
figura migliore !
Bye ... Angelo ...
therealkikkki
2008-01-09 15:18:33 UTC
quindi un software integrato fa
una figura migliore !
a sto punto google per tutta la vita, che non devi installare un caxxo
(io l'ho sempre usato, ma adesso non mi piace più!)
comunque sei de coccio! :D

http://www.malcom-mac.com/nemo
SAP
2008-01-09 16:37:33 UTC
Post by angelo_sgobio
l'analogia tra messaggi mail e news in un unico software è molto più
coerente che pretendere che word faccia da browser
... però qui è vietato anche pensarlo!
Pensalo pure, ma continuati ad attaccarti al cazzo, visto che mail
continuera' per un bel po a non fare il newsreader.

Ma se tu ne sai una piu' degli ingegneri di Apple, fatti assumere e
cambia le cose.

angelo_sgobio
2008-01-09 16:44:44 UTC
Post by SAP
[...]
ma perché state rosicando in tanti?
qui ognuno si sta organizzando la vita come vuole ... senza avere
bisogno di anatemi da altri!
Bye ... Angelo ...
Dukefleed
2008-01-08 20:30:35 UTC
Post by Back in 5 min
Post by crxor 666
[...]
in effetti anche io quando son passato al Mac da Win ero abituato a
usare un unico programma e non capivo il perché Mail non facesse
altrettanto... poi, un po' di abitudine alla questione e si capisce che
si tratta di programmi e di fini differenti. oggi non riuscirei a
seguire un ng senza Mac Soup. basta prenderci un po' la mano e risulta
impareggiabile!
--
Dukefleed
photoandmac.blogspot.com
photoandmac.freezoka.com
Davide
Però anche MacSoup può mandare le email!
crxor 666
2008-01-08 23:42:35 UTC
Post by Davide
Però anche MacSoup può mandare le email!
E' vero. Tuttavia lo fa in modo discutibile e praticamente
inutilizzabile. In pratica (era) utilizzabile principalmente su mailing
list educate dove la gente non postava in html.

Adesso suppongo che con il fatto che non gestisce TSL non sia quasi
utilizzabile con il mio provider.
cc = callcc {|cc| cc.call cc}; cc.call cc
Dukefleed
2008-01-09 00:47:46 UTC
Post by Davide
Però anche MacSoup può mandare le email!
già... ma mi piace parecchio mail e non ho neppure mai provato ad
utilizzare macsoup per la posta elettronica. diciamo che se ci si abitua
a gestire le cose separatamente... alla fine si finisce per usare i
programmi preferiti per ciascun fine
--
Dukefleed
photoandmac.blogspot.com
photoandmac.freezoka.com
SAP
2008-01-09 16:33:48 UTC
Post by Back in 5 min
A me frega.
Cazzi tuoi.
Post by Back in 5 min
E questo mi basta.
Puramme'.
Post by Back in 5 min
Tu vuoi i due programmi separati ? Accomodati.
No, prego, accomodati te, vai a Cupertino in pellegrinaggio e convinci i
programmatori a farti Mail come vuoi tu, quindi (ancora), cazzi tuoi.

angelo_sgobio
2008-01-08 19:59:38 UTC
Post by crxor 666
E allora? Quale è il punto? Se per la posta uso Emacs allora mi fa pure
da browser e client ftp. Tutti devono fare anche da browser e client
ftp?
anche le aspirazioni sono vietate , qui dentro?
avremo un giorno il comitato dei "probi viri" che ci diranno se un
pensiero offende la sacra religione?

ciao!

P.S.: non ti disturbare a dire cose cattive e malevole nei miei
confronti ... facciamo che me ne hai dette già tante , le più oscene e
io sono sono stato devastato dai tuoi sofisticati commenti? ti va?

