Nuovo pc per osx86!
Vladimir
2006-09-08 14:53:53 UTC
salve a tutti, io sto comprando un nuovo pc. vorrei provare ad
installare macosx86, ed ho intenzione di comprare tutti pezzi hardware
pienamente supportati dalla apple (in quanto si trovano in diverse
configurazioni)... secondo voi, funzionerà stabilmente?

Intel Core2 Duo E6400 2,13 BOX 2M
ASUS - P5WD2-E PREMIUM SK 775 DDR2
1 GB DDR2 667 MHZ CORSAIR
1 GB DDR2 667 MHZ CORSAIR
Maxtor 320GB 7200 SATA2 16MB
LG - DVD±RW DUAL LG GSA-H10N WHITE
NVIDIA GEFORCE 7300 GT 256MB (point of view)

vorrei utilizzarlo stabilmente, è possibile? qualcuno di voi lo fa
gia?
e non mi dite di comprare direttamente un mac....costa troppo! non
regalo soldi alla gente!
questa configurazione è un power mac ma costa molto meno della
metà....
Slice
2006-09-08 15:08:22 UTC
Post by Vladimir
e non mi dite di comprare direttamente un mac....costa troppo! non
regalo soldi alla gente!
E invece te lo dico!!
Compra direttaemente un Mac....
...e soprattutto: regala soldi alla gente!

-G-
Raffaele Salmaso
2006-09-08 15:10:12 UTC
Post by Vladimir
installare macosx86, ed ho intenzione di comprare tutti pezzi hardware
a parte tutte le cazzate sui costi che sono palesemente falsi a chiunque
non abbia salame intero sugli occhi[1], saresti così gentile di spiegare
che os hai intenzione di installare, visto che maxxus è sparito dalla
circolazione e non cracca più osx quindi ti ritrovi con un os vecchio (a
che versione si era fermato? 10.4.2? 10.4.3?) e senza driver e senza
supporto etc etc?

[1] poi ovvio, magari uno non usa la webcam e/o il bluetooth e/o la
gigabit e/o il wifi(?) e/o sarcazzo e/o etc, quindi quando si costruisce
un equivalente non li mette in considerazione - solo che da una parte ci
sono e dall'altra no...
--
()_() | NN KAPISCO XK' CELLHAVETE T'ANNTO CN ME SL | +----
(o.o) | XK' SKRIVO 1 P'HO VELLOCE MA HALL'ORA DITTELO | +---+
raffaele punto salmaso at gmail punto com
Yellowpecora
2006-09-08 15:20:04 UTC
Post by Raffaele Salmaso
saresti così gentile di spiegare
che os hai intenzione di installare, visto che maxxus è sparito dalla
circolazione e non cracca più
che domande, se lo cracca da solo, lui mica va a regalare i soldi alla
gente!
--
V4Lamps a tutti
Alessio [RM]
Titolare della YP-Card #0000
Raffaele Salmaso
2006-09-08 18:21:01 UTC
Post by Yellowpecora
che domande, se lo cracca da solo, lui mica va a regalare i soldi alla
gente!
che idiota che sono! era così semplice la soluzione :D
Vladimir
2006-09-08 15:20:09 UTC
ragazzi scusate...non vi arrabiate, ho chiesto un consiglio.
non sono stati tolti dalla circolazione... secondo voi xp pirata è
stato tolto dalla circolazione? io avevo già installato una versione
ma con il mio processore era instabile...ma il bluetooth per esempio
funzionava...

e poi...ho già fatto le mie valutazioni sul comprare o non comprare
mac...io userò windows, ma puta caso che funzioni... perchè non
provare?!? questa configurazione mi piace lo stesso!!!

insomma, smanettoni di google groups...questa configurazione può
funzionare stabilmente o no?
Guybrush
2006-09-08 15:26:48 UTC
Post by Vladimir
insomma, smanettoni di google groups...
Ma chi è sto gugolgrups?
--
Do. Or do not.
There is no try.
SAP
2006-09-08 15:25:42 UTC
Post by Vladimir
insomma, smanettoni di google groups...
Non siamo smanettoni e non siamo di google, usenet, questa sconosciuta.
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...

Per scrivermi derotta la mail.
Simone
2006-09-08 15:51:18 UTC
Post by Vladimir
ragazzi scusate...non vi arrabiate,
sai a noi che ci frega...
Post by Vladimir
non sono stati tolti dalla circolazione... secondo voi xp pirata è
stato tolto dalla circolazione?
rileggi quello che ti è stato scritto con calma.
_ info #1: il tizio autore del primo crack pare sparito, i forum
languono e il lavoro pare essersi fermato da un pezzo.
_ info #2: noi "donatori di soldi" siamo a 10.4.7, sulla via per 10.4.8.
se ti va bene sul mulo riesci a trovare un 10.4.3 crackato e non
aggiornabile, cioè sei indietro di 4 minor release, tra cui tutti i
bugfix per i problemi alle ventole, alle temperature etc.
Obi-Wan
2006-09-08 19:52:08 UTC
Post by Simone
se ti va bene sul mulo riesci a trovare un 10.4.3 crackato e non
c'è 10.4.7
--
VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.
SAP
2006-09-08 15:23:12 UTC
Post by Vladimir
[...]
No.
E stai facendo qualcosa di illegale, quindi se ti beccano, cazzi tuoi,
se non ti funziona bene, aricazzi tuoi.
Post by Vladimir
vorrei utilizzarlo stabilmente, è possibile? qualcuno di voi lo fa
gia?
No, e se lo fanno non sono cosi' babbei da dirlo in un gruppo pubblico
come questo.
Post by Vladimir
e non mi dite di comprare direttamente un mac....costa troppo! non
regalo soldi alla gente!
Questa e' una cazzata.

