Mail e consumo traffico
MemoryLane
2013-02-12 12:39:15 UTC
Ciao a tutti,

navigo con il mio macbook usando l'iPhone in thetering. Ho acquistato
Traffica Inspector perchè esaurisco sempre i giga a disposizione di
traffico che mi da la Tre, ma non capivo bene quale fosse la fonte del
consumo così eccessivo. Ho scoperto che è Mail: quando ce l'ho aperto il
contatore continua a segnalarmi traffico in entrata e uscita, nonostante
non invii email nè riceva posta. Ho l'account su Imap.

Cosa potrebbe essere, secondo voi? Grazie.
Gianni
2013-02-12 13:26:58 UTC
Post by MemoryLane
[...]
Disattiva in generali-Mail "scarica nuovi dati" e all'interno leva il
push e metti manualmente.

Time is the best teacher.
Unfortunately, it kills all its students.

leva "nomail" per scrivermi
MemoryLane
2013-02-12 13:56:48 UTC
Disattiva in generali-Mail "scarica nuovi dati" e all'interno leva il
push e metti manualmente.
ciao
Scusa, ma non trovo "scarica nuovi dati".
Gianni
2013-02-12 14:39:41 UTC
Post by MemoryLane
Disattiva in generali-Mail "scarica nuovi dati" e all'interno leva il
push e metti manualmente.
ciao
Scusa, ma non trovo "scarica nuovi dati".
impostazioni-posta-contatti-scarica nuovi dati (push=spento e manualmente)

leva "nomail" per scrivermi
MemoryLane
Ma l'eccessivo consumo di traffico è sul Mac, non sull'iPhone (che uso solo come modem)!
Puce
http://puce72.tevac.com
Ale
2013-02-12 20:13:49 UTC
Post by MemoryLane
Cosa potrebbe essere, secondo voi? Grazie.
Forse l'account IMAP di Mail sta creando una copia locale di tutta la
posta presente sul serve remoto, per una eventuale consultazione off-line?

Thunderbird lo fa, nelle impostazioni di default.