:)
Bye ... Angelo ...
crxor 666
2008-01-08 20:23:38 UTC
Post by angelo_sgobio
anche le aspirazioni sono vietate , qui dentro?
Oh, ecco il coglione che si fa sotto rotolando.
Più che rompere le palle a me e fare FUD anti-leopard non sai fare
idiotazzo da batteria?
cc = callcc {|cc| cc.call cc}; cc.call cc
angelo_sgobio
2008-01-08 20:43:18 UTC
Post by crxor 666
Oh, ecco il coglione che si fa sotto rotolando.
Più che rompere le palle a me e fare FUD anti-leopard non sai fare
idiotazzo da batteria?
ti voglio bene!
Bye ... Angelo ...
Back in 5 min
Ecco, vai distruggilo con l'amore
Maurizio M.
2008-01-08 20:24:52 UTC
Post by crxor 666
A quando Mail dovrà fare anche da browser visto che Communicator lo
faceva?
Magari...

Pensa che io uso *solo* seamonkey... :-D
crxor 666
2008-01-08 23:42:36 UTC
Post by Maurizio M.
Pensa che io uso *solo* seamonkey... :-D
Il che è una cosa perfettamente legittima.

Quello che io trovo meno legittimo è pensare che un programma debba fare
più cose solo perchè un altro lo fa.
cc = callcc {|cc| cc.call cc}; cc.call cc
Back in 5 min
Vabbè
SAP
2008-01-09 16:33:48 UTC
Post by crxor 666
TB copia Outlook, da cui la scelta
Questo purtroppo e' uno dei tanti limiti dei progetti Open source nati
per scimmiottare Win, da KDE a Thinderbird ecc.

Perche' Windows e le sue abitudini pare siano qualcosa da cui non si
possa prescindere.
Mai.

SAP
2008-01-09 16:28:09 UTC
Post by Back in 5 min
Perchè io uso Thunderbird, che fa tranquillamente tutte e due
le cose, come del resto Outlook Express sotto windows al quale
ero abituato.
Male.

Cioe' come dire: siccome ho il culo abituato alle sedie quadrate, una
poltrona comoda non mi piace che non si adatta al mio culo quadrato.

Fai pure, ma io preferisco la poltrona, grazie.

Josef K.
2008-01-09 07:38:23 UTC
Post by Back in 5 min
Non c'è proprio modo di leggere i newsgroup con mail ?
ti installi un server locale mail\news e gli dici di convertire il
traffico nntp su un account locale pop\smtp che avrai creato alla
bisogna, poi accedi a quell'account da mail

costo per fare 'sta cosa: più o meno quanto guadagni in un paio di
giorni
la faccia che farai quando realizzerai che mail non è adatto a
gestire i newsgroup non ha prezzo
--
un Josef K. che 'sta procedura l'ha fatto sotto windows e sotto
linux ma non ha alcuna intenzione di farla sotto mac
Offme
2008-01-09 09:33:01 UTC
Post by Josef K.
[...]
ah beh, a sto punto lo può fare da Google, che volendo ti manda i
newsgroup sottoscritti in mail.
angelo_sgobio
2008-01-09 09:41:21 UTC
Post by Josef K.
costo per fare 'sta cosa: più o meno quanto guadagni in un paio di
giorni
la faccia che farai quando realizzerai che mail non è adatto a
gestire i newsgroup non ha prezzo
per tutto il resto ... c'e' thunderbird!

:)
Bye ... Angelo ...
Back in 5 min
2008-01-09 10:04:00 UTC
Post by angelo_sgobio
Post by Josef K.
[...]
Esatto. Ed è quello che usa un sacco di gente proprio per questo
motivo.
therealkikkki
2008-01-09 11:36:28 UTC
Post by Back in 5 min
Post by angelo_sgobio
Post by Josef K.
[...]
dai, su! non sono talebano ma tunderbird è oramai antiquato.
Nemo va più che bene, assomiglia a macsoup, ma non ha tutti i difetti
di quest'ultimo ed ha molte comode funzioni come un browser integrato
ed altrecose..è moderno, mostra la potenza di uno sviluppo con cocoa
serio,
ed in vero stile mac os!
insomma macsuop se lo mette sotto i piedi, a patto che ti accontenti
di avere un programma instabile visto che è in continuo aggiornamento
(ma comunque chissene, è un programa di news, anche se crasha chissene
:).