Rob
2006-09-08 18:22:49 UTC
Post by SAP
Post by Vladimir
e non mi dite di comprare direttamente un mac....costa troppo! non
regalo soldi alla gente!
Questa e' una cazzata.
Perchè le altre erano "giuste"?
eRRe
Gianfranco Briguglio
2006-09-08 15:26:37 UTC
Post by Vladimir
e non mi dite di comprare direttamente un mac....costa troppo! non
regalo soldi alla gente!
questa configurazione è un power mac ma costa molto meno della
metà....
Passi tutto, ma questa configurazione non è un powermac...
http://apienavoce.blogspot.com
Vladimir
2006-09-08 15:33:16 UTC
speravo di trovare gente che aiuta...grazie...

non capisco perchè debba essere insultato...

cmq, l'ipod l'imac sono delle belle macchine che funzionano bene. ma
costano TROPPO.
sono delle cose per fighettini.
lo sapete quanto costa mettere 16gb di ram su un power mac? tipo 5600
euro. sapete quanto costano 16 gb di ram? 16*70 = 1120 euro.
io non regalo soldi alla gente.

cmq, se qualcun'altro, diverso da questi incivili mi fa la grazia di
rispondere alle domande, gliene sarei grato. questo posto serve a
questo? o mi sbaglio?
Yellowpecora
2006-09-08 15:38:22 UTC
Post by Vladimir
cmq, se qualcun'altro, diverso da questi incivili mi fa la grazia di
rispondere alle domande, gliene sarei grato. questo posto serve a
questo? o mi sbaglio?
secondo te un newsgroup di appassionati, esperti o meno, di Mac, serve a
dare suggerimenti su come installare un software pirata su una macchina
per cui non e' stato progettato?
Almeno i troll sono piu' originali.
YP
fede
2006-09-08 15:41:02 UTC
Post by Vladimir
cmq, l'ipod l'imac sono delle belle macchine che funzionano bene. ma
costano TROPPO.
troppo 1500 euro per una maccina com il nuovo iMac e un monitor apple
cinema da 20???
ma sei fuori??
costa 750 euro solo il monitor
Post by Vladimir
sono delle cose per fighettini.
questo è vero... modestamente
Post by Vladimir
lo sapete quanto costa mettere 16gb di ram su un power mac? tipo 5600
euro. sapete quanto costano 16 gb di ram? 16*70 = 1120 euro.
ma tu bevi!!
guarda che ha "solo" 8 slot, quindi devi comprare moduli da 2GB per
volta che non costano certo 70 euro, e neanche 140!
poi se li trovi dimmelo che mi servono per l'iMac (però che non arrivino
da hong kong con iva e dogana e 4 mesi di tempo per favore)
Post by Vladimir
io non regalo soldi alla gente.
trovami un pc che tenga 16GB di ram e che costi meno di 2000 euro e ti
credo...
poi vediamo se windows sa cosa farci con quella ram
Post by Vladimir
cmq, se qualcun'altro, diverso da questi incivili mi fa la grazia di
rispondere alle domande, gliene sarei grato. questo posto serve a
questo? o mi sbaglio?
con calma e per favore...
qui nessuno è al tuo servizio
--
Federico Tonin
www.federicotonin.it

* I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
(Albert Einstein)
fede
2006-09-08 15:41:59 UTC
Post by fede
Post by Vladimir
cmq, l'ipod l'imac sono delle belle macchine che funzionano bene. ma
costano TROPPO.
troppo 1500 euro per una maccina com il nuovo iMac e un monitor apple
ok devo rileggere prima di postare

(Albert Einstein)
Vladimir
2006-09-08 15:46:03 UTC
2 gb di ram costano 170 euro. 8x170 = 1360. siamo ancora lontani.
un monitor da 20 pollici costa 200 euro.
ragà ma siete rimasti a 3 anni fa?
fede
2006-09-08 15:51:17 UTC
Post by Vladimir
2 gb di ram costano 170 euro. 8x170 = 1360. siamo ancora lontani.
marca, frequenze garantite e CAS latency please... e sito, così le
ordino! a quel prezzo mi fanno comodo
marca, risoluzione, formato, disegno? mi interessa anche quello
Vladimir
fede
2006-09-08 16:01:01 UTC
Post by Vladimir
trovatele, non sono kelkoo.
probabilmente non ci sono...

kelkoo a quei prezzi non mi dà neanche il profumo del mac pro... altro
che 16GB di ram

ti rendi conto che stai paragonando una macchina professionale (es 2
monitor apple cimema da 30'' collegati) a un assemblato che ti darà un
kernel panic dietro l'altro...(o schermate blu in windows)
ma non per colpa tua o dell'assemblatore, proprio perchè non hai
l'affidabilità di un sistema testato (dalla stessa gente che fa anche il
software) prima di essere venduto!!

scusa se è poco...
Kiba
2006-09-08 16:35:48 UTC
Post by fede
[...]
Spero stia parlando di OSX su un assemblato, perche' continui BSOD
solo perche' e' un assemblato e' una ca**ata!
fede
2006-09-08 16:50:42 UTC
Post by Kiba
Post by fede
[...]
dipende...
io qualche anno fa ho cristonato come pochi prima di scoprire che la
scheda audio creative non era compatibile praticamente con niente ;)

ovviamente queste cose con apple non dovrebbero succedere visto che il
mdoello è "quello" in "quelle" determinate configurazioni.
è già scandaloso (dal mio punto di vista) che facciano uscire dei
portatili come i mb (e pro) con tutti quei difetti, molti dei quali non
riconosciuti! ma apple per molte cose di comporta come nessun altro, con
programmi di sostituzione ecc...

(Albert Einstein)
Kiba
2006-09-08 17:29:13 UTC
Post by fede
Post by Kiba
[...]
AFAIR le Creative sono sempre state schizzinose (soprattutto su chip
VIA e, negli ultimi tempi, nForce)!

