Vecchio iPod smarrito ... e ora?
quantum
2018-07-18 20:24:57 UTC
Ho smarrito il ipod nano di 5th o 6th generazione :((

Ho visto sul sito apple che ora c'è l'ipod touch ... Ma proprio non mi
piace. E' troppo grande, ha troppe funzionalità... è assolutamente
inadeguato al mio modo di concepire un ipod!!

Conoscete qualcosa che lo possa sostituire e che venga gestito da itunes
come faceva il mio vecchio ipoddino?

Grazieeeee

-
quantum
2018-07-19 04:02:34 UTC
Post by quantum
Ho visto sul sito apple che ora c'è l'ipod touch ... Ma proprio non mi
piace. E' troppo grande, ha troppe funzionalità... è assolutamente
inadeguato al mio modo di concepire un ipod!!
Tutti gli iPod sono fuori produzione, anche I touch. Se proprio cerchi
iPod, prova su qualche e-commerce
so long, and thanks for all the fish
proto
2018-07-19 08:32:51 UTC
Post by ...
Tutti gli iPod sono fuori produzione, anche I touch.
Ma va??? E come mai?
Post by ...
Se proprio cerchi
iPod, prova su qualche e-commerce
Non cerco per forza ipod. Ne avevo uno e mi trovavo bene, tutto qui.
Mi piace come iTunes mi gestiva la sincronizzazione.
Se esiste qualche altra marca "compatibile iTunes" mi va bene lo stesso
(anche se il mio aveva la carinissima incisione :( ahime )
2018-07-20 04:08:18 UTC
Post by proto
Post by ...
Tutti gli iPod sono fuori produzione, anche I touch.
Ma va??? E come mai?
Perché esiste iPhone
Post by proto
Non cerco per forza ipod. Ne avevo uno e mi trovavo bene, tutto qui.
Mi piace come iTunes mi gestiva la sincronizzazione.
Se esiste qualche altra marca "compatibile iTunes" mi va bene lo stesso
Dubito che qualsiasi altro lettore mp3 ‘sincronizzi’ con iTunes, mi dicono
in ogni caso che iRiver è un ottimo prodotto soprattutto per il comparto
audio
so long, and thanks for all the fish
Mad Prof
2018-07-20 05:52:11 UTC
Post by ...
Tutti gli iPod sono fuori produzione, anche I touch.
Questi che sono allora? Fondi di magazzino…?

https://www.apple.com/it/ipod-touch/
Sanity is not statistical
2018-07-20 11:06:15 UTC
Post by Mad Prof
Post by ...
Tutti gli iPod sono fuori produzione, anche I touch.
Questi che sono allora? Fondi di magazzino…?
https://www.apple.com/it/ipod-touch/
Esatto. Il modello è discontinued e non ci sono modelli nuovi. Per altro mi
pare fosse stato ufficializzato qualche tempo fa.
so long, and thanks for all the fish
Mad Prof
2018-07-20 14:08:41 UTC
Post by ...
Post by Mad Prof
Post by ...
[...]
Come fa a essere "discontinued" se è ancora in vendita? Magari non verrà
più aggiornato e tra non molto sparirà, ma al momento non è né
"discontinued", né fuori produzione.
Sanity is not statistical
quantum
2018-07-20 16:24:39 UTC
Post by Mad Prof
Questi che sono allora? Fondi di magazzino…?
Ok... ma io dicevo NO ipod touch che è troppo grosso... sembra un
telefono!!!

Che altro mi consigliate?

-
quantum
Daitarn4
2018-07-28 13:09:55 UTC
Post by quantum
Che altro mi consigliate?
Se ti trovi bene con itunes puoi solo cercare un ipod usato.
quantum
2018-07-28 13:53:07 UTC
Post by Daitarn4
Se ti trovi bene con itunes puoi solo cercare un ipod usato.
Azz... che peccato!!

Ci sono altri software che possano prendere il posto di iTunes?

Tenendo di conto che ho una mia ampia libreria fatta con itunes con
metadati, testi, foto copertine etc... E con l'ottica che come lavora
itunes mi trovo bene...

A favore dell'ipod nano 6th generazione devo dire che nel frattempo mi
sono guardato in giro e nessuno è bello e compatto come lui (e neanche
cosotoso come lui!!). Il mio era da 16Gb ed era quasi pieno.
Sto cercando un erede almeno in compattezza e non lo trovo, se non
quelli senza display... Boh... Alla fine mi sa che prenderò la prima
cinesata da due spiccioli tanto per avere qualcosa tra le mani... MA la
sincronizzazione come si farà???

-
quantum
Lucio
2018-07-30 07:27:21 UTC
Post by quantum
[...]
Io uso VOX, funziona bene anche in modalita' free e legge le librerie di
iTunes:

https://vox.rocks/mac-music-player
--
Lucio
Daitarn4
2018-07-30 16:37:40 UTC
Post by Lucio
Io uso VOX, funziona bene anche in modalita' free e legge le librerie di
https://vox.rocks/mac-music-player
Dal sito sembra sia solo un player, non ho capito se ti permette di
scegliere e sincronizzare i brani per un non-ipod oanche una semplice
pendrive.