è inutile pensare che mail ti debba leggere anche i news,
appesantiscono inutilmente il programma, oltre che se sono mail
professionali ssarebbe il caso di non mischiarci in mezzo "stronzate"
quindi in definitiva, il mio consiglio e di usare nemo, oltre che è un
prodottoitaliano, a differenza di macsup crucco.
dagli un occhiata, per me è il top (anche se malcom potrebbe darsi un
pochino da fare per togliere bachi e sarcazzi...)

http://www.malcom-mac.com/nemo
Dukefleed
2008-01-09 13:45:24 UTC
Post by therealkikkki
Nemo va più che bene, assomiglia a macsoup, ma non ha tutti i difetti
di quest'ultimo ed ha molte comode funzioni come un browser integrato
ed altrecose..è moderno, mostra la potenza di uno sviluppo con cocoa
vero! bisognerebbe dare uno sguardo più approfondito a Nemo. io ci ho
provato (e vorrei anche comprarlo) ma non riesco a trovare
l'immediatezza di MacSoup.
--
Dukefleed
photoandmac.blogspot.com
photoandmac.freezoka.com
massimo
2008-01-09 13:55:16 UTC
IMHO è assurdo, per un software, farne una questione di patriottismo.
therealkikkki
2008-01-09 14:06:43 UTC
Post by massimo
Post by therealkikkki
il mio consiglio e di usare nemo, oltre che è un
prodottoitaliano, a differenza di macsup crucco.
IMHO è assurdo, per un software, farne una questione di patriottismo.
per me è un punto di vantaggio comunque.
Oltre che, diciamolo francamente, su macsoup c'è una sorta di
feticismo/fanatismo ingiustificato, visto che oramai è superato dalla
concorrenza (okkey adessoandate col tiro al bersaglio.. :D)
nb. Per ritornare al concetto dell'autore italiano, non sono io quello
che chiamava genio il crucco che ha fatto macsuop, perciò consentimi
di "tifare" per malcom che ha fatto un gran bel progetto. :D

http://www.malcom-mac.com/nemo
SAP
2008-01-09 16:28:09 UTC
Post by therealkikkki
feticismo/fanatismo ingiustificato
Non e' vero.

Io lo uso perche' e' funzionale per le mie esigenze, secondo te userei
un software solo per impiccarmici?
Dai, su.

therealkikkki
2008-01-09 16:36:29 UTC
Post by SAP
Post by therealkikkki
[...]
sappuzzo!
pure quel caiser di outlook express è funzionale e senza fronzoli!
sto dicendo però che oramai è sorpassato dalla concorrenza
ed quasi ora che la gente se ne
accorga.
cmq alla fin fine sticazzi!
ciau

http://www.malcom-mac.com/nemo
SAP
2008-01-09 16:38:48 UTC
Post by therealkikkki
pure quel caiser di outlook express è funzionale e senza fronzoli!
sto dicendo però che oramai è sorpassato dalla concorrenza
ed quasi ora che la gente se ne
accorga.
Vabbe', se e' per questo io sono sorpassatissimo, uso macsoup ed Eudora
come mailer, pensa un po'.
Comunque finche' fanno io non li mollo, talebano fino in fondo.
Post by therealkikkki
cmq alla fin fine sticazzi!
Massi'.

therealkikkki
2008-01-09 16:43:21 UTC
comunque finche' fanno io non li mollo, talebano fino in fondo
lol!

http://www.malcom-mac.com/nemo
Daniele Purrone
2008-01-09 18:37:01 UTC
Post by angelo_sgobio
per tutto il resto ... c'e' thunderbird!
Peccato che faccia tutto in maniera mediocre. :-P

Daniele
--
my website: www.purrone.net
my rock photos: www.stargazer.it

Never surrender dreams
SAP
2008-01-09 16:24:35 UTC
Post by Back in 5 min
Non c'è proprio modo di leggere i newsgroup con mail ?
No.
Enne-o.

Qualcuno appenda un dannato tazebao...