Ma assemblato non e' sinonimo di problemi: e' possibile che ci siano
come no, com'e' posibile trovare una macchina difettosa anche
acquistando un Mac o un Dell...
Post by fede
ovviamente queste cose con apple non dovrebbero succedere visto che il
mdoello è "quello" in "quelle" determinate configurazioni.
Appunto, non dovrebbero, ma a volte, come noti, anche i sistemi
testati possono avere problemi! ^_-
Mc Osten
2006-09-08 19:52:30 UTC
Post by Kiba
com'e' posibile trovare una macchina difettosa anche
acquistando un Mac o un Dell...
Con la differenza che in questo caso te la cambiano e non ci hai rimesso
una favazza.
--
blog: http://www.akropolix.net/rik0/blogs | Uccidete i filosofi,
site: http://www.akropolix.net/rik0/ | tenetevi riso e
forum: http://www.akropolix.net/forum/ | bacchette per voi.
Kiba
2006-09-08 20:33:00 UTC
Post by Mc Osten
Post by Kiba
com'e' posibile trovare una macchina difettosa anche
acquistando un Mac o un Dell...
Con la differenza che in questo caso te la cambiano e non ci hai rimesso
una favazza.
Per gli acquisti a distanza esiste il recesso (dubito che
l'incompatibilita' si verifichi a distanza di mesi) e non ci rimetti
nulla! Per quelli in negozio, se il commerciante non e' uno di quelli
bastardi dentro, non ci sono grossi problemi ad ottenere un
cambio/buono... sul centro commerciale sorvoliamo! Il tempo non lo
prendo in considerazione, perche' uno che si assembla da se' il PC sa
che deve dedicarci un bel po'! BTW, da qui a dire che un assemblato e'
indice di sicura instabilita' ce ne vuole!
Simone
2006-09-08 15:59:24 UTC
Post by Vladimir
un monitor da 20 pollici costa 200 euro.
veramente un dell 20" wide (che pare essere più o meno di qualità
analoga a quelli Apple) costa 598 euro.
io credo che tu non abbia idea di quello di cui stai parlando
NuKeglus
2006-09-09 00:08:30 UTC
2 gb di ram costano 170 euro. 8x170 =3D 1360. siamo ancora lontani.
un monitor da 20 pollici costa 200 euro.
rag=E0 ma siete rimasti a 3 anni fa?
Per farla breve... non sono RAM DIMM normali, sono FBDIMM, DDR2 5300 ECC full
buffered; sul sito di crucial (che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo), anche
se comunque più economici, 8 banchi da 2Gb vengono circa 4000 euro e rotti...
mi pare ben lontano dai tuoi 1360.
Ragà, ma sei rimasto a 3 anni fa?

Hozomeen
2006-09-08 15:45:11 UTC
Ciao,
Post by Vladimir
cmq, l'ipod l'imac sono delle belle macchine che funzionano bene. ma
costano TROPPO.
sono delle cose per fighettini.
direi anche per gay...
Post by Vladimir
lo sapete quanto costa mettere 16gb di ram su un power mac? tipo 5600
euro. sapete quanto costano 16 gb di ram? 16*70 = 1120 euro.
io non regalo soldi alla gente.
Faccio finta di non leggere il ragionamento "un tot al kg". La ram non basta
comprarla va anche inserita in un sistema che la faccia funzionare. Lo
stesso principio vale anche per tutto il Mac.
Non puoi pretendere che qualcuno abbia testato esattamente la tua
configurazione con hw raccolto in giro e con un sw craccato alla
bell-e-meglio e anche piuttosto datato. Se lo vuoi provare non ti resta che
comprarti il tuo quasi Mac, installare il tuo quasi OSX e sperare di
ottenere una macchina quasi funzionante.
Per avere una macchina che funzioni devi comprare un Mac.
Costa di piu' perche' funziona.

Ciao
Marco
Vladimir
2006-09-08 15:49:56 UTC
la ram basta comprarla ed inserirla
puoi prendere un mac mini e cambiare l'hard disk e funziona
puoi aprire un power mac ficcarci dentro 16 gb comprati da un altra
parte e funziona.
quindi odiatemi pure...ma vi svelo un trucco...la prossima volta che
comprate un power mac, quello che potete comprare non apple,
compratelo. perchè state buttando soldi. dalteli in beneficenza,
oppure spediteli a me, così mi ci compro un mac!
Post by Hozomeen
Ciao,
Marco
Raffaele Salmaso
2006-09-08 18:21:01 UTC
Post by Vladimir
la ram basta comprarla ed inserirla
AHAHAHAHAAHA
Ok, il minuto di comicità lo hai avuto.
Adesso diventa serio, che come troll non vai mica bene, devi ancora imparare
Aleparty
2006-09-08 20:09:17 UTC
Post by Raffaele Salmaso
Adesso diventa serio, che come troll non vai mica bene, devi ancora imparare
Soprattutto i veri troll sanno almeno quotare...
--
"I can accept failure, everyone fails at something.
But I can't accept not trying." (M. Jordan)
SAP
2006-09-08 20:47:59 UTC
Post by Raffaele Salmaso
Ok, il minuto di comicità lo hai avuto.
Il VERO problema e' che "la' fuori" sono tutti cosi'.

Questo e' solo l'inizio.

Colossale Pezzo di Idiota
2006-09-08 18:56:47 UTC
Post by Vladimir
Post by Hozomeen
Ciao,
Post by Vladimir
[...]
Ma chi è questo deficiente?

Io.
Obi-Wan
2006-09-08 19:52:09 UTC
Post by Vladimir
quindi odiatemi pure...ma vi svelo un trucco...la prossima volta che
comprate un power mac, quello che potete comprare non apple,
compratelo. perchè state buttando soldi. dalteli in beneficenza,
ho comprato 512 mb di pc2700 tarocca per l'ibook
funzionare funzionava
ma era una stufetta elettrica

meglio spendere 20 euro in più di ram che buttare un ibook da 1000
Giorno
2006-09-08 15:48:24 UTC
Post by Vladimir
lo sapete quanto costa mettere 16gb di ram su un power mac? tipo 5600
euro. sapete quanto costano 16 gb di ram? 16*70 = 1120 euro.
io non regalo soldi alla gente.
mica sei obbligato a mettere la ram tramite BTO...

p.s. si chiama MacPro
--
Giorno^3 - giorno at gmail dot com
www.Tennis-Tavolo.com
MKDS: 085959 - 330220 | Tetris DS: 151269 - 401184
Enrico Gregorio
2006-09-08 15:52:46 UTC
Post by Vladimir
[...]
E tu metti sul tuo computer RAM da quattro soldi che magari scalda
come una sauna e ti frigge la scheda logica o il processore?

