Chiavetta USB, non me la vede più
Orso
2007-04-02 07:45:11 UTC
Dunque, uso una di quelle chiavette USB da 4GB per scambiare files tra
Mac e PC. Un paio di volte (per abitudine venendo da 20 anni di PC) ho
sfilato la chiavetta dal Mac senza 'espellerla' beccandomi la finestra
di warning. Non so se c'entri nulla, ma ora questa chiavetta, quando
la infilo nel mac, non viene più rilevata. Sul PC continua a
funzionare normalmente. Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo e come
rimetterla in moto anche sul Mac?

Grazie!
Matteo L.
2007-04-02 10:10:10 UTC
Post by Orso
Sul PC continua a
funzionare normalmente. Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo e come
rimetterla in moto anche sul Mac?
Prova a formattarla dal PC, anche la mia ha avuto un problema simile ed
e' "guarita" in questo modo.
--
Matteo L - for mail messages sum 36+36
Frozen warnings close to mine
close to the frozen borderline
Orso
2007-04-03 06:40:48 UTC
Post by Matteo L.
Prova a formattarla dal PC, anche la mia ha avuto un problema simile ed
e' "guarita" in questo modo.
Grazie! In effetti così facendo ho risolto. Ma è stato il rimuoverla
senza "espellerla" che ha causato il problema?

Orso
Matteo L.
2007-04-03 08:21:26 UTC
Post by Orso
Ma è stato il rimuoverla
senza "espellerla" che ha causato il problema?
Credo di si', anch'io avevo commesso distrattamente lo stesso errore...
wally
2007-04-03 09:17:45 UTC
Post by Orso
Ma è stato il rimuoverla
senza "espellerla" che ha causato il problema?
A me e' capitato lo stesso problema, con il guaio che non la vede piu'
nemmeno il PC, e quindi non puo' riformattarla. Sul Mac invece non viene
rilevata, se non quando la sfilo (ma ormai e' troppo tardi...) :-(
Soluzioni?

k|b|s
2007-04-03 11:17:42 UTC
Post by wally
Soluzioni?
Parti con una distro linux live o *BSD, inserisci la chiave e vai di
mkdosfs -F 32 /dev/sda ecc ecc
--
They're here already! You're next! You're next, You're next...
k|b|s ~ `echo 0000000:6b62734073746978782e6f72670a|xxd -r`
Arruba
2007-04-03 13:18:54 UTC
Post by wally
Sul Mac invece non viene
rilevata, se non quando la sfilo
allora qualcosa vede: hai provato con Utility Disco?
--
An Apple a day lets you work, rest and play.
<http://www.robertocipriani.it/>