Comunque la RAM di qualità non costa quanto dici tu. E un PowerMac
è una cosa, un MacBook un'altra, un iMac un'altra ancora e, finalmente,
un Mac Pro un'altra ancora.

Un iMac 24" (e sottolineo il 24) costa 1999 Euro all'Apple Store on
line. Dimmi tu se ti sembra molto più di un assemblato con pari
caratteristiche. Certo, non è espandibile. Ma un Mac Pro con
una semplice aggiunta di un GB di RAM costa 2819 Euro. Davvero
spenderesti tanto meno con la tua ricetta? Che, fra l'altro non
prevede il doppio Xeon dual-core, mi pare.

In più chiedi che qualcuno ti spieghi come fare una cosa illegale.
E se ritieni che Mac OS X sia da fighettini (questo non è un insulto?),
perché insisti tanto a volerlo usare?

Se proprio vuoi una macchina con cui far andare /anche/ XP,
/contemporaneamente/ a Mac OS X, un Mac Pro è l'ideale.

Un NG serve /anche/ per fare domande; non certo per /esigere/ risposte.

Ciao
Enrico
Vladimir
2006-09-08 15:57:18 UTC
insisto nel volerlo provare piratato perchè mi piace farlo.
mi piace l'idea che il software sia libero, e patrimonio di tutti.
mi piace l'idea che qualcuno sia riuscito a crakkare il sistema della
apple.
non esigo risposte, ma esigo rispetto... e non certo risposte a domande
che non ho mai fatto... basta, esco di qui. ciao a tutti, e grazie
comunque.
Enrico
dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
2006-09-08 16:05:09 UTC
Post by Vladimir
[...]
Bisogna vedere se la licenza del software che usi sia d'accordo. Intento
che controlli mi dai il tuo indirizzo di casa e quello della tua
ragazza/moglie/amica? Mi piace pensare che casa tua sia libera e la tua
ragazza/moglie/amica patrimonio di tutti, solo se e` figa pero` perche`
mi piace cosare le ragazze/mogli/amiche degli altri ma solo se sono di
mio gradimento.
Post by Vladimir
non esigo risposte, ma esigo rispetto... e non certo risposte a domande
che non ho mai fatto... basta, esco di qui. ciao a tutti, e grazie
comunque.
Il rispetto bisogna guadagnerselo.
--
Valentino Volonghi aka Dialtone
Now Running MacOSX 10.4
New Pet: http://www.stiq.it
Mc Osten
Hozomeen
2006-09-08 16:07:43 UTC
mi piace l'idea che il software sia libero, e patrimonio di tutti.

io sono paladino dell'hw libero...ora vengo a casa tue e ti porto via il pc,
il televisore, il video registratore e anche la montanbaic ;-)

Ciao
Marco
Guido
2006-09-08 16:13:04 UTC
Post by Vladimir
insisto nel volerlo provare piratato perchè mi piace farlo.
mi piace l'idea che il software sia libero, e patrimonio di tutti.
In certe comunità si condivide pure l'hardware ma lì
non bisogna trollare ma saper convivere in Comune con gli
altri 24 ore al giorno (attenzione, poi, che per certi
"conniventi di clausura" viene concessa al giorno solo
un'ora d'aria... :)
Enrico Gregorio
2006-09-08 16:27:23 UTC
Post by Vladimir
[...]
Una bella risata è quello che ci vuole ogni tanto. Quando vai in
autostrada e arrivi al casello di uscita, che fai? Dici al casellante
che ti piace l'idea che le strade siano patrimonio di tutti? O vai
dall'ortolano e ti prendi l'insalata senza pagarla perché è frutto
della natura, quindi di tutti? Si chiamerebbe furto, sai? Semplice
o anche aggravato, qualche anno di galera.

Esistono centinaia di distribuzioni di sistemi operativi "liberi"
che puoi installare senza dare soldi a nessuno (a parte il tuo
Internet provider o all'editore della rivista che allega il DVD).

Funzionano e anche bene. E se qualcuno decide di vendere un sistema
operativo che funziona e qualcun altro decide di comprarlo, saranno
pure affaracci loro, o no? Chi produce qualcosa ha tutti i diritti
di proteggere il suo prodotto, checché tu ne dica. Se vuoi, fatti
il tuo bel sistema paragonabile a Mac OS X e regalalo, sarai un
benemerito dell'umanità. Se installi una versione crackata su un
computer non Apple, commetti un reato.

Ciao
Enrico
donger
2006-09-08 17:04:59 UTC
Post by Vladimir
basta, esco di qui.
Ecco... fallo, grazie.
--
bye
donger
Gianni
2006-09-08 17:15:24 UTC
Post by Vladimir
[...]
primo, impara a quotare

secondo, quanti anni hai?
wezzy
2006-09-08 17:28:11 UTC
Post by Vladimir
non esigo risposte, ma esigo rispetto...
Te lo sei giocato tutto con questo post!
Il sw e' patrimonio di chi lo crea e ne fa quel che vuole, scherziamo o
cosa?
Mad Prof
2006-09-08 17:49:21 UTC
Post by Vladimir
esigo rispetto...
Non vedo perché...
Post by Vladimir
basta, esco di qui.
La prima cosa sensata in un mare di cazzate. Ricordati di chiudere la
porta...
--
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il
sistema binario e quelle che non lo capiscono.
Paolo Basile
2006-09-08 17:49:30 UTC
Post by Vladimir
ma esigo
stacippa?
Post by Vladimir
basta, esco di qui. ciao a tutti
Enno' cazzo, mo' che ti ho scoperto resti qui e mi sollazzi un pochino
col tuo humour...
maestropaolo
Mc Osten
2006-09-08 19:52:30 UTC
Post by Vladimir
insisto nel volerlo provare piratato perchè mi piace farlo.
Sei un coglione.
Post by Vladimir
mi piace l'idea che il software sia libero, e patrimonio di tutti.
Non hai capito un cazzo di cosa voglia dire "software libero". Non è
colpa tua, sei semplicemente un incompetente cronico che si sente
qualcuno perchè compra PC World e legge gli articoli al cesso.

Peraltro buona parte di quello che è scritto denota la tua ignoranza
crassa. Probabilmente sei solo un ragazzino brufoloso che si rotola nei
porno, quando crescerai, forse capirai.
Post by Vladimir
non esigo risposte, ma esigo rispetto... e non certo risposte a domande
che non ho mai fatto... basta, esco di qui. ciao a tutti, e grazie
comunque.
E non sbattere la porta, nullità.
Aleparty
2006-09-08 20:12:08 UTC
Post by Mc Osten
Non è
colpa tua, sei semplicemente un incompetente cronico che si sente
qualcuno perchè compra PC World e legge gli articoli al cesso.
Sai che anch'io leggo spesso PC World al cesso? :-)
Però non mi sono mai sentito qualcuno...

PS: ogni mese mi chiedo come faccio a comprare quella rivista, data la
marea di pnmmngr chi ci scrivono su...poi alla fine vero sil 25-26 del
mese la prendo quasi per inerzia.
Mc Osten
2006-09-08 21:10:08 UTC
Post by Aleparty
Sai che anch'io leggo spesso PC World al cesso? :-)
Ma il problema non è leggere PC World (non è che certe riviste per Mac
siano granchè meglio...) il punto è sentirsi fighi :)
Aleparty
2006-09-08 21:16:05 UTC
Post by Mc Osten
Ma il problema non è leggere PC World (non è che certe riviste per Mac
siano granchè meglio...)
Appunto: ho provato Applicando e MacWorld per un po', ma non mi sembrava
valessero i soldi che costano, così uso PCWorld per tenermi aggiornato
per sapere che succede nel mondo pc.
Certo che se tu avessi letto cosa hanno scritto nell'ultimo
numero...cose tipo:
- ormai anche OSX non è immune da virus...compratevi subito Panda o
McAfee!
- hanno fatto parecchia confusione tra applicazioni universal e
bootcamp: dall'articolo sembra che le universal servano per girare sotto
win o qualcosa del genere!
Comunque quando passo dal mondadori multicenter mi leggo sempre a
scrocco il MacWorld "originale" :-)
konron
2006-09-09 00:15:24 UTC
Post by Aleparty
[...]
E tu continui a dare soldi a questi incompetenti?
Almeno cambia rivista PC (se proprio vuoi rimanere ad una rivista PC)
SAP
2006-09-08 20:51:28 UTC
Post by Mc Osten
Non hai capito un cazzo di cosa voglia dire "software libero". Non è
colpa tua, sei semplicemente un incompetente cronico che si sente
qualcuno perchè compra PC World e legge gli articoli al cesso.
E' un mondo triste la fuori ragazzi.
Questi che arrivano qui sono solo gli schizzi di merda.

Mc Osten
2006-09-08 21:10:07 UTC
Post by SAP
Questi che arrivano qui sono solo gli schizzi di merda.
Bella. :)
Raffaele Salmaso
2006-09-08 21:28:12 UTC
Post by SAP
E' un mondo triste la fuori ragazzi.
Questi che arrivano qui sono solo gli schizzi di merda.
non so se devo essere contento o no...
guardo al bicchiere mezzo pieno o al bicchiere mezzo vuoto?

vabbè, dai
facciamo mezzo pieno
SAP
2006-09-08 20:51:25 UTC
Post by Vladimir
[...]
Mi piace l'idea di provare la tua macchina a sbafo, mi dai le chiavi?
Se non me le dai posso sempre craccarla: scassino la portiera e via,
siamo o non siamo in un mondo libero?

lespaul4son
2006-09-08 15:55:01 UTC
Post by Vladimir
sono delle cose per fighettini.
e allora che cazzo vuoi da questo gruppo di fighettini?
perchè installare 16 giga di ram su un pc quanto costa?
Jack
2006-09-08 17:02:11 UTC
Post by Vladimir
[...]
ma soprattutto un pc la regge 16 GB di RAM?
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?
dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
2006-09-08 17:07:35 UTC
Post by Jack
ma soprattutto un pc la regge 16 GB di RAM?
Considerando che l'unica cosa che potrebbe fermarlo dal supportarla sono
il processore e la scheda madre e considerando che apple non produce ne`
uno ne` l'altro e ora utilizza gli stessi pezzi degli altri pc viene da
chiedermi...

Ma come ti e` venuto in mente di fare una domanda assurda?
New Pet: http://www.stiq.it
Jack
2006-09-08 17:21:49 UTC
Post by Jack
[...]
infatti win li vede 16GB di ram.
2006-09-08 17:28:05 UTC
Post by Jack
infatti win li vede 16GB di ram.
Infatti esiste Windows 64 ed esistono anche due tonnellate di altri
sistemi operativi che li vedono e li usano.
New Pet: http://www.stiq.it
Mc Osten
2006-09-08 19:52:31 UTC
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
Infatti esiste Windows 64 ed esistono anche due tonnellate di altri
sistemi operativi che li vedono e li usano.
Scherzi a parte, alcune schede madri per processori a 64 bit si limitano
comunque a poco, alcune a 4 GB. Chiaramente non tutte.
Sono schede economiche, ma non è scontato che solo perchè sono a 64 bit
supportino il tutto. Poi magari ormai non le fanno manco più... ma se
tanto mi da tanto il fesso cui venderle lo si trova sempre.
2006-09-08 20:34:26 UTC
Post by Mc Osten
[...]
Qualcuna con solo 2 slot la trovi ancora. Altre ne hanno 3. Quelle che
commerciano di piu` pero` ne hanno 4 e con quei 4 riesci a supportarne
quantomeno 8 di GB.

Se vuoi proprio 16GB una qualsiasi dual processor li ha e penso anche
alcune single processor.

Questo non cambia di una virgola il fatto che pero` pure i pc supportano
16 GB di ram :)
New Pet: http://www.stiq.it
Mc Osten
2006-09-08 21:10:08 UTC
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
Questo non cambia di una virgola il fatto che pero` pure i pc supportano
16 GB di ram :)
Ma infatti non lo metto in dubbio. E anche da un po' lo fanno. :)
wezzy
2006-09-08 17:28:11 UTC
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
Ma come ti e` venuto in mente di fare una domanda assurda?
Penso intendesse XP e la risposta nel qual caso e' no:
Windows NT 4.0: 4 GB
Windows 2000 Professional: 4 GB
Windows 2000 Standard Server: 4 GB
Windows 2000 Advanced Server: 8GB
Windows 2000 Datacenter Server: 32GB
Windows XP Professional: 4 GB
Windows Server 2003 Web Edition: 2 GB
Windows Server 2003 Standard Edition: 4 GB
Windows Server 2003 Enterprise Edition: 32 GB
Windows Server 2003 Datacenter Edition: 64 GB

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;555223

ma la domanda e' in effetti generica
dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
2006-09-08 17:30:46 UTC
Post by wezzy
ma la domanda e' in effetti generica
E` sbagliata non generica :).
Sorvolando sul fatto che pure i Mac sono dei PC (e lo scrivono pure sul
sito di apple che sono dei PC), innanzitutto non si e` parlato di
'windows' nella domanda e secondariamente anche se si fosse parlato di
'windows' genericamente sarebbe stata sbagliata perche` esiste windows
64.

Inoltre non consideriamo i sistemi operativi alternativi a windows che
molti e tanti utilizzano anche a casa.
New Pet: http://www.stiq.it
Jack
2006-09-08 17:46:19 UTC
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
Sorvolando sul fatto che pure i Mac sono dei PC (e lo scrivono pure sul
sito di apple che sono dei PC),
Allora visto che vuoi mettere i puntini sulle i, mettili giusti.
Qua (su it.comp.macintosh) e' standard de facto che PC = qualsiasi
computer che non sia mac.
Se vieni qua a trollare E a rompere i coglioni, almeno fallo
decentemente.
2006-09-08 17:53:39 UTC
Post by Jack
[...]
Ma che simpatica creatura... Hai detto una stronzata, te lo si fa notare
e rispondi a sto modo. Mi dai pure del troll perche` ti ho corretto
quando hai detto una cazzata... Tu si che sai incassare :).
New Pet: http://www.stiq.it
Gianni
tu si che invece sei un pirla
dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
2006-09-08 18:25:57 UTC
Post by Gianni
[...]
E tu da chi sei stato cagato?
New Pet: http://www.stiq.it
Gianni
ti sei risposto da solo
dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
2006-09-08 18:38:03 UTC
Post by Gianni
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
E tu da chi sei stato cagato?
ti sei risposto da solo
:)
La prossima volta tirero` l'acqua.
New Pet: http://www.stiq.it
Gianni
attento a non venire risucchiato nello scarico
Obi-Wan
2006-09-08 19:52:09 UTC
'windows' genericamente sarebbe stata sbagliata perche` esiste windows 64
già, peccato che non esistano i software per windows 64, per cui la cosa
sarebbe totalmente inutile
per cui sprecheresti comunque risorse enormi
2006-09-08 20:34:26 UTC
Post by Obi-Wan
già, peccato che non esistano i software per windows 64, per cui la cosa
sarebbe totalmente inutile
per cui sprecheresti comunque risorse enormi
Windows 64 da quello che so io viene venduto con la tecnologia che
microsoft chiama WoW (che poi con microsoft non c'entra un tubo... lo sa
fare di suo l'Athlon 64 e pure l'EM64T) che permette di far girare
qualsiasi software sia esso a 32 o a 64 bit a patto che non abbia dei
device driver o robe simili. Photoshop, Office e compagnia cantante
funzionano. Gli antivirus no a meno che non siano a 64 nativamente (e
non so se esistono, penso di si ma non ho cercato e non ho voglia di
farlo) e via dicendo.

Al massimo mancano i driver ma basta accertarsi che cio` che compri
funzioni con windows 64 prima di comprarlo, cosa che sinceramente penso
sia abbastanza comune per i driver di schede madri fatte apposta per
supportare quantita` di ram superiori a quelle gestibili a 32bit.

Restano comunque i vari linux, *bsd e osx craccato (cosi` torniamo IT
;)).
New Pet: http://www.stiq.it
Obi-Wan
2006-09-08 20:55:42 UTC
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
fare di suo l'Athlon 64 e pure l'EM64T) che permette di far girare
qualsiasi software sia esso a 32 o a 64 bit a patto che non abbia dei
tutti i software girano ma ovviamente quelli a 32 girano a 32 per cui
hai uno spreco
i driver ovviamente è un discorso a parteperchè devono gestire
direttamente l'hardware
2006-09-08 21:21:06 UTC
Post by Obi-Wan
tutti i software girano ma ovviamente quelli a 32 girano a 32 per cui
hai uno spreco
Uno spreco di cosa? L'importante e` che il sistema operativo veda quei
64bit di address space. Poi ci pensa lui a mappare i processi in zone di
memoria fino a occupare tutta la memoria disponibile invece che i soliti
4. Se poi i processi al massimo vedono 4GB pazienza, i software che
necessitano dei 64 bit perche` superavano il limite dei 4GB sono molto
probabilmente gia` stati portati e se non e` cosi` (v. photoshop) e`
perche` neanche su osx l'hanno portato a 64bit.

Quelli di adobe addirittura superano se stessi:
High-capacity RAM compatibility

Make the most of systems running 64-bit processors. Photoshop CS2 can
address approximately 3.5 GB of RAM on a Power Macintosh G5 running Mac
OS X, a Windows XP 64-bit Edition system running an Intel® Xeon™
processor with EM64T, or an AMD Athlon™ 64 or Opteron™ processor.
New Pet: http://www.stiq.it
Obi-Wan
2006-09-08 22:05:53 UTC
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
Uno spreco di cosa? L'importante e` che il sistema operativo veda quei
64bit di address space.
chiamalo mancato utilizzo di risorse allora.
ma se i programmi sono a 32 girano comunque a 32 lascinado l'altrà metà
libera
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
Poi ci pensa lui a mappare i processi in zone di memoria fino a occupare
tutta la memoria disponibile invece che i soliti
no, se i programmi sono a 32 usano solo i primi 32 e gli altri 32 sono
sprecati
[...]
molto probabilmente non vuol dire che lo siano, i software a 64 bit
nativi sono ben pochi attualmente
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
e se non e` cosi` (v. photoshop) e` perche` neanche su osx l'hanno portato
a 64bit.
questa cosa non ha senso
2006-09-08 22:37:04 UTC
Post by Obi-Wan
no, se i programmi sono a 32 usano solo i primi 32 e gli altri 32 sono
sprecati
Ma neanche per idea. A meno che tu stia utilizzando un sistema operativo
fatto da te che non prevede la virtual memory quello che hai detto e`
assolutamente falso.

Chi gestisce la memoria e` il sistema operativo ed e` lui a decidere
dove vai a mettere i programmi. Forse non hai compreso bene quello che
ho scritto prima.
Post by Obi-Wan
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
e se non e` cosi` (v. photoshop) e` perche` neanche su osx l'hanno portato
a 64bit.
questa cosa non ha senso
Io ce ne vedo parecchio invece. Perche` se e` uno spreco su windows 64
e` uno spreco anche su osx.
New Pet: http://www.stiq.it
Raffaele Salmaso
2006-09-08 21:28:12 UTC
Post by dial#####$$NOSPAM##$#$## (Valentino Volonghi aka Dialtone)
Windows 64 da quello che so io viene venduto con la tecnologia che
microsoft chiama WoW
World of Warcraft? Lo danno in bundle?

:D
Mc Osten
2006-09-08 22:16:15 UTC
[...]
Il "lavoro" WOW lo fa se sei su IA-64, dove traduce le istruzioni, con
perdita di performance. Poi che nessuno abbia un Itanium a casa è un
altro discorso.

Semmai mi chiedo se con quello che risparmia con la sua macchinetta ci
si paga la licenza di Windows64 (parlo di OP) o se cracca anche quello.
2006-09-08 22:37:04 UTC
Post by Mc Osten
Semmai mi chiedo se con quello che risparmia con la sua macchinetta ci
si paga la licenza di Windows64 (parlo di OP) o se cracca anche quello.
Scarica un Opteron da emule perche` lui e` per i processori liberi.
New Pet: http://www.stiq.it
Jack
2006-09-08 17:37:02 UTC
Post by wezzy
[...]
in effetti intendevo XP. Quindi a parte versioni enterprise (che a
comprarle costano un occhio) di win 16 GB di ram sono buttati nel cesso
perche' il pc non riesce a utilizzarle.
E cmq non sono del tutto convinto che qualsiasi scheda madre riesca a
gestire quantitativi > 4GB di ram.
Quindi i paragoni con un macpro (che costerebbe troppo) sono morti
ancora prima di nascere.
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?
Kiba
2006-09-08 17:46:31 UTC
Post by Jack
in effetti intendevo XP. Quindi a parte versioni enterprise (che a
comprarle costano un occhio) di win 16 GB di ram sono buttati nel cesso
perche' il pc non riesce a utilizzarle.
XP-64 (che e' sempre XP) e i 16 GB si materializzano (dovrebbe
supportare 128 GB)!
Post by Jack
E cmq non sono del tutto convinto che qualsiasi scheda madre riesca a
gestire quantitativi > 4GB di ram.
Una scheda a caso:
http://www.syspack.com/scheda.asp?Cod=ASU197&Gruppo=AF
Supporta 8GB (ha quattro slot)! Una Dual CPU qualsiasi va oltre!
Mc Osten
2006-09-08 19:52:32 UTC
Post by Kiba
http://www.syspack.com/scheda.asp?Cod=ASU197&Gruppo=AF
Supporta 8GB (ha quattro slot)! Una Dual CPU qualsiasi va oltre!
Ma non ti ha mica detto che nessuna lo fa. Dice che ci sono che non lo
fanno, cosa che risulta pure a me.
Kiba
2006-09-08 20:45:52 UTC
Post by Mc Osten
Post by Kiba
[...]
Che ci siano schede che non vanno oltre, anche solo per il fatto che
hanno solo 2 slot per le ram, non e' strano... pero', senza andare
oltre i 100 euro, ci sono MoBo economiche (60 euro) che vanno oltre i
4 GB: http://www.syspack.com/scheda.asp?Cod=ASR044&Gruppo=LT

Inoltre si parla di MacPro, non proprio un sistema low end, e quindi
bisognerebbe considerare componenti di pari livello e li penso che
siano poche le schede che non vanno oltre i 4 GB! :D
Mc Osten
2006-09-08 21:10:08 UTC
Post by Kiba
[...]
Assolutamente... ma se proprio ho dei soldi da buttare e decido di farmi
un assemblato, sicuro non lo faccio con roba iper-economica.
ra1n
2006-09-08 17:51:59 UTC
Post by Vladimir
[...]
Bah 619 euro per un mac mini (cmq caro rispetto ai vecchi G4 ma meglio
di qualunque macchina mini-itx) 999 € per un nuovo imac (versione entry
level da 17") etc etc non mi sembrano molti, ma l'apple store tu l'hai
visto almeno? inoltre prova a paragonare la dotazione di quelle macchine
con qualunque pc di marca
Post by Vladimir
lo sapete quanto costa mettere 16gb di ram su un power mac? tipo 5600
euro. sapete quanto costano 16 gb di ram? 16*70 = 1120 euro.
io non regalo soldi alla gente.
Ma lo sai tu cos'è un mac pro? oppure credi che sia un pc solo perchè è
fatto come un tower?
Un mac pro è una workstation con Doppio processore Xeon, non esattamente
la macchina desktop da tutti i giorni...
Inoltre nessuno ti obbliga ad andare da Apple a comprare la ram....
www.crucial.com ad esempio
Post by Vladimir
cmq, se qualcun'altro, diverso da questi incivili mi fa la grazia di
rispondere alle domande, gliene sarei grato. questo posto serve a
questo? o mi sbaglio?
Questo non è un help desk, siamo su usenet (e non google groups), ossia
gruppi di discussione
Detto questo, installare osx su un comune pc è possibile, ma non
fattibile, semplicemente perchè non è più mantenuto da nessuno, e ti
dovresti sbattere infinitamente (e, senza offesa, averne le capacità)
per far funzionare le cose più semplici, non ne vale assolutamente la pena

Luca
Obi-Wan
2006-09-08 19:52:09 UTC
Post by ra1n
[...]
un amico ci ha provato, dopo 15 giorni ha comprato un mac mini e ora
vende un P4 3ghz con radeon 1600 hd sata e tutto il resto
dopo 10 giorni di lavoro quando funzionava ormai quasi tutto si è
piantato tutto
Obi-Wan
2006-09-08 19:52:09 UTC
Post by Vladimir
cmq, l'ipod l'imac sono delle belle macchine che funzionano bene. ma
costano TROPPO.
trova un hard disk da 1.8 pollici da 60 gb con trasnfer rate decente che
in più fa da lettore mp3 aac con schermo qvga che riesce a riprodurre
audio con ottima qualità e che riproduce anche video e che non si rompa
dopo 2 mesi a meno di 450 euro
Aleparty
2006-09-08 20:09:17 UTC
Post by Vladimir
speravo di trovare gente che aiuta...grazie...
Anche io ieri per strada speravo che qualcuno mi aiutasse a scippare
quella vecchietta, ma ho sovuto fare tutto da solo!
Post by Vladimir
non capisco perchè debba essere insultato...
Perchè vieni a chiedere su un ng del mac come fare qualcosa di illegale
col mac (andando contro le regole del ng stesso), oltre a dire fesserie
sui costi.
Post by Vladimir
cmq, l'ipod l'imac sono delle belle macchine che funzionano bene. ma
costano TROPPO.
Ecco vedi? Più fesserie dici, più vieni insultato. E a te è già andata
bene rispetto ai primi che vennero fuori con l'idea di far girare osx su
un pc...
Post by Vladimir
sono delle cose per fighettini.
Allora lasciale a noi e torna al tuo piccì.
Post by Vladimir
lo sapete quanto costa mettere 16gb di ram su un power mac? tipo 5600
euro. sapete quanto costano 16 gb di ram? 16*70 = 1120 euro.
io non regalo soldi alla gente.
Nessuno ti obbliga a regalarli.
Post by Vladimir
cmq, se qualcun'altro, diverso da questi incivili mi fa la grazia di
rispondere alle domande, gliene sarei grato. questo posto serve a
questo? o mi sbaglio?
Ok, sei un troll oltre a essere un coglione, addio.
SAP
2006-09-08 20:47:57 UTC
Post by Vladimir
sapete quanto costano 16 gb di ram? 16*70 = 1120 euro.
Sei troppo coglione per essere vero.

Masque
2006-09-08 21:10:25 UTC
Post by Vladimir
cmq, l'ipod l'imac sono delle belle macchine che funzionano bene. ma
costano TROPPO.
sono delle cose per fighettini.
prego finire di compilare il questionario:

mezze stagioni [ci sono/non ci sono]
i giovani di una volta [ci sono/non ci sono]
i mac user sono tutti ghei [yes/no]
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`, http://homepage.mac.com/olistico/
'
Mc Osten
2006-09-08 16:36:50 UTC
Post by Vladimir
[...]
Non c'è modo di saperlo. Al momento attuale è inoltre illegale, e
ovviamente non hai supporto da parte di nessuno.

Compra un Mac, o compra un PC e rassegnati a farci girare altro.
Lawrence Oluyede
2006-09-08 16:38:58 UTC
Post by Vladimir
vorrei utilizzarlo stabilmente, è possibile? qualcuno di voi lo fa
gia?
Non si può e se vuoi farlo compra un mac. Altrimenti ci son tanti bei
sistemi operativi anche per PC. Puoi vivere benissimo con Windows o con
Ubuntu Linux.
--
Lawrence - http://www.oluyede.org/blog
"Nothing is more dangerous than an idea
if it's the only one you have" - E. A. Chartier
Rossano Basile
2006-09-08 17:04:46 UTC
installare macosx86....
Mah... io ero rimasto al 10.4.7... ;-)
--
Ci sono solo 10 categorie di persone al mondo:
quelli che conoscono il sistema binario e gli altri.
NikeXTC
2006-09-08 17:04:22 UTC
Post by Vladimir
e non mi dite di comprare direttamente un mac....costa troppo! non
regalo soldi alla gente!
Allora sparisci, pezzente. Se vuoi una cosa, la compri.
--
Currently playing: Mario Kart DS [DS] + Tetris DS [DS]
iChat/AIM: Nai1105 - ICQ: 205920141 - MSN: ***@email.it
Masque
2006-09-08 21:10:25 UTC
Post by Vladimir
[...]
ecco... avevo parlato troppo presto...

ps. gia che ti devi prendere una macchina nuova, va a vedere il vero
prezzo sull'apple store e quanto costa una macchina identica da un'altra
parte... invece di ripetere quello che ti ha detto il cugino del
macellaio del fratello della zia che fa la sistemista alla ibm e guida
la jaguar.

poi, se non regali i soldi a nessuno, prendi in considerazione di
installare ubuntu o qualche altra distribuzione di linux. non te l'ha
ordinato il medico, che devi usare osx.
'
Larsenio
2006-09-08 22:32:19 UTC
Post by Vladimir
[...]
Ci sono delle specifiche ben precise x far funzionare osx intelx86
developer, ossia craccato, su hw non apple.
C'è anche qualche sito.. t'ho te ne posto un pò..
http://www.mytech.it/news/articolo/idA028002046511.art
http://www.webdomus.it/tao/?p=496 Come installare OS X 10.4.3 su un normale
PC
http://attivissimo.blogspot.com/2005/08/ixt-mac-os-x-per-intel-gira-anche-sui.html
Mac OS X per Intel gira anche sui comuni PC
Bye
--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]